+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Si accende la spia del servosterzo, è quello che penso io?

  1. #11
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Cari colleghi,questa mattina mi è capita una cosa luttuosa:



    L'epigrafe dice tutto,me ne sono accorto dalla spia servosterzo in avaria che si accendeva.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #12
    L'avatar di Lupin88rm

    Con noi dal 28/01/2009
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 102

    Italy
     Lupin88rm non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Cari colleghi,questa mattina mi è capita una cosa luttuosa:



    L'epigrafe dice tutto,me ne sono accorto dalla spia servosterzo in avaria che si accendeva.
    Ritirata nel novembre 2007__1.2 69CV / Nero provocatore / Impianto xeno / Luci diurne ultra white / SubWoofer TecProfessional / Amplificatore Clarion / Stereo Dvd Alpine IVA D310 con navigatore / E IN CERCA DI MAPPATURA!

  3. #13
    L'avatar di gabecnc

    Con noi dal 09/04/2009
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 163

    Italy
     gabecnc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito Spia rossa servosterzo !?

    Aiuuuuuto!
    La settimana scorsa alla prima nevicata, al mattino quando ho preso la mia povera macchinina che era stata al freddo e al gelo, quando ho acceso il motore si è accesa una spia rossa col disegnino del servosterzo.
    COn un messaggio "possibile malfunzionamento servosterzo eseguire controllo su manuale". Ma sul manuale non ho trovato un bel niente .
    Poi sono andato ad un officina qui vicino, sono fiat ma fanno solo carrozzeria, mi ha detto che pensavano fosse un problema legato alla batteria. con il freddo la batteria non è al top e siccome il servosterzo è legato alla batteria, allora forse la spia si è accesa per questo motivo.
    Cmq quando ho fatto vedere la spia al tizio in officina, avendo spento e acceso il motore, la spia non si è piu illiminata.
    Oggi mi è successo ancora. Sono andato a tirar fuori dalla neve la mia piccolina e ancora mi si è accesa la spia rossa. Ho spento. Riacceso e la spia non si è piu accesa.
    Mi devo preoccupare?
    A qualcuno di voi si è mai accesa quella brutta spia rossa del servosterzo?
    è possibile sia solo per il freddo?
    non è che un giorno di questi mi ritrovo a girare il volante e la macchina non gira, vero???

    Help!

    5oo 1.2 Lounge Giallo Biricchino / Fendinebbia / Vetri oscurati
    Fascia paracolpi in tinta con targhetta "500" / ABS -EBD / Cerchi in lega da 15" / Kit Chromo / Tettuccio in vetro fisso /

  4. #14
    MarcoMjet

    Predefinito

    è la batteria sta succedendo praticamente a tutti... io l'ho fatta cambiare in garanzia tempo fa....

  5. #15
    L'avatar di luk3luk3

    Con noi dal 24/08/2009
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 112

    Italy
     luk3luk3 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabecnc Visualizza il messaggio
    Aiuuuuuto!
    La settimana scorsa alla prima nevicata, al mattino quando ho preso la mia povera macchinina che era stata al freddo e al gelo, quando ho acceso il motore si è accesa una spia rossa col disegnino del servosterzo.
    COn un messaggio "possibile malfunzionamento servosterzo eseguire controllo su manuale". Ma sul manuale non ho trovato un bel niente .
    Poi sono andato ad un officina qui vicino, sono fiat ma fanno solo carrozzeria, mi ha detto che pensavano fosse un problema legato alla batteria. con il freddo la batteria non è al top e siccome il servosterzo è legato alla batteria, allora forse la spia si è accesa per questo motivo.
    Cmq quando ho fatto vedere la spia al tizio in officina, avendo spento e acceso il motore, la spia non si è piu illiminata.
    Oggi mi è successo ancora. Sono andato a tirar fuori dalla neve la mia piccolina e ancora mi si è accesa la spia rossa. Ho spento. Riacceso e la spia non si è piu accesa.
    Mi devo preoccupare?
    A qualcuno di voi si è mai accesa quella brutta spia rossa del servosterzo?
    è possibile sia solo per il freddo?
    non è che un giorno di questi mi ritrovo a girare il volante e la macchina non gira, vero???

    Help!
    stà capitando anche a me da circa 1 mesetto...
    ho notato che se spengo la macchina con la spia accesa e la riaccendo la spia non si accende più.
    il servosterzo comunque funziona...deve essere un fault sulla centralina...
    contemporaneamente ho notato che di mattina la macchina fa fatica ad avviarsi (sembra un diesel...) quindi posso confermare che deve essere un problema di batteria come dice 500mjt

  6. #16
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    C'è già un topic(e forse più di uno!)

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...t=19985&page=2
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #17
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabecnc Visualizza il messaggio
    non è che un giorno di questi mi ritrovo a girare il volante e la macchina non gira, vero???
    Scherzi?
    Al massimo potresti non avere l'ausilio del servosterzo ma girare è sempre possibile, stai tranquillo!
    E' un problema sicuramente legato alla batteria che soffrendo il freddo e il gelo tende a scaricarsi. Probabilmente ultimamente hai usato poco l'auto: o te la fai sostituire con una nuova oppure provi a far ricaricare la tua e vedi se nei prossimi giorni continua a funzionare male.

  8. #18
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ragazzi ho unito la discussione visto che si tratta dello stesso argomento!!

    Utilizzate la funzione "Cerca" !!



  9. #19
    L'avatar di 5cento

    Con noi dal 17/05/2008
    Residenza: 44,948°N - 7,633°E
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 271

    Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Grazie a questo thread evito di fare un salto in officina e carico la batteria!!

    Strano modo che ha la 500 di comunicare il basso voltaggio della batteria, anche se a dire il vero mi ero accorto già da qualche giorno di problemi di spunto in partenza! Calcolando poi che la batteria ha l'eta dell'auto ovvero 1 anno, non sarà proprio il massimo della qualità....

  10. #20
    L'avatar di Frank90

    Con noi dal 07/11/2008
    Età : 34
    Messaggi: 11
     Frank90 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ah ragazzi volevo aggiungere un'altra cosa,gli xeno non centrano nulla in quanto ho tolto i fusbili dei fari in modo da non far arrivare corrente ai fari e la spia si accendeva lo stesso..sto parlando di quando mi era successo,adesso non mi ha + fato quel problema!

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema servosterzo
    Da bessymac nel forum Problemi
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 06/05/2020, 12:40:28
  2. Spia servosterzo e autonomia
    Da vale! nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2011, 21:10:38
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/08/2009, 13:10:43
  4. Accensione spia servosterzo
    Da 500lover nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/07/2009, 07:32:13
  5. Rumore servosterzo
    Da mxpx nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/07/2008, 10:17:10

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi