+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: canale :6 1/2 j o: 7j , cosa cambia?.

  1. #1
    barbaraadolfo

    Question canale :6 1/2 j o: 7j , cosa cambia?.

    ho letto che sul cerchio di 16' non e' ottemprata la misura del canale di : 7J,nonostante in commercio siano quasi tutti di questa misura... cosa succede se li monto?...

    aspetto lumi...

  2. #2

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    migliora sensibilmente la tenuta perchè il pneumatico lavora nel cerchio correttamente, anche se x un 195 di larghezza di gomma va benissimo anche il 6,5" di canale...un 7 sarebbe perfetto!

  3. #3
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    non cambia nulla...anzi..a me piace molto di più come sta il 195 su un canale da 7"...rischierei pure un 7,5 pollici, ma non so come stia il pneumatico...anche se ho visto in giro gente con i 185 su dei 7", cosa che in pratica è quasi uguale ad un 195 su 7,5 pollici
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  4. #4
    L'avatar di x-unite

    Con noi dal 12/09/2009
    Residenza: Monte Urano
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 44
    Messaggi: 462

    Italy
     x-unite non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    non cambia nulla...anzi..a me piace molto di più come sta il 195 su un canale da 7"...rischierei pure un 7,5 pollici, ma non so come stia il pneumatico...anche se ho visto in giro gente con i 185 su dei 7", cosa che in pratica è quasi uguale ad un 195 su 7,5 pollici
    Si ma poi dipende anche dall'altezza della spalla del pneumatico... ho visto anche io le 185 con canali da 8 ma con spalle da 65/60

    Cmq i nostri 195..con il 7 sono perfettissimi.... 7,5 forse è un pò troppo ....!!

  5. #5
    L'avatar di Giacomino

    Con noi dal 14/09/2009
    Residenza: Sinalunga
    Provincia: Siena
    Età : 35
    Messaggi: 787

    Italy
     Giacomino non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

    Talking

    Senza alcun dubbio sono meglio i 7", sia perchè il pneumatico lavora perfettamente, e perchè se ipoteticamente ho un ET "x" in entrambi i canali, avrò uno scostamento dal centro maggiore con il 7" rispeto al 6.5" anke se di 1/4 di pollice, però, tutto fà! disse quello che pisciava in mare..

    poi un altra cosa, i cerchi aftermarket (anche le repliche), in genere, hanno un canale più largo e un ET più pronunciato verso l'esterno rispetto agli originali..

    OsTaNtInAtO a MaLlItI
    ..GiAcoMInO..

  6. #6
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da x-unite Visualizza il messaggio
    Si ma poi dipende anche dall'altezza della spalla del pneumatico... ho visto anche io le 185 con canali da 8 ma con spalle da 65/60

    Cmq i nostri 195..con il 7 sono perfettissimi.... 7,5 forse è un pò troppo ....!!
    A dir il vero erano 185/45 o 40 quindi spalla più bassa della nostra...erano un po' "german style, ossia con la spalla molto aperta verso il cerchio per capirci, ma mooolto belli secondo i miei gusti
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  7. #7

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ti assicuro che cambia invece a livello di tenuta...la gomma lavora sempre meglio, il 7 è il canale giusto per una gomma da 195 di larghezza, soprattutto yokohama che a parità di misura sono un cm + larghe (quindi come se avessi i 205!)...però anche un 6,5 lavora bene...monta una yoko parada su un canale 6 e poi fatti 2 curve e mi dici se nn cambia nulla!!! La gomma lavora male e flette dandoti la sensazione di stare su un budino...e rischiando, se troppo cariche di pressione, di stallonare alla prima curva senza marco fartene render conto

  8. #8
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Non sapevo che facessero pneumatici che a parità di misura fossero più larghi!!! Ma se sono mm non saranno tutti uguali? Nessuno ha montato dei 16 con canale da 7,5"? Comunque per "Non cambia nulla" intendevo che non da nessun problema, anzi
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. [cerchi da 15] dubbio sul canale
    Da Tiziana nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/09/2009, 23:27:55
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/05/2009, 18:20:13
  3. 500 cambia da sola
    Da BuSiS nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29/04/2008, 16:26:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi