+ Rispondi
Pagina 47 di 49
primaprima ... 37 45 46 47 48 49 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 484

Discussione: Dualogic Club Powered By Cinquecentisti

  1. #461

    Con noi dal 08/09/2018
    Residenza: Agro sarnese-nocerino
    Provincia: Salerno
    Età : 49
    Messaggi: 8

    Italy
     medisco non è in linea

    Predefinito

    Una curiosità. Ho letto la discussione e ovviamente è difficile poter dire se un prodotto sia affidabile o meno se non si hanno grandi numeri da analizzare. 20 testimonianze potrebbero essere tante o potrebbero essere poche. Su internet spesso si tende a postare il positivo e non il neutro. Per cui sarà più facile trovare qualcuno che dice di aver avuto problemi rispetto a qualcuno che dirà che il pezzo, qualsiasi sia, non si è rotto. Ma questo non dice ne in positivo, ne in negativo. Di sicuro qualche problema ce l'ha, o meglio può succedere, e per questo, come dicevo, volevo togliermi una curiosità. Ho letto di costi intorno ai 1200 euro, e probabilmente è il prezzo di acquisto del nuovo. Ma secondo voi sarebbe rischioso affidarsi ad un cambio revisionato? Ho letto di aziende che fanno una revisione parziale o complete (con sostituzione di tutti i pezzi usurabili) con prezzi che vanno dai 300 ai 600 euro, con garanzia di un anno. In questo caso si parlerebbe comunque di una bella spesa ma molto meno delle cifre nominate fino ad ora...

  2. #462
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Si....vedi, anche io negli anni mi sono affidato a pezzi rigenerati e il risultato è stato generalmente positivo; del caso del gruppo cambio in questione me ne sono occupato molti anni fa quando, avendo la nuova Ypsilon 1.3 MJT con sistema DFN (Identico ed equivalente al Dual Logic) mi ritrovai (2004) con gli stessi problemi riscontrati dagli utenti che in questo forum se ne lamentano. Ovvio che non a tutti è successo ma la percentuale di difettosità è tale da (quanto meno) consigliare di fare attenzione al suo uso e alla manutenzione.
    Io ricomprerei un auto col cambio automatico (ho una invalidità degenerativa alla gamba sinistra) e forse lo dovrò fare ma devo valutare cosa prenderò...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #463

    Con noi dal 08/09/2018
    Residenza: Agro sarnese-nocerino
    Provincia: Salerno
    Età : 49
    Messaggi: 8

    Italy
     medisco non è in linea

    Predefinito

    Ovvio che le esperienze devono servire anche a cercare come ovviare a possibili problemi. Da quello che si legge si capisce che sicuramente il cambio non è un mostro di affidabilità, però come ho detto bisogna bilanciare gli interventi negativi con i non interventi. Se ho un problema la prima cosa che faccio è cercare informazioni e chiedere aiuto su internet. Questo comporta una grossa mole di thread che descrivono difetti su difetti. Se uno volesse scegliere un auto, ma vale su tutto, per la mancanza di feedback negativi andrebbe a piedi. Se cerchi informazioni sull'ibrido toyota troverai una marea di thread che parlano di problemi alle batterie, e parliamo di un sistema iper collaudato e funzionante di un marchio definito da molti come il più affidabile. Ad esempio io ho cercato informazioni sul cambio fiat non in virtù della sua delicatezza ma perché in giro si legge molto della delicatezza dei cambi automatici in generale. E parliamo di costi ben superiori ad un dualogic. Il vero problema è che non puoi mai considerarti al sicuro dalla sfiga. Per cui meglio scegliere un qualcosa che non ti costi mezza auto. E da quello che ho capito le soluzioni sono o robotizzato o CVT...

  4. #464
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Sul tipo di scelta è vero quello che scrivi, le auto europee nella fascia sotto i 150 cv non prediligono certo i cambi a convertitore di coppia che sprecano troppa potenza...sopra si stanno affermando i vari DCT o equivalenti.
    Alle piccole auto rimangono gli E-CVT e i robotizzati, l'uno e l'altro ciascuno coi propri pregi e difetti; immagina un disabile che si possa appena permettere una piccola auto e con tutti gli adattamenti si può ricorrere solo ad uno dei due tipi anzi descritti, che cosa può fare? Deve ricorrere a quello che c'è...perciò le case costruttrici dovrebbero quanto meno prevedere ed offrire un piano separato di manutenzione ordinaria e straordinaria. Una sorta di polizza accessoria separata dalla garanzia (anche quella col prolungamento che è un pò illusoria) dove si garantisca un periodo almeno quinquennale di copertura contro "tutti" i difetti tranne (ovviamente) l'usura dei dischi frizione.
    Ma questa è solo una pia illusione...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #465
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #466

    Con noi dal 08/09/2018
    Residenza: Agro sarnese-nocerino
    Provincia: Salerno
    Età : 49
    Messaggi: 8

    Italy
     medisco non è in linea

    Predefinito

    Ho finalmente guidato con il dualogic. Ho preso un 500 con cambio automatico con 65k km. Certo, la cambiata è un po' lenta però sono rimasto piacevolmente sorpreso. La sto usando in Economy e le cambiate son fatte a bassissimi giri di motore però se ti serve potenza (per quello che può dare) anche in e la rilascia. Non avevo letto bene il suo funzionamento ed ho scoperto guidando che accelerando a fondo anche in e allunga le cambiate e ti scala in automatico la marcia per darti un minimo di ripresa. Alla concessionaria gli ho fatto fare il cambio d'olio al robottino...

  7. #467
    L'avatar di MrTrinita79

    Con noi dal 27/01/2015
    Residenza: MILANO
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 119

    Italy
     MrTrinita79 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio Pompei

    Thumbs up 87.000 km

    Aggiornamento

    con la mia 500 1.4 100cv DuaLogic sono arrivato a 87.000 KM senza alcun problema al cambio

    al prossimo aggiornamento
    Allegato 44936
    Ultima modifica di MrTrinita79; 06/11/2018 a 08:41:00

  8. #468
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 744

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io sono appena entrato a 160000 km peccato che ho comprato anche un altra auto se non festeggiavo i 185000.
    PS ho fatto la frizione a 159000 km il problema del cambio con il freddo è sparito @Spoiler ci rimarrà male.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  9. #469
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...era l'olio...ma non durerà, addavenì l'estate!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #470
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 744

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...era l'olio...ma non durerà, addavenì l'estate!
    L’estate va alla grande
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

+ Rispondi
Pagina 47 di 49
primaprima ... 37 45 46 47 48 49 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scritta Powered by Abarth
    Da Z500Ass nel forum Interni
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/05/2014, 15:44:07
  2. Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 08/02/2011, 00:37:34
  3. Cinquecentisti - Fiat 500 Owners Club
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 21/01/2011, 09:56:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi