Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: Gradazione olio Abarth

  1. #11

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    mah, non sono meccanico ma io credo che un olio valga l'altro: mi spiego meglio, la gradazione è importante, l'importantissimo è sempre utilizzare un olio che sia 100% sintetico (ultra sintetico nn esiste, che vor dì???) come può essere il selenia che appunto fornisce la casa madre, marche insomma, l'importante è che sia olio buono, io nella mia honda ho provato 6/7 tipi di olio, il bardhall me lo mangiava molto, mobil1 invece no, in gradazione 5W50...bisogna provare, la lubrificazione c'è sempre, nn può succedere nulla a mio parere, se l'olio ha buone, ottime caratteristiche allora è un valido prodotto..io x 26 € litro mi farei mettere un MOTUL V300 che francamente è uno degli oli migliori in commercio da quanto ne so e costa 30 € al litro, nn so che gradazione sia, provai anche un 10W60 ed andava benone, credo cmq che un selenia K anche se in gradazione 5W40, sia cmq un ottimo olio da mettere nel tuo motore dato che lo digerisce pure il 1.4 100hp, forse consigliano un olio w50 x via del fatto che è turbo, credo cambi la viscosità, quindi "CONSIGLIANO" quello ma potresti metterne un altro...26 € al litro insomma, non sono poi così pochi, non hai in mano una macchina da 300 cv alla fine o strapreparata dove si deve usare un olio molto performante che quidi costa un occhio nella testa, x me un 5W40 va + che bene ripeto!!! In ogni caso 44€ di manodopera l'ora credo che nemmeno in Koenigseen te lo facciano (e stica...)

  2. #12
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    mah, non sono meccanico ma io credo che un olio valga l'altro: mi spiego meglio, la gradazione è importante, l'importantissimo è sempre utilizzare un olio che sia 100% sintetico (ultra sintetico nn esiste, che vor dì???) come può essere il selenia che appunto fornisce la casa madre, marche insomma, l'importante è che sia olio buono, io nella mia honda ho provato 6/7 tipi di olio, il bardhall me lo mangiava molto, mobil1 invece no, in gradazione 5W50...bisogna provare, la lubrificazione c'è sempre, nn può succedere nulla a mio parere, se l'olio ha buone, ottime caratteristiche allora è un valido prodotto..io x 26 € litro mi farei mettere un MOTUL V300 che francamente è uno degli oli migliori in commercio da quanto ne so e costa 30 € al litro, nn so che gradazione sia, provai anche un 10W60 ed andava benone, credo cmq che un selenia K anche se in gradazione 5W40, sia cmq un ottimo olio da mettere nel tuo motore dato che lo digerisce pure il 1.4 100hp, forse consigliano un olio w50 x via del fatto che è turbo, credo cambi la viscosità, quindi "CONSIGLIANO" quello ma potresti metterne un altro...26 € al litro insomma, non sono poi così pochi, non hai in mano una macchina da 300 cv alla fine o strapreparata dove si deve usare un olio molto performante che quidi costa un occhio nella testa, x me un 5W40 va + che bene ripeto!!! In ogni caso 44€ di manodopera l'ora credo che nemmeno in Koenigseen te lo facciano (e stica...)
    a volte non è detto che il miglior olio sul mercato sia il + adatto per alcuni motori. Bisogna vedere cosa richiede il motore
    Ad esempio 2 olii con stessa graduazione 10w40 possono essere diversissimi tra loro per composizione e magari uno dei 2 + indicato per un tipo di motore pur costando di meno.
    Io ho l'esempio sulle moto che vendo: l'husqvarna sm610 gira meglio con un olio semisintetico motul piuttosto che il 300V da 27€ al litro... stessa cosa vale x le auto e i motori fiat sono un po' conosciuti per l'utilizzo del selenia per evitare grossi problemi.
    Ovviamente in questa discussione si sta valutando il lato tecnico scrupoloso e non tutti la pensano così e dipende quanto ami il tuo motore eheh
    Cmq sicuramente esiste un altro olio compatibilissimo che forse va ancora meglio del selenia ma bisognerebbe documentarsi

  3. #13
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 45
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    a volte non è detto che il miglior olio sul mercato sia il + adatto per alcuni motori...
    ...Cmq sicuramente esiste un altro olio compatibilissimo che forse va ancora meglio del selenia ma bisognerebbe documentarsi

    ottima osservazione cinquino la appoggio in pieno,ho già avuto esperienze in merito..

    A che olio pensavi in alternativa al selenia?

  4. #14

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    beh, ad avere la possibilità di confrontarli chimicamente forse la soluzione si potrebbe ottenere...non pensavo cmq che FIAT fosse così delicata, quando dico che honda è un altro pianeta allora ho ragione maledizione ci potevi mettere anche l'olio di colza e farla girare perennemente a limitatore in ogni istante che non t mollava mai

  5. #15
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    beh, ad avere la possibilità di confrontarli chimicamente forse la soluzione si potrebbe ottenere...non pensavo cmq che FIAT fosse così delicata, quando dico che honda è un altro pianeta allora ho ragione maledizione ci potevi mettere anche l'olio di colza e farla girare perennemente a limitatore in ogni istante che non t mollava mai
    esattamente.. il mondo jappo dei vtec vttl-i vtt-i sono su un altro pianeta... per le jappo va benissimo il mobil 1 rally formula ad esempio che uso sempre anche io sulla mia mr-s

    Quote Originariamente inviata da RobyR78 Visualizza il messaggio
    ottima osservazione cinquino la appoggio in pieno,ho già avuto esperienze in merito..

    A che olio pensavi in alternativa al selenia?
    così su due piedi non ti saprei dire ma sicuramente si può prendere in considerazione un mobil 1 rally formula 5w50 oppure il motul 8100 0w40...

  6. #16
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 39
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    potremmo pensare bene e poi al limite si potrebbe fare una convenzione....che dite?

  7. #17
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    potremmo pensare bene e poi al limite si potrebbe fare una convenzione....che dite?
    e la garanzia?

  8. #18
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 39
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    e la garanzia?
    io veramente pensavo di fare convenzione con il selenia....
    Ultima modifica di andrea84; 18/05/2009 a 09:30:23

  9. #19
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    io veramente fare convenzione con il selenia....
    difficile... si può provare xò

  10. #20
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io continuo a mettere il selenia... almeno la mia non sta mangiando un kg d olio... e sono sempre alla frusta...

Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Olio degradato.
    Da Mario nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/01/2009, 23:01:02
  2. Dubbio Gradazione e prezzo
    Da garagoro nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/12/2008, 12:58:00
  3. Che tipo di olio
    Da LoopTHREE nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/05/2008, 17:03:20
  4. Olio..
    Da caste985 nel forum Cestino
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/04/2008, 21:37:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi