+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 84

Discussione: [GUIDA] Sostituzione Casse Posteriori Originali

  1. #61

    Con noi dal 28/02/2017
    Residenza: peschiera borromeo
    Provincia: Milano
    Messaggi: 3

    Italy
     iantar17 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    di nuovo buonasera, ho scaricato il tutorial per la sostituzione delle casse, ma a me sembra molto più esaustivo quello pubblicato da Riccetto 500, sarebbe il caso di rendere visibili le immagini.

    grazie

  2. #62
    L'avatar di JTD-abarth

    Con noi dal 29/03/2017
    Provincia: Padova
    Età : 58
    Messaggi: 101

    Italy
     JTD-abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccetto500 Visualizza il messaggio
    Tutorial Su Come Smontare E Rimontare I Pannelli Posteriori Della 500

    Marca: Fiat

    Modello: 500 Sport 1.4 100HP

    1- OCCORRENTE PER LA LAVORAZIONE
    L'occorrente è:
    Cacciavite A Stella Non Troppo Grosso
    Cacciavite A Taglio
    Chiave Inglese Di 15
    Chiave Inglese Di 17
    Forbici

    2- SMONTAGGIO SEDUTA POSTERIORE
    Per prima cosa, dobbiamo lavorare nel più comodo possibile, quindi, cominciamo con il togliere la seduta posteriore e lo schienale, per rimuovere la seduta è molto semplice basta alzare dal basso il divenetto e spostarlo verso l'alto, farà uno scatto e si smonterà motlo facilemnte

    Adesso, siamo in questa situazione "vedi foto a" e dobbiamo passare allo smontaggio dello schienale, anchesso molto semplice, per prima cosa, munirsi di chiave inglese e svitare i 4 dadi che si trovano nella parte bassa posteriore dello schienale "vedi foto b"

    Foto a)


    Foto b)


    A questo punto, lo schienale posteriore è libero e pronto per essere rimosso, fate attenzione a non farlo catapultare in avanti perche rischiate di far strofinare la pelle da qualche parte facendo un danno abbastanza VISTOSO!

    3- SMONTAGGIO CINTURE ANTERIORI
    Per smontare i pannelli laterali posteriori si deve sganciare le citnure, una cosa veramente seplice! Per prima cosa dobbiamo alzare la plastichina che copre il dado nel montante centrale "foto c", una volta alzato, svitare il dado "foto d" e rimuovere il gancio della citura di sicurezza (IMPORTATNE: ricordatevi l'esatta combinazione dei pezzi "foto e")

    Foto c)


    Foto d)


    Foto e)


    4- SMONTAGGIO PLASTICHE POSTERIORI LATERALI
    Adesso abbiamo il montante centrale libero pronto per lo smontaggio, basta tirare delicatamente ai lati senza deformare la plastica e viene via molto praticamente (tirare verso il basso), ora abbiamo una visuale totalemente meno complessa di ciò che poteva sembrare e svitare la vite indicata nella "foto f"

    Foto f)


    Una volta smontato la vite sottostante al montante centrale, sganciamo il battitacco e liberiamo del tutto il fianchetto laterale posteriore come da "foto g", una volta sganciato la parte anteriore del battitacco, si deve svitare la vite laterale per rimuoverlo proprio del tutto "foto h".
    Ora che è libero svitiamo la vite che si trova sotto il battitacco con un cacciavite a stella vedi "foto i"

    Foto g)


    Foto h)


    Foto i)


    Adesso abbiamo il fianchetto libero, però prima di procedere allo smontaggio completo, dobbiamo liberarlo anche dalle cinture posteriori.

    5- SMONTAGGIO CINTURE POSTERIORI
    Per lo smontaggio delle cinture posteriori si deve sceplicemente svitare il dado che lo tiene agganciato al telaio con una chiave inglese di 15 vedi "foto l"

    Foto l)


    6- ESTRAZIONE FIANCHETTO LATERALE POSTERIORE
    Adesso manca solo una cosa per liberare il fianchetto, ho preferito lasciarla per ultimo cosi per poterci dedicare più tempo, come noterete, le citure anteriori rimangono aconrate nella parte bassa che entra dentro il fianchetto vedi "foto m", quindi dobbiamo munirci di cacciavite a taglio e RUOTARE di mezzo giro in senso ANTIORARIO la vite indicata nella "foto n"

    Foto m)


    Foto n)


    Dovremmo quindi ottenere una situazione così:

    Foto o)


    Ora facciamo leggermente forza su i punti indicati come nella "foto p" e il laterale posteriore si dovrebbe estrarre senza alcun problema!

    foto p)


    Finalemente siamo riusciti ad estrarre il laterale posteriore! per rimontarlo ovviamente basta rifare il procedimento al contrario (RICORDATEVI ATTENTAMENTE L'ORDINE ESATTO DEGLI SPESSORI CHE REGGONO LE CINTURE DI SICUREZZA!)

    Adesso ci troviamo in questa situazione come qui sotto

    foto q)


    Consiglio mio, ogni vite o dato che sia, che rimuovete rimettetelo sempre nel suo alloggio cosi che vi ricordiate meglio dove andavano di preciso!

    FINE TUTORIAL

    peccato che le immagini non sia + visibili disponibili

    cmq visibili sul tutorial pdf
    http://www.cinquecentisti.com/docume..._500lounge.pdf
    Ultima modifica di JTD-abarth; 15/04/2017 a 12:50:40

  3. #63

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 84

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccetto500 Visualizza il messaggio
    Tutorial Su Come Smontare E Rimontare I Pannelli Posteriori Della 500

    Marca: Fiat

    Modello: 500 Sport 1.4 100HP

    1- OCCORRENTE PER LA LAVORAZIONE
    L'occorrente è:
    Cacciavite A Stella Non Troppo Grosso
    Cacciavite A Taglio
    Chiave Inglese Di 15
    Chiave Inglese Di 17
    Forbici

    2- SMONTAGGIO SEDUTA POSTERIORE
    Per prima cosa, dobbiamo lavorare nel più comodo possibile, quindi, cominciamo con il togliere la seduta posteriore e lo schienale, per rimuovere la seduta è molto semplice basta alzare dal basso il divenetto e spostarlo verso l'alto, farà uno scatto e si smonterà motlo facilemnte

    Adesso, siamo in questa situazione "vedi foto a" e dobbiamo passare allo smontaggio dello schienale, anchesso molto semplice, per prima cosa, munirsi di chiave inglese e svitare i 4 dadi che si trovano nella parte bassa posteriore dello schienale "vedi foto b"

    Foto a)


    Foto b)


    A questo punto, lo schienale posteriore è libero e pronto per essere rimosso, fate attenzione a non farlo catapultare in avanti perche rischiate di far strofinare la pelle da qualche parte facendo un danno abbastanza VISTOSO!

    3- SMONTAGGIO CINTURE ANTERIORI
    Per smontare i pannelli laterali posteriori si deve sganciare le citnure, una cosa veramente seplice! Per prima cosa dobbiamo alzare la plastichina che copre il dado nel montante centrale "foto c", una volta alzato, svitare il dado "foto d" e rimuovere il gancio della citura di sicurezza (IMPORTATNE: ricordatevi l'esatta combinazione dei pezzi "foto e")

    Foto c)


    Foto d)


    Foto e)


    4- SMONTAGGIO PLASTICHE POSTERIORI LATERALI
    Adesso abbiamo il montante centrale libero pronto per lo smontaggio, basta tirare delicatamente ai lati senza deformare la plastica e viene via molto praticamente (tirare verso il basso), ora abbiamo una visuale totalemente meno complessa di ciò che poteva sembrare e svitare la vite indicata nella "foto f"

    Foto f)


    Una volta smontato la vite sottostante al montante centrale, sganciamo il battitacco e liberiamo del tutto il fianchetto laterale posteriore come da "foto g", una volta sganciato la parte anteriore del battitacco, si deve svitare la vite laterale per rimuoverlo proprio del tutto "foto h".
    Ora che è libero svitiamo la vite che si trova sotto il battitacco con un cacciavite a stella vedi "foto i"

    Foto g)


    Foto h)


    Foto i)


    Adesso abbiamo il fianchetto libero, però prima di procedere allo smontaggio completo, dobbiamo liberarlo anche dalle cinture posteriori.

    5- SMONTAGGIO CINTURE POSTERIORI
    Per lo smontaggio delle cinture posteriori si deve sceplicemente svitare il dado che lo tiene agganciato al telaio con una chiave inglese di 15 vedi "foto l"

    Foto l)


    6- ESTRAZIONE FIANCHETTO LATERALE POSTERIORE
    Adesso manca solo una cosa per liberare il fianchetto, ho preferito lasciarla per ultimo cosi per poterci dedicare più tempo, come noterete, le citure anteriori rimangono aconrate nella parte bassa che entra dentro il fianchetto vedi "foto m", quindi dobbiamo munirci di cacciavite a taglio e RUOTARE di mezzo giro in senso ANTIORARIO la vite indicata nella "foto n"

    Foto m)


    Foto n)


    Dovremmo quindi ottenere una situazione così:

    Foto o)


    Ora facciamo leggermente forza su i punti indicati come nella "foto p" e il laterale posteriore si dovrebbe estrarre senza alcun problema!

    foto p)


    Finalemente siamo riusciti ad estrarre il laterale posteriore! per rimontarlo ovviamente basta rifare il procedimento al contrario (RICORDATEVI ATTENTAMENTE L'ORDINE ESATTO DEGLI SPESSORI CHE REGGONO LE CINTURE DI SICUREZZA!)

    Adesso ci troviamo in questa situazione come qui sotto

    foto q)


    Consiglio mio, ogni vite o dato che sia, che rimuovete rimettetelo sempre nel suo alloggio cosi che vi ricordiate meglio dove andavano di preciso!

    FINE TUTORIAL
    Ciao @Riccetto500 e complimenti per la guida. So che è passato molto tempo ma vorrei chiederti se è possibile ricaricare le foto. Putroppo non riesco a vederle. Grazie

    EDIT: scaricato il pdf

  4. #64

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 84

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Beh...un tentativo io l'ho fatto per sostituire gli altoparlanti posteriori ma mi sono appanicato e c'ho lasciato perdere...la porto da un amico che faccio prima

  5. #65

    Con noi dal 11/11/2017
    Residenza: Vobarno
    Provincia: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 1

    Italy
     MassimoE non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile visualizzare le foto che vengono descritte come a, b, c, ecc... perchè non riesco a visualuzzarle ! Grazie mille in anticipo !!!!!

  6. #66

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 84

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MassimoE Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile visualizzare le foto che vengono descritte come a, b, c, ecc... perchè non riesco a visualuzzarle ! Grazie mille in anticipo !!!!!
    Guarda...per le foto credo che non ci sia nulla da fare. La guida risale a molto tempo fa e l'autore credo non sia più su questo forum. Ad ogni modo è più semplice di quanto sembra. Oggi mi é ripresa la fantasia e dopo aver smontato la seduta posteriore é stato abbastanza semplice. Peccato solo che non sono riuscito a smontare le maledette casse per la mancanza della giusta chiave a brugola

  7. #67

    Con noi dal 04/09/2018
    Residenza: Palermo
    Messaggi: 19

    Italy
     gae753 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    E' mai possibile che non si trovi su internet una guida passo passo con foto o video per lo smontaggio dei pannelli posteriori? assurdo... la guida in pdf non è completa, quella della discussione è ottima ma mancano le foto!!

  8. #68

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 84

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gae753 Visualizza il messaggio
    E' mai possibile che non si trovi su internet una guida passo passo con foto o video per lo smontaggio dei pannelli posteriori? assurdo... la guida in pdf non è completa, quella della discussione è ottima ma mancano le foto!!
    e c'hai ragione. Alla fine me li sono fatto monotare. Hanno voluto 100€ sti ladri (non mi rivedono più ovviamente) per cui tu direi di fare da te...mal che vada ce li spendi di attrezzi (tipo trapano/attrezzo ad hoc per togliere e fissare i rivetti) così almeno ti rimangono

  9. #69

    Con noi dal 04/09/2018
    Residenza: Palermo
    Messaggi: 19

    Italy
     gae753 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    e c'hai ragione. Alla fine me li sono fatto monotare. Hanno voluto 100€ sti ladri (non mi rivedono più ovviamente) per cui tu direi di fare da te...mal che vada ce li spendi di attrezzi (tipo trapano/attrezzo ad hoc per togliere e fissare i rivetti) così almeno ti rimangono
    Eh lo so... hai ragione! Con la guida completa di foto sarei più tranquillo.. Gli attrezzi li ho, infatti sia tweeter che woofer anteriori li ho sostituiti con altoparlanti Ciare.
    Ultima modifica di gae753; 06/09/2018 a 14:41:06

  10. #70

    Con noi dal 04/09/2018
    Residenza: Palermo
    Messaggi: 19

    Italy
     gae753 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Finalmente ieri ho finito di installare i nuovi altoparlanti mantenendo la sorgente originale!! Devo dire che sono soddisfatto del risultato in quanto il sound è migliorato tantissimo.. la scelta è caduta su altoparlanti Ciare Tweeter CT 190 cp e 4 woofer cw170z
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione casse
    Da oni500 nel forum Car Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/10/2012, 15:42:01
  2. Installazione Casse Posteriori
    Da Riccetto500 nel forum Interni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/10/2012, 14:11:49
  3. Sostituzione impianto audio (casse e sub) e Garanzia
    Da badalex90 nel forum Car Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/07/2009, 18:20:51
  4. Procedura stacco casse posteriori
    Da SSTrap nel forum Car Audio
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 11/07/2009, 23:09:16
  5. Casse posteriori.Come si smontano?
    Da augusta89 nel forum Car Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 13:05:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi