+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Senza parole...si può rimanere così indifferenti?

  1. #21
    L'avatar di 500style

    Con noi dal 29/03/2009
    Residenza: Santa Croce Camerina (RG)
    Provincia: Ragusa
    Età : 38
    Messaggi: 1,795

    Italy
     500style non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da plutoaldair Visualizza il messaggio
    quoto

    "Tolta la spoletta, la signora granata non è più nostra amica" "Cerca di sembrare poco importante, potrebbero non voler sprecare munizioni"

  2. #22
    L'avatar di Demis

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 44
    Messaggi: 4,005

    United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche guardando l'interesse suscitato dalle discussioni all'interno del forum c'è da meravigliarsi:

    questa discussione: 20 risposte e 301 visite;
    discussione su bimbo alieno: 66 risposte e 1062 visite;
    discussione sul lancio del missile sulla luna: 65 risposte e 1013 visite;

    c'è da riflettere ... cosa determina questi interessi? E cosa fa relegare in secondo piano questioni tanto rilevanti?

  3. #23
    polinesiano

    Predefinito

    La voglia di caxxeggiare almeno quando si frequenta il forum?

  4. #24
    SteKKa

    Predefinito

    quoto polinesiano....

  5. #25
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simed Visualizza il messaggio
    c'è da riflettere ... cosa determina questi interessi? E cosa fa relegare in secondo piano questioni tanto rilevanti?
    A parte la voglia di staccare dal "mondo esterno", che sicuramente è il primo dei motivi, c'è anche un altro fattore molto importante (e non solo in questa sezione) che in molti sottovalutano: il titolo della discussione!
    È naturale che una discussione che si chiama "Bimbo alieno" o "La NASA sparerà un missile sulla luna" richiami di più l'attenzione di un titolo anonimo come "Senza parole...si può rimanere così indifferenti?".
    Così come una discussione che si chiama "problema servosterzo" avrà molte più visite di una che si chiama "disperazione"...
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  6. #26
    polinesiano

    Predefinito

    Ineccepibile!

  7. #27
    L'avatar di Demis

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 44
    Messaggi: 4,005

    United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Che musica ascolti?
    - Mah un po' di tutto ... italiana, straniera, e di ogni genere.
    Ma ti piacciono tutti i cantanti?
    - Certo! Basta che non rompano troppo ... per dire, Jovanotti, gli U2 ecc. cantassero e basta, al posto di fare tutte queste lezioncine di morale.

    Che Film guradi?
    - Mah un po' di tutto ... italiani, stranieri, e di ogni genere.
    Ma ti piacciono proprio tutti i generi?
    - Certo! Basta che non si trasformino in documentari che narrano i soliti fatti di cronaca. Insomma seguo i successi del momento. Per dire, andrò di certo a vedere il nuovo film sul 2012, mi interessa molto e poi sono curioso di vedere gli effetti speciali spettacolari di cui ho visto qualche fotogramma.

    Che libri leggi?
    - Mah un po' di tutto ... italiani stranieri, e di ogni genere.
    Ma ti piacciono proprio tutti i generi?
    - Certo! Basta che non siano di saggistica o di cronaca. Per dire, Gomorra di Saviano, l'ho trovato palloso, in fondo è cronaca ammassata in forma di romanzo. Una palla!

    Ma in Internet cosa cerchi?
    - Mah un po' di tutto ...
    Ma ti informi a dovere? Consideri l'attendibilità delle diverse fonti?
    - Certo! Ma tanto non amo molto rompermi in rete, cerco svago, mi distraggo! Almeno in questi pochi momenti di relax!

    Questo per dire che forse troppi non sembrano più preoccuparsi del reale preferendo cose astratte e problemi fasulli.
    Anche i dati di ascolto della tv confermano questa mia impressione. Le trasmissioni di maggior successo sono il Grande Fratello o filmetti di intrattenimento. Programmi di cultura e approfondimento sono relegati in seconda serata e spesso su canali non seguiti dalla massa. Quindi la mia era una riflessiona non solo circoscritta alla realtà del forum ma più estesa. Quando arriverà in Italia il tempo in cui il problema di certe realtà diventerà prioritario? Possibile che ci saino sempre problemi più importanti?

    Sono in realtà meravigliato dal forum. Quello che dicevo nel precedente intervento era provocatorio, in realtà credo che in questo forum si discuta in modo serio su molti temi importanti. L'ho detto un sacco di volte.
    Però noi giovani dovremmo ribellarci nei confronti di un sistema sbagliato che soffoca i sogni di molti e imbriglia i talenti di domani. Come può esprimersi un giovane in una realtà come quella in cui avvengono fatti simili a quelli di cui stiamo parlando?

    I giovani entrano a far parte di un sistema, e questo sistema difendono. Come i ragazzi di Calsal di Principe che al posto di inneggiare nei confronti di colui che denuncia un sistema corrotto, lo criticano e lo ritengono l'unico responsabile del disonore a cui è andata incontro la loro cittadina. Saviano dovrebbe essere preso come modello da questi ragazzi, e invece viene considerato come un traditore, un infame. La camorra c'è - dicono questi ragazzi - ma anche parlandone le cose non cambieranno, quindi che taccia quello scrittore da quttro soldi, al posto di gettare fango sul nostro paese!

    Io su questo punto non sono d'accordo. La parola è l'unica arma in grado di sconfiggere certe realtà pervase da una mentalità camorristica.

  8. #28
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simed Visualizza il messaggio
    Saviano dovrebbe essere preso come modello da questi ragazzi, e invece viene considerato come un traditore, un infame. La camorra c'è - dicono questi ragazzi - ma anche parlandone le cose non cambieranno, quindi che taccia quello scrittore da quttro soldi, al posto di gettare fango sul nostro paese!

    Io su questo punto non sono d'accordo. La parola è l'unica arma in grado di sconfiggere certe realtà pervase da una mentalità camorristica.
    Sono anch'io d'accordo su quello che dici e sarebbe bello se la camorra o la mafia o il terrorismo si potessero debellare mettendoci tutti d'accordo e parlandone...ma non è così.
    In alcuni ambienti è meglio non sapere , non vedere e a volte nemmeno pensare certe cose. Sono giustamente da criticare tutti coloro che coprono (a parole o con le azioni) la malavita in generale ma ci vuole coraggio ad uscire dal coro , come ha fatto Saviano.
    E' facile per chi come noi ora è in ufficio o a casa e scrive parlando di una realtà lontana anni luce dalla nostra.
    Non è semplice..

  9. #29
    polinesiano

    Predefinito

    Ragazzi cerco di chiarire quanto più mi è possibile la mia posizione in quanto non vorrei apparire insensibile e disinteressato!

    Passo l'intera mattinata in Tribunale, che notoriamente non è simile a Gardaland.....
    Torno a casa e affronto i problemi familiari, moglie, bollette, vicini etc.....
    Alle 16.30 vado in studio e lì mi tocca affrontare i colleghi ed il titolare oltre che ricevere i clienti, che notoriamente non vanno in uno studio legale per fare un giro in giostra.....

    Consentitemi di caxxeggiare e di leggere/affrontare argomenti "leggeri" sul forum...altrimenti mi attacco alla canna del gas!


    Parere personale

  10. #30
    L'avatar di Mazzurca84

    Con noi dal 22/07/2008
    Provincia: Pistoia
    Messaggi: 226
     Mazzurca84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Il video fa rimanere senza parole!è vero che la paura ci porta a essere indifferenti ma è altrettanto vero che la gente ripresa nel video indifferente a ciò che è successo è killer quanto il tipo che ha sparato alla testa di quella persona!Io la penso così!Se oggi la camorra a Napoli come in tutti i paesi del Sud è così forte una delle principali colpe è proprio l'omerta delle persone difronte a questi eventi anche quando di mezzo ci sono persone innocenti o ancora peggio dei bambini!
    Noi oggi ci lamentiamo di un Italia divisa in due ma se continuiamo di questo passo rimanendo indifferenti a certe cose presto l'Italia diventerà cosi con il nord governato dal Governo e il sud governato dalla Mafia!(Anche se oggi è già così)
    Le forze dell'ordine non fanno miracoli ma se le aiutamo saremo il miracolo di noi stessi e forse potremo riuscire ad avere un'Italia Unita che funziona da NORD a SUD!Non linciatemi è solo un mio parere personale! Ciao!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La ordino così?
    Da Po&Klo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/03/2009, 22:00:13
  2. Se la 500 fa così....
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/06/2008, 16:00:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/04/2008, 07:29:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi