+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 112

Discussione: Illuminazione abitacolo da plafoniera interna.

  1. #21

    Con noi dal 16/02/2010
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 276

    Italy
     alastor non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito luci sotto portiera e frecce negli specchietti: fatto

    Fatto. E' semplice, ho seguito i consigli di mena 46. Col pilota per elettricisti, filo dalla plafoniera nei montanti, poi nella plastica all'interno dei parafanghi nell'abitacolo poi nel passacavi in gomma tra portiera ed abitacolo, escono da sotto la portiera, tra pannello e portiera. Filo collegato ai contatti che comandano l'accensione della plafoniera ad apertura porta. Dai cinesi (3 euro) trovata fantastica striscia di led in silicone nero lucido alta 1 millimetro e larga pochi millimetri bellissima e discreta. Impermeabile, i led sono piccolissimi puntini luminosi affogati nel silicone. Non si vede se non sdraiandosi sotto la macchina, i fili escono tra plastica del pannello e sportello, non si vede nulla. La striscia è dotata di adesivo sul retro fortissimo. Ho tagliato la striscia, con una si possono fare entrambi gli sportelli. Bastano 5 led, per evitare truzzate. L'effetto è molto elegante, luce di cortesia bianca antipozzanghera che si accende quando apri la portiera e si spegne in dissolvenza seguendo esattamente quello che fa la plafo interna. Niente truzzate alla fast and furious, di giorno invisibile, di sera visibile solo la luce discreta che si accende, e se anche uno si sdraiasse sotto la portiera vedrebbe solo una striscia alta 1 mm e larga mezzo centimetro, lunga 10 cm, incollata esattamente nella congiunzione tra lamiera e plastica del pannello porta non si vede neanche da dove escono i fili, nera lucida esattamente come la carrozzeria della mia 500. Non ho particolare manualità, ma se fiat l'avesse voluta fare l'avrebbe fatta così, credo. Costo: 3 euro. Tempo: 20 minuti, e non son bravo. Uno più bravo ci mette 10 minuti. Anticipo le critiche: è roba cinese etc..Perchè, pensate che i led che costano di più li facciano a Monaco di Baviera? Tra l'altro, piccolo O.T. ho montato le frecce a led dietro gli specchietti. Costo: 19 euro compresa spedizione.
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di alastor; 10/04/2010 a 19:35:26

  2. #22

    Con noi dal 20/05/2009
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 47

    Italy
     lukaa90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Lightbulb

    Ragazzi l'altro giorno avevo dieci minuti (e sottolineo 10 minuti!!) e ho montato tre strisce led , una sotto il volante l'altra sopra i piedi del passeggero e l'ultima nel cassetto(se così si può chiamare visto che non si chiude...)sopra ai piedi del passeggero, che si accendono e spengono con lo stesso effetto ed assieme alla plafoniera.
    Anziché smontare il montante o il cielo ho fatto passare i cavi prima dalla plafoniera fino al montante sinistro con le dita dalla parte alta del vetro tra il cielo e il tetto della macchina e poi ho fatto passare il filo per farlo scendere nella zona pedali dentro alla guarnizione nera che c'è tra la porta e il montante così senza smontare nulla ci ho messo molto meno e non ho rischiato di fare danni.


    Ah ps ho aggiunto dei led alla plafoniera in stile alfa mito e ho "cambiato" la lampadina isolandola e incollando su essa una striscia led che mi avanzava...che ne dite??(Non guardate il colore della plafoniera perché è una di prova che poi vernicerò di rosso appena avrò tempo...)
    Ciao Ciao a tutti
    Immagini allegate
    500 sport rosso sfrontato 1.2 benzina 69 cv

    modifiche: antennino corto originale fiat,anabb. extra white, drl Simoni Racing,altre mie modifiche...

  3. #23
    L'avatar di serieA

    Con noi dal 06/05/2008
    Residenza: potenza
    Provincia: Potenza
    Età : 41
    Messaggi: 165

    Italy
     serieA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao ragazzi premetto ke non capisco nulla di elettricita positivo e negativo ma volendo anke io far scendere i file dalla plafoniera come dovrei fare?
    mi spiego meglio dovrei comprare ke tipo di filo e poi attaccarli nella plafoniera come?
    mica qualkuno puo fare delle foto per capire bene il tutto ?
    grazieeeeeeeee

  4. #24
    L'avatar di serieA

    Con noi dal 06/05/2008
    Residenza: potenza
    Provincia: Potenza
    Età : 41
    Messaggi: 165

    Italy
     serieA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao ragazzi ma nella mia plafoniera arrivano tre cavi rosso nero e blu come si fa il collegamento con altri fili da portare alle portiere?
    grazieee

  5. #25

    Con noi dal 20/05/2009
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 47

    Italy
     lukaa90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da serieA Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ma nella mia plafoniera arrivano tre cavi rosso nero e blu come si fa il collegamento con altri fili da portare alle portiere?
    grazieee
    Io ho preso la corrente direttamente da dove si mette la lampadina, quindi o saldi il filo sulla lampadina oppure incastri i fili in qualche modo, occhio solo a rispettare sempre positivo e negativo...

    ciao ciao
    500 sport rosso sfrontato 1.2 benzina 69 cv

    modifiche: antennino corto originale fiat,anabb. extra white, drl Simoni Racing,altre mie modifiche...

  6. #26
    L'avatar di serieA

    Con noi dal 06/05/2008
    Residenza: potenza
    Provincia: Potenza
    Età : 41
    Messaggi: 165

    Italy
     serieA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    aspe non ho capito non è ke potresti fare delle foto e poi come si fa a capire positivo e negativo?

  7. #27

    Con noi dal 20/05/2009
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 47

    Italy
     lukaa90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Allora apri la plafoniera come se dovessi cambiare la lampadina e vedrai che la lampadina e incastrata tra due pezzi di metallo, uno è il positivo e l'altro è il negativo, fai delle prove con i led e vedi di mantenere la polarità che hai trovato. Tutto qui non è nulla di complicato tranquillo!
    500 sport rosso sfrontato 1.2 benzina 69 cv

    modifiche: antennino corto originale fiat,anabb. extra white, drl Simoni Racing,altre mie modifiche...

  8. #28
    L'avatar di serieA

    Con noi dal 06/05/2008
    Residenza: potenza
    Provincia: Potenza
    Età : 41
    Messaggi: 165

    Italy
     serieA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    quindi tu dici ke arrotolando del fili di rame a quei due cerchietti dove si incasta la luce siluro si porta la corrente anke altrove?

  9. #29
    L'avatar di serieA

    Con noi dal 06/05/2008
    Residenza: potenza
    Provincia: Potenza
    Età : 41
    Messaggi: 165

    Italy
     serieA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    inoltre vanno bene qualsiasi tipoo di filo?

  10. #30
    L'avatar di serieA

    Con noi dal 06/05/2008
    Residenza: potenza
    Provincia: Potenza
    Età : 41
    Messaggi: 165

    Italy
     serieA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao ragazzi ma per scendere i fili dalla plafoniera c'è bisogno di qualke resistenza oppure no?
    graziee

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 16/02/2021, 17:05:13
  2. Luce a led bianca plafoniera interna!!
    Da Multijet360 nel forum Illuminazione
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 25/02/2015, 22:27:56
  3. Illuminazione interna
    Da kikachan nel forum Illuminazione
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 25/01/2013, 22:52:41
  4. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/07/2009, 14:06:12
  5. illuminazione interna abitacolo/luce di cortesia
    Da bononia nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/01/2008, 20:11:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi