+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Motore che vibra sul 1.3MJet in retromarcia (specialmente in salita)...

  1. #1
    L'avatar di Ferrarista500

    Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 1,101

    Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Exclamation Motore che vibra sul 1.3MJet in retromarcia (specialmente in salita)...

    So che molti di voi avevano questo stesso problema. Siete riusciti a sistemarlo?

    Io l'ho portata in officina qualche mese fa per fare la riparazione prescritta dalla Fiat. Il problema deriva da un supporto del motore per quanto mi e' stato detto. A lavoro finito mi sembrava peggio di prima (ora lo fa anche sul piano)

    Quando ho detto che non era accettabile, il capo officina mi ha risposto dicendo che se volevo un'auto "tutta perfetta senza vibrazioni" allora mi dovevo "prendere un'Audi RS4"!!

    Che gran pezzo di

    Comunque...a voi e' andata meglio?
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

    (Ritirata 05/05/08)

  2. #2
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ferrarista500 Visualizza il messaggio
    So che molti di voi avevano questo stesso problema. Siete riusciti a sistemarlo?

    Io l'ho portata in officina qualche mese fa per fare la riparazione prescritta dalla Fiat. Il problema deriva da un supporto del motore per quanto mi e' stato detto. A lavoro finito mi sembrava peggio di prima (ora lo fa anche sul piano)

    Quando ho detto che non era accettabile, il capo officina mi ha risposto dicendo che se volevo un'auto "tutta perfetta senza vibrazioni" allora mi dovevo "prendere un'Audi RS4"!!

    Che gran pezzo di

    Comunque...a voi e' andata meglio?
    La mia lo fa sempre, salita discesa e piano.... forse in discesa no
    [CENTER]

  3. #3
    L'avatar di Ferrarista500

    Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 1,101

    Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    La mia lo fa sempre, salita discesa e piano.... forse in discesa no
    L'hai portata per la "sistemazione" ?
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

    (Ritirata 05/05/08)

  4. #4
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ferrarista500 Visualizza il messaggio
    L'hai portata per la "sistemazione" ?
    Si, mi hanno detto che me la controllano al tagliando, visto che lo devo fare tra poco... a febbraio.
    [CENTER]

  5. #5
    L'avatar di 500mikeGE

    Con noi dal 28/10/2008
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 185

    Italy
     500mikeGE non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io da quando l'ho ritirata avevo avvertito subito questo problema. Mi sembrava una cosa che piano piano si poteva assestare.....ma niente! Se non è nulla di così grave da compromettere il motore la lascio cosi.
    Fiat 500 - 1.3Mjet Sport - Nero provocatore - Clima auto - HiFi - Fendinebbia - Skydome - Esp - Specchietti cromati - Cerchi da 16 sport diamantati

  6. #6
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ferrarista500 Visualizza il messaggio
    Quando ho detto che non era accettabile, il capo officina mi ha risposto dicendo che se volevo un'auto "tutta perfetta senza vibrazioni" allora mi dovevo "prendere un'Audi RS4"!!

    Che gran pezzo di

    Comunque...a voi e' andata meglio?
    Il capofficina non può permettersi d dire qst cose...io ke lavoro in una concessionaria non mi premetterei mai d dire a un cliente ke invece d una matiz base avrebbe dovuto comprarsi una captiva full optionale: sicuramente denota una scarsa professionalità mista ad una mancanza d rispetto verso i clienti. FOssi in te segnalerei l'accaduto sia alla direzione della concessionaria ke alla FIAT.
    Per quanto riguarda la vibrazione la mia la fa soltanto in salita forse anke xkè sul piano ho imparato a dosare la frizione in modo tale ke nn me lo fa( in pratica lascio solo la frizione...l'acceleratore a filo e niente vibrazione).

  7. #7
    L'avatar di 500mikeGE

    Con noi dal 28/10/2008
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 185

    Italy
     500mikeGE non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Il capofficina non può permettersi d dire qst cose...io ke lavoro in una concessionaria non mi premetterei mai d dire a un cliente ke invece d una matiz base avrebbe dovuto comprarsi una captiva full optionale: sicuramente denota una scarsa professionalità mista ad una mancanza d rispetto verso i clienti. FOssi in te segnalerei l'accaduto sia alla direzione della concessionaria ke alla FIAT.
    Per quanto riguarda la vibrazione la mia la fa soltanto in salita forse anke xkè sul piano ho imparato a dosare la frizione in modo tale ke nn me lo fa( in pratica lascio solo la frizione...l'acceleratore a filo e niente vibrazione).
    Giusto kayman.

    Ank'io segnalerei l'accaduto alla fiat e alla concessionaria. La mia è stata ultra professionale ed è giusto che sia cosi per tutti.
    Fiat 500 - 1.3Mjet Sport - Nero provocatore - Clima auto - HiFi - Fendinebbia - Skydome - Esp - Specchietti cromati - Cerchi da 16 sport diamantati

  8. #8
    L'avatar di Ferrarista500

    Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 1,101

    Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Il capofficina non può permettersi d dire qst cose...io ke lavoro in una concessionaria non mi premetterei mai d dire a un cliente ke invece d una matiz base avrebbe dovuto comprarsi una captiva full optionale: sicuramente denota una scarsa professionalità mista ad una mancanza d rispetto verso i clienti. FOssi in te segnalerei l'accaduto sia alla direzione della concessionaria ke alla FIAT.
    Forse dovrei...

    Comunque li non ci torno.

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la vibrazione la mia la fa soltanto in salita forse anke xkè sul piano ho imparato a dosare la frizione in modo tale ke nn me lo fa( in pratica lascio solo la frizione...l'acceleratore a filo e niente vibrazione).
    Prima della "sistemata" anch'io riuscivo ad evitare la vibrazione facendo molta attenzione.
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

    (Ritirata 05/05/08)

  9. #9
    L'avatar di Saruman

    Con noi dal 29/12/2007
    Residenza: ...bah...
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,166

    Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    più che il motore,sulla mia sembra la frizione che slitta in retro,quando non la stacco completamente...

    Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

  10. #10
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Come già detto in precedenza, io ho avuto problemi di saltellamento andando a basse velocità e a bassi giri. Mi hanno riprogrammato la centralina da zero con l'ultima versione di software disponibile. Attualmente, dopo la riprogrammazione la macchina risulra perfetta e con andatura molto lineare e liscia... prova a fare un ultimo tentativo con quesa soluzione e speriamo che tutto si risolva... IN BOCCA AL LUPO.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tagliando 30.000km - 1.3mjet
    Da enver nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/11/2010, 22:21:12
  2. Si spegne in salita!!!
    Da Norway nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/08/2008, 16:57:04
  3. Prezzi in salita per le nostre 5ine
    Da imported_valerio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/06/2008, 16:54:18
  4. sterzo che vibra
    Da antonioalfa nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/06/2008, 21:09:45
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/05/2008, 13:57:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi