+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Terminale stock storto

  1. #1
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Terminale stock storto

    Ciao ragazzi,

    appena dopo un mese dal ritiro della mia 500A (28 novembre 2008) avevo notato che le due uscite dei terminali non erano perfettamente allineate creando un "danno" estetico... mi reco all'officina abarth per farla guardare e per ben due volte non sono riusciti a fare nulla, raddrizzavano da un lato e si strortava dall'altro... tant'è che ho lasciato perdere...

    adesso ho l'uscita sinistra che è come dovrebbe essere e quella di destra dove il terminale è rientrante rispetto il paraurti e leggermente storto. nel frattempo per sfizio, controllavo tutte le 500A nei concessionari etc.. e ho notato che questo "problema" anche se meno evidente è comune anche ad altre.

    quando avevo l'auto sul ponte per montare l'assetto ho notato che effettivamente non è possibile "regolare" il terminale dagli attacchi perchè il massimo che si poteva fare è stato fatto, comunque credo si tratti di una bella scaldata del terminale che ha subito una deformazione.

    in officina abarth hanno sorvolato sul mio problema, ma voi credete che è possibile fare qualcosa e se si come? fra le altre cose mi pare di aver letto che anche i record monza molto spesso sono strorti o si stortano dopo una settimana.

    se avete consigli da adarmi vi ringrazio

    ciao

  2. #2
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    purtropo è noto questo difetto... la causa dovrebbero essere i supporti marmitta. Hanno provato a scladare lo scarico con la fimma?

  3. #3
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema...in più era inclinato a dx... anche a me irrisolto... allora durante il montaggio dell assetto ho preso un palanchino e l ho sistemato io... cmq sono i gommini che fanno pena...!

    Nota: se guardi i gommini dello scarico noterai che intorno hanno una fascetta di stoffa... la togli e metti quelle di plastica rinforzate... cosi si possono anche registrare in altezza...

  4. #4
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    purtropo è noto questo difetto... la causa dovrebbero essere i supporti marmitta. Hanno provato a scladare lo scarico con la fimma?

    Grazie per la risposta..

    per i supporti marmitta intendi quelli della marmitta giusto? non i suporti del sottoscocca della macchina.

    dunque, non credo proprio che hanno provato a scaldare lo scarico:
    la prima volta che sono passato in officina per spiegare il difetto me l'hanno messa subito sul ponte (senza la mia presenza) e dopo 20 minuti me l'hanno ridata ma lo scarico era storto in modo opposto a prima

    la seconda volta avevo ripresentato il problema durante il tagliando dei 1500km ma dubito hanno fatto qualcosa...

  5. #5
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ascolta il consiglio di Garrett... se non riesci a sistemare il problema con i supporti devono scaldare lo scarico con la Fiamma cercando di raddrizzarlo
    nella zona di saronno c'è FIMAUTO

  6. #6
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    Io avevo lo stesso problema...in più era inclinato a dx... anche a me irrisolto... allora durante il montaggio dell assetto ho preso un palanchino e l ho sistemato io... cmq sono i gommini che fanno pena...!

    Nota: se guardi i gommini dello scarico noterai che intorno hanno una fascetta di stoffa... la togli e metti quelle di plastica rinforzate... cosi si possono anche registrare in altezza...

    palanchino?? quindi l'hai raddrizzato con la forza? io non ho un ponte, non saprei a chi rivolgermi per fare sto lavoro

  7. #7
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    ascolta il consiglio di Garrett... se non riesci a sistemare il problema con i supporti devono scaldare lo scarico con la Fiamma cercando di raddrizzarlo
    nella zona di saronno c'è FIMAUTO
    come mai hai scritto saronno?? io sono sempre a saronno, non ricordo se l'avevo già scritto da qualche parte, o hai tirato a caso? in tal caso buono a sapersi!

    PS: mi pare di aver visto la tua 500A parcheggiata lungo la strada che da saronno va a varese, col kit ss bianco

  8. #8

    Con noi dal 15/11/2021
    Residenza: Guidonia Montecelio
    Provincia: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     Marco1963 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito fiat Abarth 500

    buonasera ho acquistato un Fiat 500 Abarth nuova e ho riscontrato una cosa molto curiosa i tubi di scarico hanno una lunghezza differente nel senso che quello di dx sporge di più rispetto al sx è normale?
    vi ringrazio per la risposta

  9. #9
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1963 Visualizza il messaggio
    buonasera ho acquistato un Fiat 500 Abarth nuova e ho riscontrato una cosa molto curiosa i tubi di scarico hanno una lunghezza differente nel senso che quello di dx sporge di più rispetto al sx è normale?
    vi ringrazio per la risposta
    Normale, si...nel senso che non dovrebbe essere cosi ma purtroppo tante volte, sia l'originale che il monza, per via del montaggio o delle staffe, risultano più sporgenti da un lato rispetto ad un altro. A volte sono pure storti guardandoli dal posteriore, ovvero un lato è più alto, l'altro più basso.
    Diciamo che per i fissati (come anche io) questa cosa è fastidiosa...potresti risolvere andando da un meccanico e facendolo smontare e rimontare con più attenzione.

    Il mio monza era dritto, forse ora si è un pò assestato muovendosi.

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Teniamo anche conto che è roba fatta si in serie, ma con importante contributo umano (penso), inoltre durante l'utilizzo si allunga e si accorcia, vibra tutto il tempo, ed è pure montato su supporti elastici che nel tempo sappiamo come diventano. Diciamo che non si può pretendere una tolleranza di una vite...
    Peraltro spesso il riferimento è giustamente il paraurti, che anche lui bisogna vedere come è montato
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cerchio storto: regalo di Natale
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06/02/2010, 19:20:02
  2. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/01/2010, 19:19:25
  3. Ponte storto
    Da Ergazio nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 06/09/2009, 21:06:55
  4. cofano o faro storto!!??!
    Da GoldenBoy nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/05/2009, 17:33:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi