+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Si accende la spia del servosterzo, è quello che penso io?

  1. #1
    L'avatar di Frank90

    Con noi dal 07/11/2008
    Età : 34
    Messaggi: 11
     Frank90 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Si accende la spia del servosterzo, è quello che penso io?

    Ragazzi buonasera a tutti.Ho montato un kit xeno ieri e l'ho utilizzato tutto il giorno e tutta la sera senza alcun problema.Le ballast le ho posizionate sotto i fari in modo che non diano problemi.Un'ora fa accendo la macchina senza accendere i fari,non appena li accendo mi compare la spia del servosterzo elettrico e la scritta :far controllare il servosterzo,controllare il manuale ecc..non ho constatato se sia duro o meno il volante,però fatto sta che appena accendo i fari mi fa questo scherzo.L'elettrauto non mi ha cambiato i due fusibili (che sono da 7,5A e nel manuale di istruzioni del kit è consigliato di sostituirli con due fusibili da 15A) in quanto sostiene che non succeda nulla...Ha detto che lui ha già montato un po' di questi kit senza nessun problema!Io credo di dover sostituire i due fusibili come consigliato,che ne dite?Oppure qualcuno sa spiegarmi in maniera diversa il problema del servosterzo?

  2. #2

    Con noi dal 28/10/2009
    Residenza: tuninglandia
    Provincia: N/A
    Messaggi: 313

    United States
     tamarro non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a me il problema del servosterzo lo dava quando stava per scaricarsi la batteria... infatti poi dopo messa sotto carica mi è sparita la spia ma non penso che nel tuo caso sia questo il problema...

  3. #3
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank90 Visualizza il messaggio
    L'elettrauto non mi ha cambiato i due fusibili (che sono da 7,5A e nel manuale di istruzioni del kit è consigliato di sostituirli con due fusibili da 15A) in quanto sostiene che non succeda nulla...Ha detto che lui ha già montato un po' di questi kit senza nessun problema!Io credo di dover sostituire i due fusibili come consigliato,che ne dite?
    Partendo dal presupposto che non so se il problema al servo possa dipendere da questo ti consiglio comunque di cambiare il fusibile degli anabbaglianti perché l'originale potrebbe saltare da un momento all'altro (è già capitato)!

  4. #4
    L'avatar di Frank90

    Con noi dal 07/11/2008
    Età : 34
    Messaggi: 11
     Frank90 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non credo che sia la batteria..scusa si accende solo quando si accendono i fari!solo che non capisco a che rischi posso andare incontro e soprattutto se possa dipendere o meno dai fusibili..altre risposte?

  5. #5
    MarcoMjet

    Predefinito

    prova un altra batteria, il servosterzo o va o non va.... se ti si accende la spia è sicuramente un problema elettrico

  6. #6

    Con noi dal 09/09/2009
    Residenza: Selargius
    Provincia: Cagliari
    Età : 36
    Messaggi: 225

    Italy
     Coimbra non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    quando si accendono gli xeno ha un assorbimento di 8 ampere circa se nn mi ricordo male, quindi se la batteria diciamo è un pò vecchiotta e come ha assorbimenti grossi improvvisi cala molto di tensione.
    Quindi per assicurarti sia quello il problema prova un'altra batteria e vedi se ti continua a dare l'errore.

  7. #7
    L'avatar di Frank90

    Con noi dal 07/11/2008
    Età : 34
    Messaggi: 11
     Frank90 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora ragazzi la macchina ha un anno e mezzo quasi (fate un anno e 3 mesi considerando che è stata ferma due mesi per un incidente),31000km,non credo che la batteria sia da cambiare!cmq prima l'ho accesa,ho guidato per una decina di km con la spia accesa e il volante perfettamente normale.trovato un passaggio a livello chiuso l'ho spenta per 5 minuti,poi l'ho riaccesa e la spia è scomparsa!secondo me è dovuto al freddo,è stata ferma due giorni a una temperatura media di -7 gradi!

  8. #8
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank90 Visualizza il messaggio
    non credo che sia la batteria..scusa si accende solo quando si accendono i fari!solo che non capisco a che rischi posso andare incontro e soprattutto se possa dipendere o meno dai fusibili..altre risposte?
    Dico la mia : probabilmente hai un'assorbimento di corrente troppo elevato ed in contemporanea all'accensione dei fari (ora xeno) ti viene a "mancare" corrente per il dualdrive , da lì la spia servosterzo acceso.
    Anche le basse temperature non fanno bene alle batterie.
    Prova comunque a cambiare i fusibili , come consigliato.
    Ciao

  9. #9

    Con noi dal 26/08/2009
    Residenza: neive
    Provincia: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 557

    Italy
     alfa2 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    confermo la teoria del freddo...anche la mia ieri,ferma in garage da 3 giorni,con temperatura esterna di -12 e interna al garage di -3(segnati dal termometro),appena avviata con le luci spente,spia accesa!!! ignoro il segnale,faccio 20 km,la spengo,riparto dopo mezz'ora e non l'ha più fatto...la mia ha 4 mesi e 7000 km.

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfa2 Visualizza il messaggio
    la mia ha 4 mesi e 7000 km.
    Troppo nuova per fare già questo scherzetto. Per quanto possano sembrarci troppo basse le nostre temperature ricordiamo che anche nei Paesi del Nord Europa, dove fà molto più freddo, vengono commercializzate le Fiat e non credo che lì sia la regola che ogni auto segnali avarie elettroniche varie dopo appena 3 giorni di inutilizzo... Io la penso così almeno...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema servosterzo
    Da bessymac nel forum Problemi
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 06/05/2020, 13:40:28
  2. Spia servosterzo e autonomia
    Da vale! nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2011, 22:10:38
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/08/2009, 14:10:43
  4. Accensione spia servosterzo
    Da 500lover nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/07/2009, 08:32:13
  5. Rumore servosterzo
    Da mxpx nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/07/2008, 11:17:10

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi