+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Temperatura sopra i 90 gradi

  1. #1
    L'avatar di Joh.Sport

    Con noi dal 14/09/2008
    Residenza: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 92

    Italy
     Joh.Sport non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Unhappy Temperatura sopra i 90 gradi

    Ragazzi ho bisogno di tutti voi... oggi mentre tornavo a casa da lavorare... ho lasciato poi la mia 500 accesa ferma per circa un 10 minuti! Risalendo in macchina ho notato che la temperatura era salita di una tacca sopra i 90 gradi ! però la spia del liquido raffredamento motore non si è accesa (almeno quella ), non appena sono ripartito, non ho fatto neanke un metro e la temperatura è subito riscesa a 90 gradi...e così senza problemi per un paio di kilometri.
    Ora vi chiedo... mi devo iniziare a preoccupare seriamente ????
    oppure è normale perchè la macchina è stata troppo ferma col motore acceso...però cavoli ha 15000 km di solito ste cose succedono con auto un pò vecchiotte.....
    Rispondete perfavore perchè già sono disperato
    Grazie mille in anticipo !

  2. #2
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Wink

    nn disperare dai basta ke nn si è accesa la spia..e cmq io al posto tuo1giro in officina me lo farei xkè potrebbe ricapitare..e cm si dice..natale1a volta l'anno è!

  3. #3
    L'avatar di Joh.Sport

    Con noi dal 14/09/2008
    Residenza: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 92

    Italy
     Joh.Sport non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Grazie mille comunque si in officina ci volevo passare...solo che essendo sabato mi tocca rimanere con sto magone fino a lunedì ! appunto mi sono rivolto al forum nella speranza di trovare qualcuno con più esperienza di me e cercare di capire un pò come mai sia successo...o qualcuno a cui sia già accaduto sto fatto. Ma col tasto "cerca" non ho trovato nessun post. mi sa che sono l' unico a cui è successo...

  4. #4
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Wink

    beh se nn hai trovato niente nel forum...kissà cos'è...xò al limite se dv prenderla stai attento alla temperatura e da fermo nn tenerla troppo accesa..

  5. #5
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Hai sentito se si è accesa la ventola del radiatore? Oltre quel livello di temperatura la ventola dovrebbe accendersi, se non lo fa c'è qualche problema al sensore di temperatura, al liquido di raffreddamento o nel circuito di raffreddamento.

  6. #6
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Wink

    beh d sicuro è1problema al circuito raffreddamento..ma può essere 1a fesseria dovuta anke al termostato ke si è rotto..o sfasato
    P.S. basta farlo controllare xkè è importante la temperatura costante alla makkina..ke nn faccia skerzi!

  7. #7
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Potrebbe anche essere un problema della centralina. Con la macchina che avevo prima mi era successo che la centralina impazzita non facesse più andare la ventola di raffreddamento dell'acqua se non alla velocità minima... dopo pochi chilometri potevo buttare giù la pasta!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  8. #8
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Talking

    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Potrebbe anche essere un problema della centralina. Con la macchina che avevo prima mi era successo che la centralina impazzita non facesse più andare la ventola di raffreddamento dell'acqua se non alla velocità minima... dopo pochi chilometri potevo buttare giù la pasta!


  9. #9
    L'avatar di Joh.Sport

    Con noi dal 14/09/2008
    Residenza: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 92

    Italy
     Joh.Sport non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Hai sentito se si è accesa la ventola del radiatore? Oltre quel livello di temperatura la ventola dovrebbe accendersi, se non lo fa c'è qualche problema al sensore di temperatura, al liquido di raffreddamento o nel circuito di raffreddamento.
    Purtroppo non ci ho fatto caso ! So solo ke da 1mese a sta parte, Quando la ventola del radiatore si attacca fa un romore strano rispetto agli inizi !!! comunque domani prendo un pò la macchina e vedo se mi rifà lo stesso scherzo ! appena posso la porto in officina però !!!

  10. #10
    L'avatar di Joh.Sport

    Con noi dal 14/09/2008
    Residenza: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 92

    Italy
     Joh.Sport non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Wink Tutto Risolto !!! O almeno si spera !

    Subito dopo il spiacevole fatto della temperatura sopra i 90°, ho fatto un controllo dei liquidi ! Dove ho notato che il liquido del paraflù era di poco sopra il minimo ! Guardando subito dopo sul forum ho notato moltissimi post di gente che ha avuto un problema alla guarnizione della pompa del radiatore
    L' altro giorno ho quindi aperto il cofano e sorpresa !!! Guardando il relativo tubo ho notato che usciva acqua da un tappino al di sopra di questo, con tanto di fumello per il contrasto tra acqua calda e fredda !
    Ieri mattina l ho subito portata al motor village, dove ho acquistato il cinquino ! Dopo un pò di attesa perchè non avevo prenotato, mi controllano la macchina e mi riferiscono di lasciarla subito perchè nel caso il tappo si fosse rotto del tutto avrei perso tutta l acqua e successivamente fuso il motore, la mia risposta è stata WOW
    Avendo bisogno della macchina sostitutiva (che ovviamente non c era perchè erano tutte prenotate fino al 15 dicembre ! ) il mirafiori motor village prevede un servizio di nolleggio autovettura, ho lasciato 400 euro di caparra che mi verranno restituiti alla consegna dell autovettura e me ne sono andato con una grande punto ! che ho constatato che apparte la versione sport fa proprio schifo, nulla a che vedere col nostro cinquino !
    La macchina doveva essere pronta per la prossima settimana, ma invece stamattina mi hanno chiamato dicendomi che è già pronta ( probabilmente come avevano già detto, se il pezzo l avevano già in casa ci mettevano relativamente poco a cambiarlo).
    Quindi oggi pomeriggio andrò a ritirare il cinquino e vi aggiornerò sul tutto ! Speriamo bene va e che soprattutto abbiano fatto un buon lavoro !

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenza di aria calda di 34 gradi
    Da niky79 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/12/2012, 18:18:41
  2. Forte sibilo in autostrada sopra 120 km/h
    Da WhiteDevil nel forum Problemi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/08/2008, 15:56:42
  3. Badge Italia Sopra Parafango Che Si Staccano
    Da montecristo nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/07/2008, 15:25:11
  4. Vuoi la 500? dormici sopra... :)
    Da GretaCuorLeggero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/02/2008, 09:16:15
  5. Badge Italia sopra parafango
    Da WOLFORD nel forum Esterni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/11/2007, 19:59:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi