+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: vetroresina?????

  1. #1

    Con noi dal 16/10/2008
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     paganoracingkart non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito vetroresina?????

    Ciao ragazzi visto che vorrei montare i paraurti dell'abarth sulla mia 500 vorrei sapere un pò di più sulla vetroresina in generale, perchè ho notato che in commercio esistono repliche di questi paraurti ad un buon prezzo relativamente più basso di quelli originali.
    Quindi mi chiedo ma che differenza c'è tra quelli in vetroresina e quelli originali? che materiali sono fatti quelli originali? perchè alcuni sul forum quando sentono parlare dei paraurti in vetroresina dicono che sono solo ottimi per expo
    Aspetto vostre risposte grazie

  2. #2
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    La vetroresina è un argomento assai trattato sul forum proprio per via delle repliche che circolano.
    Personalmente non mi piacciono.
    Preferisco l'ABS, più facile da lavorare (si ottengono lavori migliori) e poi è infinitamente più resistente.

    Vetroresina = risparmio
    ABS = qualità.

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  3. #3
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 03/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    La vetroresina è un argomento assai trattato sul forum proprio per via delle repliche che circolano.
    Personalmente non mi piacciono.
    Preferisco l'ABS, più facile da lavorare (si ottengono lavori migliori) e poi è infinitamente più resistente.

    Vetroresina = risparmio
    ABS = qualità.

    Da ragazzo mentre studiavo ottica arrotondavo per qualche soldo in una grossa carrozzeria qui dalle mie parti dove si fanno grossi e piccoli lavori di vetroresina.
    Posso dire che è vero che è un po meno resistente,ma è eterna! Dico questo perchè è vero che ormai si salda anche l'abs,ma molte rotture o crepe che si formano sull'abs non si possono riparare o rimangono deboli,mentre la vetroresina si rattoppa all'infinito ed è modellabile a piacere e in più se la si sa lavorare bene,è anche più leggera.

  4. #4
    L'avatar di MisSGio8LC

    Con noi dal 18/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 93

    Italy
     MisSGio8LC non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    riapro la discussione.. oggi parlavo con il mio amato carrozziere, e gli stavo chiedendo x le minigonne.. lui mi fa: "mi raccomando non prenderle in vetroresina, che sono una cagata..." io ero momentaneamente assente con la testa xk stavo osservando la mia 5oo appena fatta.. torno a casa e mi balena il dubbio: ma qll che volevo io (le lester) sono in abs o vetroresina.. guardo e sbam: VETRORESINA... ora grande dubbio: ma faccio davvero una grande cavolata se le prendo in vetroresina??
    consigli e spiegazioni sono ben accetti, anzi voluti!!! perfavore!!

    grazie a tutti!!

  5. #5
    L'avatar di MisSGio8LC

    Con noi dal 18/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 93

    Italy
     MisSGio8LC non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nessuno risponde??

  6. #6
    L'avatar di x-unite

    Con noi dal 12/09/2009
    Residenza: Monte Urano
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 44
    Messaggi: 462

    Italy
     x-unite non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MisSGio8LC Visualizza il messaggio
    riapro la discussione.. oggi parlavo con il mio amato carrozziere, e gli stavo chiedendo x le minigonne.. lui mi fa: "mi raccomando non prenderle in vetroresina, che sono una cagata..." io ero momentaneamente assente con la testa xk stavo osservando la mia 5oo appena fatta.. torno a casa e mi balena il dubbio: ma qll che volevo io (le lester) sono in abs o vetroresina.. guardo e sbam: VETRORESINA... ora grande dubbio: ma faccio davvero una grande cavolata se le prendo in vetroresina??
    consigli e spiegazioni sono ben accetti, anzi voluti!!! perfavore!!

    grazie a tutti!!
    Di solito la produzione LESTER...è in ABS!! Come per MSDESIGN

  7. #7

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Allora, ne ho già parlato in un altro thread, facendo il carrozziere mi sento di sconigliarti i prodotti in vetroresina per diversi motivi!!! Non è che abbia solo svantaggi, ha anche dei vantaggi soprattutto a livello di riparazione in caso di urto!!!

    La vetroresina è un buon materiale con il quale possono esser ricreate svariate forme, infatti la moltitudine di paraurti tuning in circolazione sono proprio di questo materiale...inoltre nel caso di urti la vetroresina è facilmente riparabil facendo delle banalissime pezze "da dietro" il paraurti per esempio e sagomando con pasta di resina ed infine stucco metallico per la finitura, e poi fondo ovviamente! Dall'altra parte invece la vetroresina è assai bastarda perchè è un materiale che cala parecchio essendo che non è mai perfettamente asciutto, caldo e freddo fan dei brutti scherzi, il materiale "lavora" sempre sotto la vernice provocando appunti dei "cali" della stessa creando delle rimarcature sulla vernice! Inoltre è un materiale che tende sempre ad essere "storto": prendiamo per esempio degli hard top o delle parti piane, se notate (se magari avete visto qualche carrello chiuso per trasporto in vetroresina), nn è mai perfettamente dritto, è sempre ondulato, questo non fa piacere a livello estetico, difatti le migliori auto tuning non sono fatte con vetroresina ma vengono costruite solo con lamierati per la carrozzeria e con colle speciali per plastica per le modifiche a paraurti o alettoni e spoiler...e i costi salgono ovviamente ma si ha un lavoro perfetto e duraturo!!!Per questi motivi la sconsiglio nella maniera + assoluta, ci son altri sistemi per riparare i paraurti di plastica se proprio volete far modifiche o robe simili...e pure colle specifiche per adesione tra lamiera e plastica nel caso di prese d'aria e quant'altro!!! Pezzi speciali e tuning è meglio quindi siano in materiale plastico come l'ABS ad esempio...si è sicuri di avere un ottimo prodotto che finito, se vengono utilizzati giusti fondi e trattamenti come primer, è perfetto e non ha cali di materiale!!! Per intenderci, dopo un mese che si ha per assurdo un paraurti in vetroresina verniciato, si vedono dei cali come su un cofano il lamiera ad esempio con 2 dita di stucco e 3 mani di fondo fatte essicare male...fate voi, cosa può saltar fuori da prodotti in VTR, fosse per me il suo utilizzo sarebbe solamente da destinarsi alle barche

  8. #8

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Lester abs ???????????????????

    Quote Originariamente inviata da x-unite Visualizza il messaggio
    Di solito la produzione LESTER...è in ABS!! Come per MSDESIGN
    I paraurti della Lester sono tutti in un pezzo unico di vetroresina .

  9. #9
    L'avatar di Giuliosmart

    Con noi dal 21/07/2016
    Residenza: Roma
    Provincia: Bari
    Età : 46
    Messaggi: 12

    Italy
     Giuliosmart non è in linea
    1.3 mjet 95cv by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Ciao a tutti, personalmente ritengo che spoiler e minigonne in vetroresina dell'azienda Lester siano un ottimo prodotto da applicare sul vostro cinquino un po' come ho fatto io... Mi sembra una buona scelta sia per quanto riguarda il prezzo di acquisto sia per quanto riguarda l'eventuale costo di riparazionepunto vi posto qualche foto della mia 500 1300 multijet 95 cavalli by Diesel per darvi un'idea del risultato finale del mio lavoro
    ditemi cosa ve ne pare.
    Immagini allegate

  10. #10
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,256

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    davvero imbarazzante il lester anteriore....
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Porte e cofani in alluminio/vetroresina o altro?
    Da Stonedroses nel forum Esterni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/04/2008, 12:01:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi