+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Consigli vari: Dualogic + Bianco Giososo, 1.2 o 1.4 ? Materiale e colori Interni ?

  1. #11
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 33
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jecka169 Visualizza il messaggio
    Semplicemente perchè per una Lounge 1.4 con 100 cv con fendinebbia, vernice bianco bianco, sensori di parcheggio, dualogic e clima automatico mi hanno chiesto la bellezza di 17259,00; ed io non ho assolutamente intenzione di spendere tutti quei soldi....a mio parere sono troppi per un 1.4 che a detta di molti peraltro consuma !!!!
    Con quella stessa cifra ho trovato un'Audi A3 con motore 2.0 tdi da 140 cv con 45.000 km....ok non è nuova, ma è tutta un'altra musica....ed io che sono abituata all'A4 di papà a parità di prezzo la 500 non la considero nemmeno più !!!
    E pensare che l'amica di mia sorella ci spenderà 19500 € per la 500....bah....soldi buttati !!!!
    E' normale che se ci vai a piazzare gli optionals più cari il prezzo lievita e non poco, prova a vedere gli stessi optionals su qualsiasi altra auto di qualsiasi altra casa produttrice...

    Solo per il cambio automatico ti sparano prezzi esorbitanti, lo so perchè qualche mesetto fa quando ancora ero intenzionato a prendere un'auto con cambio automatico mi feci un giro sui vari configuratori e fidati che ad 800 € non te lo dà nessuno, per non parlare del fatto che il Dualogic Fiat pare sia il più affidabile...

    Buona fortuna per l'Audi ma sinceramente l'usato non ispira mai troppa fiducia soprattutto se non sai chi è stato l'ultimo proprietario... Valuta bene prima di decidere se prendere veramente l'A3.

    Ps.Non capisco perchè 19.500 € per una 500 dovrebberro essere soldi buttati :-S

  2. #12
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 42
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    stai valutando un'auto NUOVA, sul nuovo TUTTE le auto carine costano, 500, mini , serie 1 etc ... guarda la nuova audi a1 in arrivo ... costerà un botto

    per il motore se ti interessa ancora vai di 1.4 anche se con la strada che fai il 1.3 mjet 95cv è il + adatto a te. il 1.4 consuma meno del 1.2 69 cv a velocità costante. io con la mia abarth ho fatto 2000 km di andata e ritorno in germania con la media di 15-16 con un litro, ed è un 1.4 turbo 160cv

    se vuoi un usato allora vai su audi o Wv
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  3. #13
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    E pensare che l'amica di mia sorella ci spenderà 19500 € per la 500....bah....soldi buttati !!!!

    soldi buttati???
    io la mia l'ho pagata 18700€...e senza contare gli accessori come diffusore di fragranze,appendi giacca ecc....apparte i frau...senza metterci dualogic (che secondo me è superfluo su una macchina come la 500....un conto è su macchine tipo serie 5..X5...A4 ecc ecc) e sensori di parcheggio...che in una macchina come la 500 che è corta...sn solo sprecati...cmq...sn gusti....ho tutto...clima auto...bi-xeno...sky-dome ecc....e guarda....nn sono affatto soldi buttati...certo oggi aspetterei e prenderei un abarth come dico io con 1000€ circa in +....ma x me nn sn soldi buttati....affatto....
    auguri con l'A3 usata....sperando che...nn abbia gioco l'alberino della girante....che la cinghia di distribuzione non ti lasci a piedi...che i cuscinetti delle ruote posteriori nn siano da cambiare (difetto comune nell'A3)...tutti soldi che se dovessi (io) spendere in un auto usata....li metterei in un auto nuova...seppur "buttati" come dici te......ma vabbè come hai detto te...l'A3...anche se usata....."è un'altra musica"
    me l'auguro x te!!
    ABARTH..more power to your senses..

  4. #14
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jecka169 Visualizza il messaggio
    Con quella stessa cifra ho trovato un'Audi A3 con motore 2.0 tdi da 140 cv con 45.000 km....ok non è nuova, ma è tutta un'altra musica....ed io che sono abituata all'A4 di papà a parità di prezzo la 500 non la considero nemmeno più !!!
    Scherzi? Stai mettendo sullo stesso piano un'auto usata con ben 45.000km (fossero €20.000 al massimo potrei capirlo) e un'auto nuova. Anche se più piccola non è un confronto pari, un'auto nuova è pur sempre nuova: ha 2 anni di garanzia, 0km, te la scegli come la vuoi tu e sai come utilizzarla al meglio mentre un usato è sempre un'incognita, non sai né chi né come è stata usata.

  5. #15
    L'avatar di Jecka169

    Con noi dal 14/04/2010
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 37
    Messaggi: 41

    Italy
     Jecka169 non è in linea

    Predefinito

    immaginavo risposte di questo tipo.....ovvio che ognuno tira l'acqua al proprio mulino....chi su questo forum arriverà mai a dire che anche 25000€ per la 500 non sono soldi buttati ????
    Vabbè....ragionerò male io.....ci stà !!!!!!!
    resta il fatto che 17-18-20 mila euro la 500 non li vale e a dirlo non sono solo io ma gli stessi concessionari che sostengono a gran voce che è solo un'auto trendy e che fiat lo sa bene difatti la percentuale di sconto applicata dalla casa madre è pari a ZERO mentre su altre vetture è del 10% ed oltre !!!!!

    Cmq per la cronaca, papà ha un'A4 con quasi 90 mila km e a parte i tagliandi molto costosi non c'ha mai messo mani per rogne di tipo meccanico....poi è chiaro che se uno si fa un'idea di una macchina solo perchè legge commenti negativi su alcuni forum beh è solo che fessacchiotto =) 42.000 km per un'auto come quella che sopporta benissimo i 300.000 mi sembrano irrisori, mentre sinceramente non comprerei mai la 500 con 45.000 km come mi voleva rifilare il concessionario....sono scelte personali, punti di vista, chiamateli come volete, resta il fatto che seppure volevo tanto ma proprio tanto la 500, penso proprio che nessun concessionario Fiat mi consegnerà le chiavi dell'auto.
    Km 0 o aziendali col cambio automatico non se ne trovano quindi me ne farò una ragione, d'altronde non c'è solo la 500 !!!

    E cmq 500 volte sandro penso sia inutile stare a discutere sul fatto dell'utilità o meno di certi accessori perchè come per te possono essere superflui i sensori di parcheggio, io potrei dirti altrettanto del tettuccio apribile che a mio modo di vedere non ha nulla di così "speciale"...Io con i sensori evito che il meccanico mi debba risistemare le fiancate o il posteriore della macchina, col tettino che faccio ? faccio prendere aria ai capelli ?? Ognuno la personalizza come meglio crede, io l'ho pure scelta con soli 3 optional pensa un po eppure mi han sparato lostesso 17259€ pensa se ci facevo mettere sedili in pelle, cerchi maggiorati ecc ecc....
    Già che devo spendere me la faccio su misura ma se la misura mi sta troppo stretta cambio....o no ?

  6. #16
    L'avatar di RS6plus

    Con noi dal 07/09/2009
    Residenza: Montorio al Vomano (TE)
    Provincia: Teramo
    Età : 42
    Messaggi: 188

    Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jecka169 Visualizza il messaggio

    Cmq per la cronaca, papà ha un'A4 con quasi 90 mila km e a parte i tagliandi molto costosi non c'ha mai messo mani per rogne di tipo meccanico....
    addirittura 90MILA km e senza mai aver avuto un problema? vedi che sti tedeschi so n'altro passo....
    Se un auto che su 90mila km non ha avito problemi va portata ad esempio siamo proprio al bar sport (panda 4x4 400mila km senza un problema..miracolato!)

    Questione prezzo (tralasciando la 500 onde evitare di essere di parte), questa viene molto meno della a3
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175973251

    più spazio, trazione posteriore,, segmento superiore, meccanica di tutto rispetto a differenza dell'a3 che la prende pari pari da golf, dinamicamente 2 mondi opposti. ha senso ancora l'a3?

    Oppure questa che costa come l'a3 nuova, ma pare sia un tantinello (solo un tantinello eh) migliore:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175146890
    eppure pare che qualche a3 nuova la immatricolano.. tutti vogliono buttare i soldi?

    quindi, visti questi esempi, e ragionando come hai fatto tu, si può dire senza dubbio che stai buttando i soldi. c'è molto di meglio in giro, al prezzo di una a3 usata e nuova.

    tonando costruttivi per il topic, mettendo da parte questi ragionamenti:
    Io scenderei da quei 15mila€, troppi. l'auto ormai è in via di pensionamento. Un mio amico ha venduto una a3 berlina 2.otdi (con pelle, navigatore...listino 32mila€) a 12mila€, oltre non c'era verso.
    Occhio alla rugine nel sottoporta, l'a3 ha avuto questo problema (non irrisorio, visto che altre case lo avevano risolto negli anni '70) fino al 2007. In compenso gli ultimi 1.4 pde avevano risolto i guai ricorrenti alla turbina, vedi di che anno è altriemnti sono dolori che si ripetono ciclicamente.
    Ultima cosa, ma questo vale per tutto l'usato in generale, 9 su 10 hanno i km scalati di un bel pò, specie le diesel. Occhio perchè prendere fregatura è molto facile, perchè accorgesene è altrettanto difficile.
    bravo 1.6 16v Torque

    ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

  7. #17
    Chomoloco

    Predefinito

    Occhio che i 2.0 TDI 140cv VAG hanno seri problemi alla testata. Un utente del nostro forum viene proprio da una Golf, con questo motore, piena di problemi. E da quello che ho letto in giro non è un caso isolato, ad ogni modo AUGURI!

  8. #18
    L'avatar di Jecka169

    Con noi dal 14/04/2010
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 37
    Messaggi: 41

    Italy
     Jecka169 non è in linea

    Predefinito

    wow sta diventando bellina sta discussione.
    Cmq prima di ragionare in questi termini è ovvio che mi sono informata moooolto bene prima di giungere a pensare di prendermi un macchinone.
    Per prima cosa il fatto che partendo dalla 1° classe di merito d'assicurazione pagherei cmq una stupidata per una macchina di quel tipo, con quei Kw e con quei cavalli nonostante abbia 24 anni, secondariamente perchè a parità di prezzo posso trovare appunto un'auto che quei soldoni li vale !!!!
    L'A3 che avevo visto io è del 2008 quindi dovrebbe essere esente dai soliti problemi noti della testata del motore che se na va a girare per i fatti suoi, della ruggine, del volano bi-massa....so tutto, ho letto tutto, e il mio meccanico di fiducia ha lavorato anni e anni in Audi e mi ha anche raccontato del motivo per cui i tagliandi costano 1.000€.

    Non nego che la mia ricerca di una 500 usata continua ma sono sempre meno motivata nel prenderla....
    Il concessionario da cui mi ero fatta fare il preventivo ha una 1.3 sport bianco perla (il colore che volevo io !!!!!!!!!) con 15.000 km ad un prezzo interessante ma ci voglio pensare bene, molto bene....non voglio poi arrivare a pentirmi di non essermi presa una macchina migliore per aver voluto risparmiare 5.000€

  9. #19
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jecka169 Visualizza il messaggio
    wow sta diventando bellina sta discussione.
    Cmq prima di ragionare in questi termini è ovvio che mi sono informata moooolto bene prima di giungere a pensare di prendermi un macchinone.
    Per prima cosa il fatto che partendo dalla 1° classe di merito d'assicurazione pagherei cmq una stupidata per una macchina di quel tipo, con quei Kw e con quei cavalli nonostante abbia 24 anni, secondariamente perchè a parità di prezzo posso trovare appunto un'auto che quei soldoni li vale !!!!
    L'A3 che avevo visto io è del 2008 quindi dovrebbe essere esente dai soliti problemi noti della testata del motore che se na va a girare per i fatti suoi, della ruggine, del volano bi-massa....so tutto, ho letto tutto, e il mio meccanico di fiducia ha lavorato anni e anni in Audi e mi ha anche raccontato del motivo per cui i tagliandi costano 1.000€.

    Non nego che la mia ricerca di una 500 usata continua ma sono sempre meno motivata nel prenderla....
    Il concessionario da cui mi ero fatta fare il preventivo ha una 1.3 sport bianco perla (il colore che volevo io !!!!!!!!!) con 15.000 km ad un prezzo interessante ma ci voglio pensare bene, molto bene....non voglio poi arrivare a pentirmi di non essermi presa una macchina migliore per aver voluto risparmiare 5.000€
    Fai bene i tuoi conti e....ovviamente devi essere convinta della scelta che fai!!!! Anche se qualsiasi essa sia avrà comunque pro e contro.

  10. #20
    Chomoloco

    Predefinito

    Il 1.3 Multijet non è indicato per le basse percorrenze, specie se fatte in ambito urbano. Pensaci bene!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Accessori interni ed esterni vari x 500 abarth
    Da forzuto nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/10/2009, 17:53:26
  2. Kit vernici vari colori pinze freno
    Da Viper nel forum I Tamarri
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 13/09/2009, 08:41:08
  3. Interni Pop Rosso-Nero su 500 bianco bianco
    Da C.Ronaldo nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/05/2009, 06:44:15
  4. Interni spec. * STERZO BIANCO-BIANCO *
    Da ivan.life nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/02/2009, 16:34:25
  5. Colori interni
    Da kiki nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/02/2008, 17:20:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi