+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ricapitolando!

  1. #1

    Con noi dal 21/06/2008
    Residenza: Potenza
    Messaggi: 214

    Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Ricapitolando!

    Carissimi amici del forum, mentre stavo girando un pò fra i vari post inseriti da tutti voi, ho pensato di aprire questo post (penso che non ce ne sia qualcuno simile già aperto) per fare il punto su ciò che ha rappresentato e continua a rappresentare il fenomeno "500" nel nostro paese. A Luglio,saranno 3 anni che la nuova 500 si è affacciata sul mercato e, devo dire che, anche se le vendite rispetto all'inizio si sono ridotte e quindi, di conseguenza anche i tempi di attesa del 2007, ridotti notevolmente, la 500 regge alla grande in quello che, a mio avviso, è il mercato automobilistico più difficile e strano degli ultimi anni.
    La 500, in tutte le sue versioni, ha portato quella ventata di aria nuova, di simpatia e soprattutto di "passione" in un settore, quello dell'auto che sforna auto di varia natura e tipologia con un ritmo sfrenato ed insostenibile. Quando negli anni 80 avevo pressapoco l'età della maggior parte di voi, un modello di auto reggeva il mercato 7/10 anni con piccole modifiche e interventi ridottissimi. Oggi qualsiasi auto nuova venga lanciata sul mercato, dopo massimo tre/cinque anni viene sottoposta a notevoli maquillage se non cambiata sostanzialmente nelle forme e nei contenuti ma, soprattutto, dopo essere stata utilizzata per poche migliaia di km, non ti dà più quelle sensazioni di novità e di auto nuova.
    Fateci caso, la 500 è sempre la stessa dopo mille, diecimila, trentamila, sessantamila km percorsi in sua compagnia e, la cosa che ti accade ogni giorno che la metti in moto per andare al lavoro o per fare un viaggetto, ti emoziona sempre come il primo giorno che l'hai ritirata dal Concessionario. E poi, quando vai in giro, sembra che tutti guardino te ed è vero, perchè sei sulla più bella e simpatica auto che sia stata prodotta in questi anni. A me piace dire sempre una frase: chi compera Mini, lo fa per moda, chi compera 500 lo fa per passione. E oggi, per vivere al meglio qualsiasi cosa, se non c'è passione ed emozione, non vai da nessuna parte! Buona domenica!

  2. #2
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    E' come una Carrera... Sempre eccitante!

    Ieri mi son quasi emozionato facendo passare sulle strisce pedonali una famiglia e il bambino piccolo di 3 anni ha salutato il musetto incerato della 500 (e se lo dico io che coi bambini rapporti zero......)
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #3
    L'avatar di Frank13

    Con noi dal 08/01/2010
    Residenza: Genova
    Messaggi: 820

    Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    quotissimo!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Kine; 07/03/2010 a 17:56:22

  4. #4
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quoto in ogni singola parola

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  5. #5
    L'avatar di diegox81

    Con noi dal 12/04/2008
    Residenza: Siena
    Età : 42
    Messaggi: 53

    Italy
     diegox81 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Sono daccordo, a me capita tutti i giorni di guardare le altre 500 che incontro mentre guido, perchè dopo due anni penso ancora di aver comprato la macchina che mi piace di più in assoluto!!!
    Blu impeccabile 1.2 Lounge con Esp, Fendinebbia, Sky Dome, Memoria sedile lato passeggero


    ORDINATA:15 APRIlLE
    ARRIVO:All'acquisto disse sett-ott, poi il 14 lug...alla fine il 21 lug con consegna definitiva a me il 29 LUGLIO


  6. #6
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    ...ti emoziona sempre come il primo giorno che l'hai ritirata dal Concessionario.
    ..chi compera 500 lo fa per passione. E oggi, per vivere al meglio qualsiasi cosa, se non c'è passione ed emozione, non vai da nessuna parte!
    Hai perfettamente ragione .
    Ti dirò anche di più : personalmente ho la fortuna di lavorare in una concessionaria auto (non Fiat) e quindi ogni giorno mi capitano sotto gli occhi macchine di ogni tipo , dalla compatta alla sportiva , dal SUV al Cabrio . Essendo appassionato d'auto ogni macchina mi colpisce e trovo pregi/difetti ad ogni vettura che mi viene sotto mano. Tutto questo "bel vedere" mi ha un pò abbassato le emozioni , non sbarello più quando vedo una M3 per strada o una GT3 arancione....
    Il cinquino Abarth però mi fa morire ogni volta che entro in garage : sarà perchè è la mia ma , come dici tu , è come il primo giorno dal concessionario . Io poi la uso praticamente 1/2 volte nel week-end () quindi "l'astinenza" amplifica ancora il piacere di usare La 500 !!

  7. #7
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Embè!

    La 500 è la macchina piu' azzeccata , e con una storia dietro di piu' di 50 anni , l'unica che anche in versione pop è capace di attirare gli sguardi , di farti sentire speciale , e con un compito ben preciso , quello di rallegrare le strade dai soliti ingombranti e puzzolenti veicoli tutti uguali .

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi