+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: [How to] Cambio candele motore 1.2

  1. #1
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito [How to] Cambio candele motore 1.2

    Ciao ragazzi ,
    devo montare le denso iridium al mio 1.2 , se qualcuno mi spiega un pò come arrivare alle candele faccio una bella guida ...

  2. #2
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nessuno sa come si fa ? .... dai nn ci credo

  3. #3
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allora io lo scrivo , apprezzerei se questo topic venisse messo in evidenza , non per gloria o sentirmi dire bravo , ma per il semplice discorso che se ieri è servito a me domani potrà servire a qualche altro .

    Purtroppo non ho foto perchè l ho fatto di sera sotto un palo della luce , ma cercherò di fare una piccola guida magari da stampare e portare sul luogo del lavoro.

    Innanzitutto il lavoro è davvero semplice , se si ha un po di manualità con gli attrezzi si fa tutto in 20 m contati !!!

    Vi serve una semplice chiave per svitare le candele di quelle snodabili , si trovano ovunque , sono esagonali da 16 mm c'e' scritto sulla mia ... comunque portate una candela nuova e la provate.
    Un consiglio su questa chiave , credo siano tutte provviste , ma badate che abbiano un pezzo di plastica all interno che catturi la candela vi eviterà che quest ultima cada in mezzo al motore , vi servirà anche una chiave inglese da 10

    Per farla breve va smontato la scatola nera contenente il filtro , nel seguente modo :

    SMONTARE LA SCATOLA DEL FILTRO :
    Bisogna svitare i due dadi a destra e sinistra della scatola del filtro con la chiave del 10 , staccare nella parte posteriore un piccolo tubicino e sfilare letteralmente il tutto alzando semplicemente , sulla parte posteriore c'e' un blocco a forma di cono che va letteralmente sfilato ( è a incastro ) , prima di sfilar via la scatola nera staccate anche il tubo della presa dell aria posta nella parte anteriore , vi ritroverete con l intero filtro staccato ad eccezione di un tubo che rimane attaccato , ma poco importa , lasciatelo attaccato e mettete il filtro sulla vostra sinistra.

    SMONTARE LE CANDELE E RIMONTARE LE NUOVE
    A questo punto vi ritroverete un pezzo "che nn so cosa sia " rettangolare e nero con 4 cavi a pipa che portano alle rispettive 4 candele , smontateli uno ad uno , in questo modo non cambierete i cavi ( non so perchè ma sono numerati , quindi manteniamo l ordine ) .
    Le candele sono nascoste e poco accessibili , ma sarà ben facile individuarle e smontarle , specialmente con una comoda chiave per candele lunga , snodabile e che blocchi le candele smontate.
    Io consiglio di smontare e rimontare le candele nuove una ad una .... è facile tranquilli , pochi consigli , ovviamente fatelo a motore freddo altrimenti vi uccidete , poi quando rimontate le nuove avvitatele piano piano all inizio badando a non metterle storte o in un modo sbagliato che magari porti a spanare la filettatura sia della candela che del motore , sono cazzi poi .
    Ultimo consiglio quando rimontate le pipette ( i cavi ) sulle candele dovrete sentire un piccolo ( TAC ) , vuol dire che sono stati messi bene .

    Rimontate il tutto ed è fatta.

    Piccole considerazioni : Prima cosa le candele che da la fiat a 20000 km sono una cacata completamente ossidate , ho montato le 4 denso iridium e oltre ad accendersi molto meglio , si sente anche una piccola differenza che non si può spiegare , ma posso garantire che qualcosa cambia .

    Se avete intenzione di cambiare le candele fatelo di mano vostra , io se imparo a cambiare olio e pasticche freni andro a fare il tagliando ogni 3 anni

  4. #4
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ottima guida Life, vedo di preparare un bel PDF con carta intestata...
    [CENTER]

  5. #5
    MarcoMjet

    Predefinito

    sulla mia le posso cambiare le candele?
    quelle dalla gled vanno bene?

  6. #6
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Certo Marco una candela Gledd nel serbatoio
    [CENTER]

  7. #7
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Certo Marco una candela Gledd nel serbatoio
    Così si spegne...
    naftaPOWER

  8. #8
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Un altra considerazione ... mi sono diminuiti i consumi !!!

    prima di montare le candele nuove ero sui 13 14 km l ... ora sono arrivato ai 15 16 ... magari è bastato qualche semaforo verde in piu , ma faccio sempre la stessa strada ...

    Sono curioso di sapere quanto si prende la fiat per le candele e il montaggio ... se qualcuno lo sa me lo dica ....

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    @ Life: quanto hai pagato quelle candele? Durata prevista dal costruttore? Che hanno di particolare rispetto alle normali candele della Champion (presumo) che monta di serie?

  10. #10
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Le ho pagate 56 euro spedite ....

    http://www.densoiridium.com/ trovi tutto qui ... non ricordo quanto durino ma siamo sui 50.000 km e anche piu

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione candele 1.4 16v
    Da stefanolux nel forum Guide
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/06/2015, 12:39:00
  2. Cambio olio motore e filtro
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 18/11/2013, 11:31:29
  3. candele sportive!
    Da rapper29 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07/04/2012, 20:44:28
  4. 20mila km cambio candele?
    Da barbaraadolfo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06/01/2010, 09:56:53
  5. Candele? Abarth
    Da SSTrap nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/07/2009, 16:47:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi