+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: si è accesa la spia dell'esp :-(

  1. #11
    L'avatar di Ale78

    Con noi dal 13/12/2009
    Residenza: san giovanni lupatoto
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 103

    Italy
     Ale78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    guarda a me è successo tutto guidando per strada ,metto la freccia , giro a 30 km/h e in quel momento si è accesa la spia con relativo cicalino rompicaxxo.. due km arrivai a destinazione spensi il motore. Dopo venti minuti risalii riaccesi , niente spie e suoni strani strani intanto arrivai al lavoro. Quando smisi si lavorare riaccesi, strada sterrata(parcheggio di mexxa) pozzanghere , velocità 20km/h schivai la pozzanghera,......bella sterzata a tac!! spia e cicalino... (evveai) essendoci sto benedetto sensore di sterzo difettoso magari ogni tanto quando sterzi..... parte la sceneggiata. Comunque sono andato avanti così tre , quattro giorni, dopodichè spia sempre accesa. Sali,accendi,tre secondi tutto bene dopodichè si accende la spia e suono e proprio in quel momento senti lo sterzo cha si smolla, e si perdono(a spia accesa) i relativi controlli ABS,TTC, CONTROLLO STAB. ECC.ECC. Quindi OCCHIO! al rivenditore gli ho detto "..e se mi capitava in curva mentre ci davo un pò dentro? con i relativi fossati a bordo strada.... o se magari facevo del male a qualche innnocente? chi rispondeve di cio? lui ha sdrammatizzato... per fortuna non è successo niente di ciò. Qomunque quando lhanno portata alle officine abarth in un primo momento hanno notato l'errore diagnosticato il problema, e il relativo reset, così i controlli hanno ripreso vita. Ora attendo il giorno per la riparazione...."orYz" stai attento perchè il comportamento della tua car è imprevedibile seti capita in momenti sbagliati non è piacevole .... fagli dare un'occhiatina, bastano due minuti...

  2. #12
    L'avatar di Ale78

    Con noi dal 13/12/2009
    Residenza: san giovanni lupatoto
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 103

    Italy
     Ale78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito a oryz

    occhi aperti faala vedere dal concessionario, a me e successo tutto gradualmente, ma stai attento perche in quel momento quando succede non hai nessun controllo....io gli dissi al rivenditore:" se stavo facendo una curva un pò andante e tutto d'un tratto arriva il problema e mi trovo parcheggiato dentro al fosso?.... o se faccio del male a qualche innocente? frenata improvvisa... chi risponde?". lui sdrammatizzò. Quindi occhio.. non si scherza... portala per un controllo, due minuti vedono il guasto, la resettano, poi i controlli ce li avrai.

  3. #13
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma non succede mai da solo, solamente quando faccio dei lavoretti e metto le mani sotto il volante... tutto qui
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  4. #14
    L'avatar di Ale78

    Con noi dal 13/12/2009
    Residenza: san giovanni lupatoto
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 103

    Italy
     Ale78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito ...

    scusate per il doppio messaggio.

  5. #15
    L'avatar di Ale78

    Con noi dal 13/12/2009
    Residenza: san giovanni lupatoto
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 103

    Italy
     Ale78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Unhappy ...spiacevole sorpresa....

    ciao a tutti.. l'ho portata ieri all'appuntamento come stabilito........domani in mattinata l'avrei portata a casa dalla riparazione in garanzia come da loro ipotizzato.. oggi telefono, mi dicono che l'auto sarà pronta dopo l'epifania ed'è pericolosa da guidare così com'è...... mi hanno detto che dovranno avvisare la casa per fare una verifica sulla produzione effettuatasi nel periodo di fabbricazione della mia per vedere se ce ne sono altre.......devono sostituire delle parti dello sterzo,(che domani vi dirò con certezza) che non mi hanno spiegato al telefono. Domani andrò a prendere l'auto sostitutiva e chiederò informazioni........

  6. #16
    SteKKa

    Predefinito

    mi spiace ... povera abarthina...

  7. #17
    L'avatar di Ale78

    Con noi dal 13/12/2009
    Residenza: san giovanni lupatoto
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 103

    Italy
     Ale78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito ...

    oggi sono andato in concessionaria, ed ho parlato con il capo-officina....mi ha detto che devono sostituire il blocco del servosterzo....praticamente il lato di destra riconosce la sterzata al 100% , il lato sinistro la riconosce al 17% per quello mi dàva i problemi sull'abs-esp-ecc..praticamente su tutti i controlli.
    Mi ha detto che è molto pericoloso usarla così, potrebbe verificarsi una ruttura improvvisa...... e che la mia auto è la prima 500 A a cui è successo......invece alla GPA il problema era già di casa.. da un bel pezzo; hanno avvisato la casa e adesso stà facendo dei controlli sulla produzione di quando è stata fatta la mia.
    Sarà pronta dopo l'epifania.
    Ultima modifica di Ale78; 30/12/2009 a 23:13:01 Motivo: aggiunta

  8. #18
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ale incredibile... Ne sto iniziando a sentire troppe di problematiche... Tienici aggiornati!
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 31/12/2009 a 09:06:02

  9. #19

    Con noi dal 25/10/2009
    Residenza: Pieve Emanuele
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1

    Italy
     NARROW non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito

    Ciao Ale 78, è successo anche a me la stessa cosa, servosterzo da sostituire. Avevo le spie ESP e Hill Holder sempre accese, il problema che FIAT non ha disponibile questo ricambio, tu tutto risolto? ciao e grazie

  10. #20

    Con noi dal 17/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    a me era successa 1 cosa simile quando mi avevano tamponato.... era uscito " esp/hill holder non disponibili" ... spenta e riaccesa tutto funzionava regolarmente

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da roby72 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/08/2013, 11:52:12
  2. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da miamibeach nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/07/2009, 07:57:38
  3. Spia DPF
    Da mxpx nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/07/2009, 20:18:26
  4. accesa spia "trappola antiparticolato intasata !!!!!
    Da Mario Cioni nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/05/2009, 15:36:54
  5. Spia ESP
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/02/2008, 08:05:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi