+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57

Discussione: Guardate cosa ho trovato oggi

  1. #41
    L'avatar di nykko

    Con noi dal 26/09/2008
    Residenza: Barga (LU)
    Provincia: Lucca
    Età : 38
    Messaggi: 1,200

    Italy
     nykko non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    ahahah... dove lo porto nykko a torre del lago o a marinella?? ahahah
    si fa tutto
    La vita è come un ovo sodo. Non va ne su ne giù

    Oh io bestemmio sempre, son toscana! (Margherita hack)

  2. #42
    L'avatar di Ferrarista500

    Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 1,101

    Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Visto lo stato della macchina non so se vale la pena farsene qualcosa. Considerando soldi e tempo sarebbe più facile prenderne una messa bene secondo me.

    Poi se uno la vuole restaurare per passione allora il discorso cambia...
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

    (Ritirata 05/05/08)

  3. #43
    barbaraadolfo

    Predefinito

    caro mario, quando si restaura un 5ino si deve tenere presente alcune cose molto importanti:
    a) la macchina deve avere targhe e libretto originali, la mancanza di questi requisiti compromette il raggiungimento delle caratteristiche che fanno diventare il mezzo di intaresse storico.
    ossia in parole povere, per avere le agevolazioni fiscali e poter circolare liberamente a restauro finito (con ogni particolare simile all'origine ecct.), deve essere iscritta a un: club federato asi, deve possedere un :"attestato di storicita' "e deve ogni anno essere in regola con il collaudo.
    ti ricordo che entambe le iscrizioni :club/asi sono rinnovabili annualmente, e che il rilascio dell'attestato di storicita' prevede un tempo di circa 6 mesi da quando si inoltra la pratica.
    ciononostante al raggiungimento di queste, si avra' non solo un'auto d'epoca; ma un mezzo di intaresse storico/collezionistico , diversamente con il semplice restauro/fai da te sara' praticamente quasi illegale ( coi rischi connessi assicurativi ecct.. ), circolare per le strade; viste le vigenti restrizioni legali su tutto il territorio nazionale.
    se ai bisogno di ulteriori , chiedi sara' un piacere rispondere!.

  4. #44

    Con noi dal 21/06/2008
    Residenza: Potenza
    Messaggi: 214

    Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Ti chiedo scusa, ma a mio avviso, dello storico, hai una convinzione un pò distorta e forse, se vuoi darmi ascolto, non azzardare consigli agli amici del forum. Potresti deviare alcuni loro pensieri. Possedere o essere in attesa di comperare una storica o di restaurarla, ha dei parametri un pochino differenti dai tuoi. Non è vero che un'auto anche se con targhe diverse da quelle originali non può essere attestata "ASI". Ha di sicuro un valore inferiore ad un'auto con le targhe bianche e nere, ma se il modello è importante, passa tutto in secondo ordine. Inoltre, un "rottame" deve essere restaurato se effettivamente ha una storia o se il proprietario ha dei motivi particolari per farlo perchè nella maggior parte dei casi, lo stesso supera il valore dell'auto stessa. E' più una questione di cuore, di passione.




    Quote Originariamente inviata da barbaraadolfo Visualizza il messaggio
    caro mario, quando si restaura un 5ino si deve tenere presente alcune cose molto importanti:
    a) la macchina deve avere targhe e libretto originali, la mancanza di questi requisiti compromette il raggiungimento delle caratteristiche che fanno diventare il mezzo di intaresse storico.
    ossia in parole povere, per avere le agevolazioni fiscali e poter circolare liberamente a restauro finito (con ogni particolare simile all'origine ecct.), deve essere iscritta a un: club federato asi, deve possedere un :"attestato di storicita' "e deve ogni anno essere in regola con il collaudo.
    ti ricordo che entambe le iscrizioni :club/asi sono rinnovabili annualmente, e che il rilascio dell'attestato di storicita' prevede un tempo di circa 6 mesi da quando si inoltra la pratica.
    ciononostante al raggiungimento di queste, si avra' non solo un'auto d'epoca; ma un mezzo di intaresse storico/collezionistico , diversamente con il semplice restauro/fai da te sara' praticamente quasi illegale ( coi rischi connessi assicurativi ecct.. ), circolare per le strade; viste le vigenti restrizioni legali su tutto il territorio nazionale.
    se ai bisogno di ulteriori , chiedi sara' un piacere rispondere!.

  5. #45
    barbaraadolfo

    Predefinito ti rispondo tranquillamente.

    Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Ti chiedo scusa, ma a mio avviso, dello storico, hai una convinzione un pò distorta e forse, se vuoi darmi ascolto, non azzardare consigli agli amici del forum. Potresti deviare alcuni loro pensieri. Possedere o essere in attesa di comperare una storica o di restaurarla, ha dei parametri un pochino differenti dai tuoi. Non è vero che un'auto anche se con targhe diverse da quelle originali non può essere attestata "ASI". Ha di sicuro un valore inferiore ad un'auto con le targhe bianche e nere, ma se il modello è importante, passa tutto in secondo ordine. Inoltre, un "rottame" deve essere restaurato se effettivamente ha una storia o se il proprietario ha dei motivi particolari per farlo perchè nella maggior parte dei casi, lo stesso supera il valore dell'auto stessa. E' più una questione di cuore, di passione.
    la convinzione distorta mi sembra tua, dal momento che non accetti e non mi permetti di dare consigli ( questo e' un forum di appassionati e chi piu' chi meno cerca di aiutare gli altri con impressioni/curiosita' ecct...), per quanto posso dirti guarda le foto della ns. chicca degli anni 60 e dopo vedrai che le questioni di cuore io le conosco non meno di te; e cerca di essere meno offensivo perche' le lezioni di vita non servono a nessuno...
    ciao e grazie dell'opportunita' concessami!

  6. #46
    L'avatar di Superouge

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Ponte Tresa
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 4,863

    Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    GTA & Barbara.................i prossimi duellanti.. dopo Elkine vs Rapper

    ahhaha ovviamente scherzo.... mi piacciono le incomprensioni e i pareri discordanti colorano le discussioni... (sempre restando ad un linguaggio educato e comprensibile) ciao!!
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

  7. #47
    barbaraadolfo

    Predefinito nnoooooooooooooo

    mi dispiace non essermi spiegato.........., mi viene da ridere!!!;non voglio essere 1 duellante.......ci mankerebbe; pero' neanke mi va' che si dicano cose che assolutamente non mi si addicano.
    baci e abbracci a titti!!!.
    Quote Originariamente inviata da Superouge Visualizza il messaggio
    GTA & Barbara.................i prossimi duellanti.. dopo Elkine vs Rapper

    ahhaha ovviamente scherzo.... mi piacciono le incomprensioni e i pareri discordanti colorano le discussioni... (sempre restando ad un linguaggio educato e comprensibile) ciao!!

  8. #48
    L'avatar di Superouge

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Ponte Tresa
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 4,863

    Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ok,ok il mio era un intervento leggero e frivolo.. (imparerai a conoscermi)

    ma sei un lui o una lei? leggo Barbara e poi Adolfo
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

  9. #49
    barbaraadolfo

    Predefinito ehehehehehe......

    Quote Originariamente inviata da Superouge Visualizza il messaggio
    ok,ok il mio era un intervento leggero e frivolo.. (imparerai a conoscermi)

    ma sei un lui o una lei? leggo Barbara e poi Adolfo
    sono un omaccione di 1 metro e 85, per 120 kili.... di bonta' ( barbara e' la mia dolce meta'... ) uno come me si conosce subito.
    ciao grande!.

  10. #50
    barbaraadolfo

    Predefinito

    c'e' nesssunnnooooooooooo...........

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. guardate che ha trovato mirco
    Da dattebayo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03/04/2013, 18:04:27
  2. Guardate cos'ho beccato oggi
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 21:37:40
  3. Guardate cosa ho visto oggi!
    Da medeoxxx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 16:36:11
  4. guardate un pò oggi cosa ho incontrato!?!?!?
    Da medeoxxx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 18:33:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi