+ Rispondi
Pagina 46 di 48
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 480

Discussione: Quale colore è più bello per la 500 Abarth?

  1. #451
    L'avatar di Viperdj

    Con noi dal 18/06/2011
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 37
    Messaggi: 328

    Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Smandrappicomio Visualizza il messaggio
    Che poi il rosso della Abarth restyling é bastardissimo... In foto sembra il gelato fior di fragola... Da vicino invece é molto bello molto vicino al pomodoro San Marzano ... Anche se anni fa faceva un rosso la Abarth molto vicino al Tristrato delle Alfa quadrifoglio e in quel caso si che potevo strappargli un bel 10!!!
    Se la facevano ancora probabilmente avrei puntato sul bianco perlato con le scritte rosse ma invece... Parto dal grigio scuro, l'auto non è brutta ne ho vista una da poco, ma non mi sa di colore sportivo, lo vedo bene su una rivale, o su una turismo, che rispetto alla competizione hanno un minimo di eleganza in più.
    Condivido sul fatto che il rosso in foto non rende, a differenza del giallo, che in foto mi è piaciuto, idem dal vivo. Per mio gusto il rosso della prima serie non mi piaceva proprio, sia per tonalità sia perché ad occhio sembrava una vernice scadente, quasi scolorita. Infatti penso che sia il colore peggiore per duratura se sta sotto il sole delle vecchie versioni. Il colore della restyling invece è diverso, molto più acceso, molto più sportivo, mi ha veramente colpito, specialmente con le scritte e i particolari in nero... e chiedendo in giro fra amici e conoscenti fra rosso e giallo tutti mi dicono rosso. Il fatto è che penso siano 2 colori che alla lunga stancano. Il problema è capire quali dei 2 stanca meno, quali dei due è più rivendibile in un eventuale futura vendita... io la volevo prendere blu, ero entusiasta del fatto che sulla restyling l avessero messo, ma vista dal vivo non so, mi ha veramente deluso. Sarà che sono abituato a blu più elettrici. Avevo un bmw 320 blu che era tutta un altra cosa, idem un altra auto che avevo fatto verniciare di blu Dodge Viper, questo per i miei gusti rimane troppo scuro. Poi sono passato al giallo, è un colore che mi è sempre piaciuto, si vedono poche auto cosi in giro, il problema però è questo. Perché ce ne sono cosi poche?
    Per adesso il mio orientamento va sul 65% giallo 35%rosso. Ora come ora la scelta del colore é il mio unico dilemma perché ho già deciso quali optional mettere e come la voglio per non pentirmene come feci con la prima...

  2. #452
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 933

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Io prima di prenderla la rossa la ho provata due volte, ma per i miei gusti due colori che alla lunga mi stancano!!! I miei colori preferiti erano grigio record, e campovolo.

    La riprenderei grigio record, la trovo molto bella specialmente con lo stacco satinato delle maniglie baffetti ecc... ha quell'aspetto cattivo, ma anche sobrio, secondo me ha le due personalità!!

  3. #453
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Smandrappicomio Visualizza il messaggio
    Lo vuoi un consiglio spassionato? Prendila grigio trofeo con cerchi formula in titanio e pinze gialle oppure rosse... Ne ho vista una in questa configurazione con pinze gialle, ti dico che ci voleva l'idraulico per fermare sinistri getti compulsivi... É una configurazione allucinante! Seria e molto grintosa... Fa molto Supercar Italiana... Giallo lascerei perdere... Suvvia... colore eccessivo... Troppo... A parte che per prenderla di quel colore, ci vogliono a mio avviso i coglioni di Gig Robot solo per fartela piacere dopo 15 giorni...
    quoto io ho una base grigio trofeo con pinze gialle e mi piace anche perchè è un colore che cambia a seconda della luce

  4. #454
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Il colore è troppo soggettivo. A me piace blu, gialla e campovolo ma sono gusti
    Record Monza fans club

  5. #455

    Con noi dal 27/04/2018
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 15

    Italy
     Barbarabarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Grigio trofeo è in pratica color asfalto...
    Poco visibile agli incroci.
    Non tutti i colori sono ugualmente distinguibili in diverse condizioni di visibilità. Esistono colori che all’occhio umano risultano essere più semplici da percepire e non è un caso, infatti, che i giubbotti catarifrangenti siano di colore rosso, giallo o arancione.

    È da questa premessa che è iniziata un’indagine, da parte della Monash University di Melbourne, sull’esistenza, o meno, di un tipo di tinteggiatura della carrozzeria più visibile all’occhio umano e, dunque, più sicuro su strada. Lo studio del 2007, “An investigation into the relationship between vehicle colour and crash risk”, ha preso in esame circa 855 mila incidenti avvenuti dal 1987 al 2004 ed ha messo in evidenza il fatto che la sicurezza stradale sia effettivamente collegata alla tinta della carrozzeria della macchina.

    Più nello specifico, è stato dimostrato come le vetture dai colori con un indice di visibilità più basso (il nero, il blue, il grigio, il marrone e il verde) sono maggiormente soggette a incidenti stradali. Per contro, si osserva una netta riduzione dei numeri degli incidenti stradali quando le auto sono caratterizzate da colori maggiormente percettibili come il giallo, il rosa, l’azzurro, il rosso e le tinte metallizzate. È interessante sapere che è stato il bianco a risultare il colore più sicuro in assoluto.

  6. #456

    Con noi dal 27/04/2018
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 15

    Italy
     Barbarabarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Naturalmente ora ognuno tocchi quello che ritiene opportuno...

  7. #457
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    io ho la macchina "sicura" per metà visti i colori
    interessante come cosa.. alla fine l'utilizzo dei colori più sganciarti o meno, che attirano in modo diverso la nostra attenzione, è una cosa che viviamo anche tutti i giorni, anche col solo utilizzo di oggetti e spesso anche nelle pubblicità ecc. un discorso veramente ampio se lo si va ad esaminare
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #458
    L'avatar di Viperdj

    Con noi dal 18/06/2011
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 37
    Messaggi: 328

    Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barbarabarth Visualizza il messaggio
    Grigio trofeo è in pratica color asfalto...
    Poco visibile agli incroci.
    Non tutti i colori sono ugualmente distinguibili in diverse condizioni di visibilità. Esistono colori che all’occhio umano risultano essere più semplici da percepire e non è un caso, infatti, che i giubbotti catarifrangenti siano di colore rosso, giallo o arancione.

    È da questa premessa che è iniziata un’indagine, da parte della Monash University di Melbourne, sull’esistenza, o meno, di un tipo di tinteggiatura della carrozzeria più visibile all’occhio umano e, dunque, più sicuro su strada. Lo studio del 2007, “An investigation into the relationship between vehicle colour and crash risk”, ha preso in esame circa 855 mila incidenti avvenuti dal 1987 al 2004 ed ha messo in evidenza il fatto che la sicurezza stradale sia effettivamente collegata alla tinta della carrozzeria della macchina.

    Più nello specifico, è stato dimostrato come le vetture dai colori con un indice di visibilità più basso (il nero, il blue, il grigio, il marrone e il verde) sono maggiormente soggette a incidenti stradali. Per contro, si osserva una netta riduzione dei numeri degli incidenti stradali quando le auto sono caratterizzate da colori maggiormente percettibili come il giallo, il rosa, l’azzurro, il rosso e le tinte metallizzate. È interessante sapere che è stato il bianco a risultare il colore più sicuro in assoluto.
    Insomma il giallo oltre ad essere bello è anche più sicuro. E più visibile ad un eventuale posto di blocco

  9. #459
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 772

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viperdj Visualizza il messaggio
    Insomma il giallo oltre ad essere bello è anche più sicuro. E più visibile ad un eventuale posto di blocco
    Allora meglio ancora è il giallo fluo

  10. #460
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Allora meglio ancora è il giallo fluo
    si poi ci metti gli adesivi "stabilo" sulle fiancate eheh
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 46 di 48
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 by Diesel.......qual è il colore + bello???
    Da mauri nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 05/10/2016, 01:19:48
  2. Colore 500 Abarth
    Da piccio69 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 12:53:33
  3. Colore abarth 0-100
    Da dani2582 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/08/2009, 21:38:30
  4. quale colore scegliere
    Da truski1986 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22/07/2009, 20:19:39
  5. Quale colore per l'allestimento sport?
    Da mifrughinella500 nel forum Esterni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/08/2007, 21:20:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi