+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: tettino apribile

  1. #1
    L'avatar di glanz

    Con noi dal 10/08/2007
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 93

    Italy
     glanz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito tettino apribile

    Ho sentito dire che il tettino apribile può dare problemi con il passare del tempo...cioè che si può rompere facilmente..è vero? a me piace molto..

  2. #2
    L'avatar di GretaCuorLeggero

    Con noi dal 01/08/2007
    Residenza: Sistiana
    Provincia: Trieste
    Età : 38
    Messaggi: 507

    Italy
     GretaCuorLeggero non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Re: tettino apribile

    io so che potrebbe.. "incastrarsi" cn la smart succede

    ma poi il tettuccio apribile.. a che serve se hai il condizionatore?

  3. #3
    L'avatar di glanz

    Con noi dal 10/08/2007
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 93

    Italy
     glanz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: tettino apribile

    ..è per uno sfizio.. :mrgreen: :mrgreen:

  4. #4
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: tettino apribile

    Beh io l'aria condizionata la accendo proprio in caso di necessità non mi piace...mi piace sentire l'aria che entra nell'abitacolo e poi è un vezzo, non deve per forza avere un utilità...

  5. #5

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Torino
    Messaggi: 42
     beccamorto non è in linea

    Predefinito Re: tettino apribile

    vorrei fare una considerazione sul tettino apribile: secondo me è molto bello e comodo ma, oltre a costare parecchio, danneggia pesantemente le prestazioni e incide anche un pochino sui consumi. Già il tetto in cristallo della louge fa pesare la macchina una dozzina di kg in più rispetto a quanto avrebbe pesato senza, ma con i vari motorini e gli ingranaggi staremo sulla quarantina di kg.
    voi direte: che sono 40kg in più?? secondo un calcolo comparativo da me fatto tempo fa sui dati nello 0-100km/h dichiarati dalla casa per il motore 1.3 mjt 69cv montato da panda, vecchia punto e y, ho concluso che 50kg in più equivalgono a un secondo perso in accelerazione.
    quindi una 500 col tetto apribile dovrebbe perdere circa 0,8 seondi nello 0-100. è chiaro che la 500 non la si compra per farci le corse, ma uno che si configura la 1.2 con cerchi da 16" con gomme 195 e tetto apribile si trova in mano un'auto senza dubbio bellissima e con un'ottima tenuta di strada, ma fortemente penalizzata in termini di brio passando da uno 0-100 in 12,9 secondi (molto più che decoroso) ad uno in 14,1-14,2 (a malapena accettabile).

  6. #6
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: tettino apribile

    Se uno che non ha messo il tetto gira poi sempre con 4 persone a bordo è ancora peggio...il tuo discorso è giusto, ma credo che se uno mette il tetto sky dome questi problemi non credo che si li faccia...

  7. #7

    Con noi dal 06/08/2007
    Residenza: Trento
    Messaggi: 444
     500 non è in linea

    Predefinito Re: tettino apribile

    Ma... secondo me la 500........ beh......... è una 500! Non una Ferrari! Secondo me il tetto apribile è una cosa molto bella e comoda (e ricordiamo che era anche una caratteristica della vecchia cinquina!). Vi chiedo una piccola informazione: se si apre "la capottina" (mi piace chiamarla così), lo spazio aperto quant'è grande? In parole povere: se volessi ipoteticamente calare nella 500 una scatola dalla capottina, che dimensioni massime dovrebbe avere la scatola?

  8. #8

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Torino
    Messaggi: 42
     beccamorto non è in linea

    Predefinito Re: tettino apribile

    Quote Originariamente inviata da 500
    Ma... secondo me la 500........ beh......... è una 500! Non una Ferrari! Secondo me il tetto apribile è una cosa molto bella e comoda (e ricordiamo che era anche una caratteristica della vecchia cinquina!). Vi chiedo una piccola informazione: se si apre "la capottina" (mi piace chiamarla così), lo spazio aperto quant'è grande? In parole povere: se volessi ipoteticamente calare nella 500 una scatola dalla capottina, che dimensioni massime dovrebbe avere la scatola?
    anche io ammetto che è bello e comodo, però il mio intervento era volto a far riflettere chi è in dubbio sull'acquisto di questo accessorio sugli svantaggi (oggettivi) che arreca alle prestazioni. poi ognuno è libero di fare la scelta che vuole..

    p.s. non prendermi per un maniaco delle prestazioni: la mia gp mjt 75 mi basta e mi avanza (anche se bisogna tenere il motore un pò allegro perchè il sottocoppia, essendo la gp ben più pesante della 500, è assai fastidioso)

  9. #9
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: tettino apribile

    Tranquillo beccamorto le tue riflessioni sono ben accette...se tutti la pensassimo allo stesso modo vedremmo tante 500 tutte uguali e sarebbe una noia mortale...

  10. #10

    Con noi dal 06/08/2007
    Residenza: Trento
    Messaggi: 444
     500 non è in linea

    Predefinito Re: tettino apribile

    Quote Originariamente inviata da beccamorto
    Quote Originariamente inviata da 500
    Ma... secondo me la 500........ beh......... è una 500! Non una Ferrari! Secondo me il tetto apribile è una cosa molto bella e comoda (e ricordiamo che era anche una caratteristica della vecchia cinquina!). Vi chiedo una piccola informazione: se si apre "la capottina" (mi piace chiamarla così), lo spazio aperto quant'è grande? In parole povere: se volessi ipoteticamente calare nella 500 una scatola dalla capottina, che dimensioni massime dovrebbe avere la scatola?
    anche io ammetto che è bello e comodo, però il mio intervento era volto a far riflettere chi è in dubbio sull'acquisto di questo accessorio sugli svantaggi (oggettivi) che arreca alle prestazioni. poi ognuno è libero di fare la scelta che vuole..

    p.s. non prendermi per un maniaco delle prestazioni: la mia gp mjt 75 mi basta e mi avanza (anche se bisogna tenere il motore un pò allegro perchè il sottocoppia, essendo la gp ben più pesante della 500, è assai fastidioso)

    Sì sì beccamorto, anche se una 500 non si compra per le prestazioni hai fatto molto bene ha ricordare gli svantaggi che arreca il tettuccio.
    Ma devo ricordarvi che siamo andati Off Topic, il quesito era:

    Quote Originariamente inviata da glanz
    Ho sentito dire che il tettino apribile può dare problemi con il passare del tempo...cioè che si può rompere facilmente..è vero? a me piace molto..
    Però rispondete anche a me!

    Quote Originariamente inviata da 500
    Vi chiedo una piccola informazione: se si apre "la capottina" (mi piace chiamarla così), lo spazio aperto quant'è grande? In parole povere: se volessi ipoteticamente calare nella 500 una scatola dalla capottina, che dimensioni massime dovrebbe avere la scatola?

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cerco foto tettuccio apribile
    Da DieG_87 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 08/02/2008, 13:09:41
  2. Ritardo lounge tetto apribile
    Da mavavaja nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/01/2008, 00:39:10
  3. info x tettino apribile e kit cromo sport
    Da Bradipo nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 03:25:50
  4. cosa importante per il tetto apribile
    Da medeoxxx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:31:42
  5. Prezzo del tettino apribile skydome
    Da Fankino86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/09/2007, 10:40:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi