+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sostituzione casse

  1. #1
    L'avatar di oni500

    Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 78

    Italy
     oni500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sostituzione casse

    Premetto che l'autoradio di serie mi piace molto esteticamente vorrei solamente aggiungere un ampli+migliorare le casse+subw.
    Non vorrei spendere una pazzia magari 300/400 euro cosa mi consigliate di acquistare? Vorrei degli alti brillanti e bassi pieni non mega impianto da tunz tunz tunz preferisco jazz e r&b quindi vorrei sentire la voce molto chiara.
    Comsa mi consigliate? e quello che mi consigliate posso montarlo facilmente mantenendo l'autoradio originale? grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di morris1990

    Con noi dal 30/01/2009
    Residenza: Bussoleno
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 123

    Italy
     morris1990 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    anche io sarei interessato a una cosa del genere...
    io starei pensando di aggiungere il sub sotto il sedile dell'impianto interscope (in quanto ritengo che gli altri diffusori non si sentano male, solo leggermente piatti come effetti senza bassi ecc). una cosa discreta senza strafare e soprattutto senza RIDURRE LA MACCHINA UNA DISCOTECA AMBULANTE. giusto un momentino fa sono andato a vedere se era già cablato il cavo di alimentazione ma sfortunatamente non c'è.
    allora sto effettuando uno studio di fattibilità e senza dover per forza passare dall'officina..solo che se ne parla tanto di questo sistema interscope su questo blog ma nessuno sa o vuole riferire come è effettivamente cablato
    SE QUALCUNO VOLESSE ILLUSTRARMI SAREBBE BEN ACCETTATO!

    in fine mi sono fatto una configurazione personale dei settaggi della radio e devo dire che funziona alla perfezione e il suono è limpido l'unica cosa è che mancano i bassi però con questo mio progetto si sentirebbero anche i bassi!!!
    se vuoi te lo passo!

  3. #3
    L'avatar di oni500

    Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 78

    Italy
     oni500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morris1990 Visualizza il messaggio
    anche io sarei interessato a una cosa del genere...
    io starei pensando di aggiungere il sub sotto il sedile dell'impianto interscope (in quanto ritengo che gli altri diffusori non si sentano male, solo leggermente piatti come effetti senza bassi ecc). una cosa discreta senza strafare e soprattutto senza RIDURRE LA MACCHINA UNA DISCOTECA AMBULANTE. giusto un momentino fa sono andato a vedere se era già cablato il cavo di alimentazione ma sfortunatamente non c'è.
    allora sto effettuando uno studio di fattibilità e senza dover per forza passare dall'officina..solo che se ne parla tanto di questo sistema interscope su questo blog ma nessuno sa o vuole riferire come è effettivamente cablato
    SE QUALCUNO VOLESSE ILLUSTRARMI SAREBBE BEN ACCETTATO!

    in fine mi sono fatto una configurazione personale dei settaggi della radio e devo dire che funziona alla perfezione e il suono è limpido l'unica cosa è che mancano i bassi però con questo mio progetto si sentirebbero anche i bassi!!!
    se vuoi te lo passo!
    si volentieri, anche se penso che opterò sul cambiare le casse semplicemente mettendo quelle migliori. L'interscope dicono che sia una fregatura, niente di esageratamente meglio rispetto all'impianto originale.
    ragazzi illuminateci!

  4. #4
    L'avatar di morris1990

    Con noi dal 30/01/2009
    Residenza: Bussoleno
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 123

    Italy
     morris1990 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ok questa è la mia configurazione e fidati ci ho messo circa 1 ora a crearla, studiando la curva di equalizzazione di un'autoradio sony xplod che ho e la curva del windows media player 11 impostato su rock! il risultato è ottimo direi! prova poi mi dici e alla fine arriverai alla conclusione che ti mancano solo un paio di bassi in più!
    equalizer personalizzato:
    64 Hz = +1
    160 Hz = +2
    400 Hz = +1
    1kHz = -1
    2.5 kHz = 0
    6.250 kHz = +2
    16 kHz = +1
    loudness = ON
    bass = +5
    treble = +5
    balance = 0
    fader = +2

  5. #5
    L'avatar di oni500

    Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 78

    Italy
     oni500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morris1990 Visualizza il messaggio
    ok questa è la mia configurazione e fidati ci ho messo circa 1 ora a crearla, studiando la curva di equalizzazione di un'autoradio sony xplod che ho e la curva del windows media player 11 impostato su rock! il risultato è ottimo direi! prova poi mi dici e alla fine arriverai alla conclusione che ti mancano solo un paio di bassi in più!
    equalizer personalizzato:
    64 Hz = +1
    160 Hz = +2
    400 Hz = +1
    1kHz = -1
    2.5 kHz = 0
    6.250 kHz = +2
    16 kHz = +1
    loudness = ON
    bass = +5
    treble = +5
    balance = 0
    fader = +2

    senti ma su jazz mi consiglieresti?

  6. #6
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,256

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    se volessi montare 1 ampli dovresti mettere un booster dietro la radio (mi pare ke si chiami così...)
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  7. #7
    L'avatar di Riccetto500

    Con noi dal 26/04/2009
    Residenza: Siena (Quercegrossa)
    Provincia: Siena
    Età : 35
    Messaggi: 1,558

    Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io potrei consigliarti una bellissima Alpine DVA - 9965R



    Oppure una ALPINE 9887R



    Oppure fai come me, fai un piccolo investimento e ti prendi l'Alpine IVA D106R Con Monitor che ora con solo 700€ te la porti a casa!



  8. #8
    L'avatar di morris1990

    Con noi dal 30/01/2009
    Residenza: Bussoleno
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 123

    Italy
     morris1990 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oni500 Visualizza il messaggio
    senti ma su jazz mi consiglieresti?
    no devi posizionarti su EQ USER tenere premuto per un po' il tasto direzionale su.
    e posizioni i livelli che ti ho scritto prima su tutti e sette i livelli di banda

  9. #9
    L'avatar di oni500

    Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 78

    Italy
     oni500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccetto500 Visualizza il messaggio
    Io potrei consigliarti una bellissima Alpine DVA - 9965R



    Oppure una ALPINE 9887R



    Oppure fai come me, fai un piccolo investimento e ti prendi l'Alpine IVA D106R Con Monitor che ora con solo 700€ te la porti a casa!

    no scusami mi voglio tenere il mio stereo molto più bello ed elegante!
    vorrei solo capire se posso sotituire le casse originali con qualcosa di migliore e magari aggiungerci un ampli e sub. tutto qui!
    grazie morris per le indicazioni me le stampo e provo subito!!!

  10. #10
    L'avatar di morris1990

    Con noi dal 30/01/2009
    Residenza: Bussoleno
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 123

    Italy
     morris1990 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oni500 Visualizza il messaggio
    grazie morris per le indicazioni me le stampo e provo subito!!!
    figurati anzi mi ha fatto piacere darti una mano e ti assicuro che così l'impianto rende già di più rispetto a prima
    e fai anche te una prova: prova a mettere la tua musica preferita a livelli tipo 9 - 10 - 11 e vedrai che i bassi cominciano arrivare mentre gli alti si sentono sempre bene e il sistema in totale non gratta!!
    quindi ho dedotto che ascoltarla a livelli NORMALI cioè 3 - 4 e al massimo 5 c'è solo la carenza sui bassi che sto cercando di risolvere aggiungendo solo il sub dell'interscope senza il resto delle casse

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Diametro casse
    Da efis nel forum Car Audio
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/10/2020, 21:42:14
  2. Supporto casse
    Da Mena46 nel forum Car Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/04/2009, 14:55:27
  3. profondità casse
    Da ricciox nel forum Car Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/03/2009, 10:21:35
  4. casse audio di serie
    Da cattelan77 nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/12/2007, 19:55:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi