+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Bang

  1. #1
    L'avatar di bagnomagno

    Con noi dal 20/11/2009
    Provincia: Forlì-Cesena
    Messaggi: 125

    Italy
     bagnomagno non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Bang

    Salve ragazzi ho sentito parlare di questo bang, ma molto in generale e da quel che ho capito fa fare gli scoppietti alla macchina.
    Ecco, non ho capito bene di cosa si tratta e la mia domanda é se qualcuno di voi lo ha installato...
    grazie in anticipo

  2. #2

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tecnicamente si chiama ALS (Anti Lag System) e serve per mantenere in pressione la turbina mentre cambi marcia. Ovviamente per montare la centralina ALS sulla 500 è vivamente consigliato avere una turbina maggiorata perché la nostra piccola ihi non credo possa reggere!

  3. #3

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    contributo video:


  4. #4

    Con noi dal 25/03/2010
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 186

    Italy
     HUSKY450 non è in linea

    Predefinito

    è un sistema che viene utilizzato per far sì che la turbina mantenga pressione anche a gas alzato. consiste nel far sì che gli inniettori spruzzino benzina anche a piede alzato il che sommato ad un ritardo nell'accensione, ad un incrocio dell'aspirazione e dello scarico molto accentuata crea una fuoriuscita di combustibile nei condotti di scarico....i condotti di scarico sono roventi e se c'è sufficiente quantità di ossigeno ad una combustione ( il che avviene di solito in rilascio.... oppurese non sbaglio con una derivazione che porti ossigeno nei collettori dis carico) la benzina incombusta esplode e l'oda d'urto mantiene attiva la girante della turbina. E' assolutamente da evitare su un auto stradale per vari ordini di motivo 1) si perde il freno motore quando si è in rilascio 2) la turbina è costantemente sotto stress e a differenza di un auto da rally non penso che tu voglia cambiarla dopo ogni gara 3)un normale collettore di scarico non so quanto riesca a sopportare continue esplosioni al suo interno........per quanto riguarda le fiammate che vedi nelle auto da gara possono capitare in alcuni aspirati anche, oppure nei turbo puoi vedere uscire dellel fiamme se c'è una wastegate con scarico esterno e il condotto di scarico è particolarmente corto!

  5. #5

    Con noi dal 25/03/2010
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 186

    Italy
     HUSKY450 non è in linea

    Predefinito

    ecco un piccolo esempio, comunque le turbine a geometria variabile sono nate apposta per risolvere i problemi del lag, la500 abarth è un motore compresso con una turbina piccola, come buona parte dei turbo "moderni", che senso ha costruire un' auto stradalecon una turbina fissa pergiunta enorme? un altro modo di tenere la turbina in pressione è pigliare le curve col gas aperto frenando col piede sinistro ( ma in questo caso a stressarsi sono i freni e la trasmissione)

  6. #6
    L'avatar di bagnomagno

    Con noi dal 20/11/2009
    Provincia: Forlì-Cesena
    Messaggi: 125

    Italy
     bagnomagno non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ah capisco grazie ad entrambi molto esaurienti, peccato il mio desiderio è stato fermato alla nascità=(

  7. #7

    Con noi dal 25/03/2010
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 186

    Italy
     HUSKY450 non è in linea

    Predefinito

    Lo so... sfiammare fa figo, ma se ti può consolare nell'ambiente delle corse se riuscissero a non far sfiammare sarebbero solo più contenti , a parte il bang e le wastgate esterne....le sfiammate non sono sintomo di una messa a punto perfetta!

  8. #8

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Esatto.. infatti solo le prime gruppo A dotate del sistema sfiammavano così, man mano che l'evoluzione è andata avanti la sfiammata è del tutto sparita, si sentono solo le botte!

  9. #9
    L'avatar di bagnomagno

    Con noi dal 20/11/2009
    Provincia: Forlì-Cesena
    Messaggi: 125

    Italy
     bagnomagno non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ah me piacciono gli scoppietti, le fiammate non le gradisco=)

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi