+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: 1° di novembre Imola track day

  1. #11
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    Ovviamente non hai l'impianto frenante stock?
    Io ho già girato a Imola con la 500, le soluzioni sono 2:
    -1 o vai per fare un giretto piano-piano tirando al massimo al 60-70%.
    -2 o almeno hai su Dischi + pastiglie + olio, per fare giusto 2-3 giri max ovvero 10 minuti scarsi dei 30 a disposizione, per poi rallentare 1-2 giri e finirti il turno.
    Se vai stock dentro e vuoi tirare fai la fine di quello che a novembre scorso a girato prima di me, ovvero è entrato e dopo 2-3 giri è uscito con tutto da buttare, Imola non è Varano è un pistone, in più adesso a fine rettilineo si viaggia perchè hanno tolto la variente prima dei box e ci sono un paio di frenatone in discesa che ai freni non piacciono tanto.
    Quindi se devi venire per tirare un "minimo" adegua almeno con olio e pastiglie racing.
    Purtroppo confermo. Ho visto girare un mio amico con un Abarth esseesse e dopo 3 giri è andato lungo perchè aveva ceduto l'impianto. Purtroppo per chi gira in pista un upgrade è d'obbligo.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  2. #12

    Con noi dal 07/11/2008
    Residenza: romagna
    Provincia: N/A
    Età : 50
    Messaggi: 339

    Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Purtroppo confermo. Ho visto girare un mio amico con un Abarth esseesse e dopo 3 giri è andato lungo perchè aveva ceduto l'impianto. Purtroppo per chi gira in pista un upgrade è d'obbligo.
    Se fai anche solo dischi+pastiglie+olio+tubi che comunque vuo dire spendere almeno 250+180+25+150 =600€ riesci appunto a fare un paio di giri quasi incazzati al massimo poi devi obbligatoriamente raffreddare, io devo provare l'upgrade che dovebbe bastare comunque giro con gomme stock e non semislik quindi a meta turno un giretto tranquillo per raffreddare tutto l'ambaradam lo faccio.
    Se no bisogna ingrandire il tutto e ci sono un paio di discussioni specifiche, infatti se devo spendere 600-700€ per fare una cosa intermedia è meglio spendere 1500€ (il problema è che io l'ho capito dopo e ho speso sia 700€ nel cambiare l'impianto di serie che poi 1000€ nel maggiorare tutto)
    Comunque chi vuole provare Imola che è bellissima anche se va un pò più pianino va bene lo stesso, non è che bisogna fare il "proprio tempone", basta che quardi spesso dietro perche i Porche GT3 e Elise con semislik sono in agguato.
    500 Abarth "quasi originale"

  3. #13
    L'avatar di RICCCCIO

    Con noi dal 06/10/2009
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 74

    Italy
     RICCCCIO non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    Se fai anche solo dischi+pastiglie+olio+tubi che comunque vuo dire spendere almeno 250+180+25+150 =600€ riesci appunto a fare un paio di giri quasi incazzati al massimo poi devi obbligatoriamente raffreddare, io devo provare l'upgrade che dovebbe bastare comunque giro con gomme stock e non semislik quindi a meta turno un giretto tranquillo per raffreddare tutto l'ambaradam lo faccio.
    Se no bisogna ingrandire il tutto e ci sono un paio di discussioni specifiche, infatti se devo spendere 600-700€ per fare una cosa intermedia è meglio spendere 1500€ (il problema è che io l'ho capito dopo e ho speso sia 700€ nel cambiare l'impianto di serie che poi 1000€ nel maggiorare tutto)
    Comunque chi vuole provare Imola che è bellissima anche se va un pò più pianino va bene lo stesso, non è che bisogna fare il "proprio tempone", basta che quardi spesso dietro perche i Porche GT3 e Elise con semislik sono in agguato.



    ............NICK e Pengo73.......voi avete perfettamente ragione sul discorso stock o non stock per andare in pista ci mancherebbe sono io che sono pirla perche' ho parlato di Imola dicendo che ci sarei stato e cercando qualcuno di voi in loco.........senza precisare che possiedo un'altra macchina, che quando c'e' la possibilita' di fare qualche track day uso, motivo per il quale la 500 vorrei rimanesse originale per un uso quotidiano, come detto nella mia presentazione al forum,............. non l'ho mai menzionata perche' essendo un forum di 500 nn ne vedevo la necessita' visto che "giustamente" e' un forum interamente dedicato alla stupenda 500!
    in ogni caso grazie delle delucidazioni, le considero dei buoni consigli tra membri del forum vero pero'......con la 500 stok mi sarei ammazzato dopo 2 giri!AHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHA

    ps comunque sta 500 abarth sinceramente e' BELLISSIMA!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di RICCCCIO; 15/10/2009 a 20:09:14

  4. #14

    Con noi dal 07/11/2008
    Residenza: romagna
    Provincia: N/A
    Età : 50
    Messaggi: 339

    Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RICCCCIO Visualizza il messaggio
    ............NICK e Pengo73.......voi avete perfettamente ragione sul discorso stock o non stock per andare in pista ci mancherebbe sono io che sono pirla perche' ho parlato di Imola dicendo che ci sarei stato e cercando qualcuno di voi in loco.........senza precisare che possiedo un'altra macchina, che quando c'e' la possibilita' di fare qualche track day uso, motivo per il quale la 500 vorrei rimanesse originale per un uso quotidiano, come detto nella mia presentazione al forum,............. non l'ho mai menzionata perche' essendo un forum di 500 nn ne vedevo la necessita' visto che "giustamente" e' un forum interamente dedicato alla stupenda 500!
    in ogni caso grazie delle delucidazioni, le considero dei buoni consigli tra membri del forum vero pero'......con la 500 stok mi sarei ammazzato dopo 2 giri!AHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHA

    ps comunque sta 500 abarth sinceramente e' BELLISSIMA!!!!!!!!!!
    Visto che ci hai fatto venire l'acquolina in bocca che macchina usi per i track day
    500 Abarth "quasi originale"

  5. #15
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RICCCCIO Visualizza il messaggio
    ............NICK e Pengo73.......voi avete perfettamente ragione sul discorso stock o non stock per andare in pista ci mancherebbe sono io che sono pirla perche' ho parlato di Imola dicendo che ci sarei stato e cercando qualcuno di voi in loco.........senza precisare che possiedo un'altra macchina, che quando c'e' la possibilita' di fare qualche track day uso, motivo per il quale la 500 vorrei rimanesse originale per un uso quotidiano, come detto nella mia presentazione al forum,............. non l'ho mai menzionata perche' essendo un forum di 500 nn ne vedevo la necessita' visto che "giustamente" e' un forum interamente dedicato alla stupenda 500!
    in ogni caso grazie delle delucidazioni, le considero dei buoni consigli tra membri del forum vero pero'......con la 500 stok mi sarei ammazzato dopo 2 giri!AHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHA

    ps comunque sta 500 abarth sinceramente e' BELLISSIMA!!!!!!!!!!
    Allora sicuro ci siamo beccati qualche volta ad Imola! Io me li sono fatti quasi tutti gli ultimi trackday ed anche io con altra auto più idonea Chw auto usi? Anche in PM per non andare offtopic...
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  6. #16
    L'avatar di PICCOLOBOLIDE

    Con noi dal 09/10/2008
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 1,001

    Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    se entro con la mia 1.2 alla prima curva del giro vado fuori ? che diamine
    500 1.2 SPORT

    Fan di E-plus

  7. #17
    L'avatar di RICCCCIO

    Con noi dal 06/10/2009
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 74

    Italy
     RICCCCIO non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    Visto che ci hai fatto venire l'acquolina in bocca che macchina usi per i track day
    heheheeheheheh! curiosone!
    scherzi a parte ora la mia auto trackdayosa e' in clinica per una breve messa a punto per Imola.......certamente postero' qualche foto, pero' aspetto di ritirarla con ultime cosuccccccce montate su'.
    indizio


    dippppppppiu' no!

  8. #18
    L'avatar di RICCCCIO

    Con noi dal 06/10/2009
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 74

    Italy
     RICCCCIO non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    NICK!!!!
    tu invece che altra auto possiedi?
    anche io sono curioso!
    ho menzionato Lotus.....tu?

  9. #19
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RICCCCIO Visualizza il messaggio
    NICK!!!!
    tu invece che altra auto possiedi?
    anche io sono curioso!
    ho menzionato Lotus.....tu?
    Ho iniziato i trackday con una Honda S2000 poi venduta per una Porsche 997 Turbo Sicuro ci siamo beccati qualche volta...la mia era quella bianca con OZ Ultra neri...la tua?

    Ad Imola salgono parecchi amici dell'S2k Club perchè hanno preso un turno in esclusiva...
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  10. #20
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ragazzi chattate in PM non andate offtopic

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Trofeo Abarth Imola 20/09/2009
    Da Pilu nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/09/2009, 09:01:53
  2. Kart @ Cerrina race track...? venerdi 21
    Da Garrett nel forum Piemonte
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/08/2009, 10:00:07
  3. 500 abarth cup imola
    Da pittor nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/06/2009, 19:36:55
  4. Trofeo Abarth IMOLA
    Da Pilu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/05/2009, 20:29:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi