+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Piccoli danni alla targa: come ripararli?

  1. #1
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Piccoli danni alla targa: come ripararli?

    Come tutti ben sappiamo, le nuove targhe sono assai spesso costruite in un modo piuttosto dozzinale, con caratteri che sbiadiscono, con bordi mal dipinti o con visibili sbavature della pellicola protettiva retroriflettente. Lo scorso venerdì ho portato a lavare (ovviamente a mano), la mia Bimba. Alla gioia del risultato eccezionale e di rivedere la Creatura più bella di come me l'ha consegnata il concessioario, ha fatto seguito un minimo di imprevisto disappunto. La targa posteriore aveva una fastidiosa sbavatura della pellicola nell'angolo in basso a destra e nel lavarla è saltata via, "spelacchiando" l'angolino stesso. E' venuto anche via un tratto del bordo nero a mo' di cornice, diciamo due millimetri, che ho ricostruito in modo soddisfacente con dello smalto lucido della stessa tinta. In pratica, nell'angolo in basso a destra è rimasta una spelatura di tre-quattro millimetri. Nulla di tragico o di antiestetico, dato che il portatarga cromato maschera il danno in buona parte. Mi chiedo però, da perfezionista come ogni buon Cinquecentista deve essere, se in giro esistono dei kit di riparazione delle targhe per piccolissimi danni simili a quello che ho subito io. Nota la formidabile competenza di molti amici del Forum, sono certo che troveremo insieme il rimedio per riavere la targa perfetta, meglio di come se fosse nuova...

    P.S. Ricordo che, in caso di deterioramento, i duplicati delle targhe non vengono più rilasciati e in quel caso bisogna ritargare la vettura, con tutti i fastidi che ne derivano.
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  2. #2
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Questo non è perfezionismo! Questa è pura malattia!!

    A parte gli scherzi, non ho mai sentito di qualche "kit di riparazione" per certi tipi di cose...
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  3. #3
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Io in assicurazione ho anche la reimmatricolazione del veicolo... nel caso dovesse servire... ma spero di non farlo mai... e dove la ribecco un'altra targa 5oo!?

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  4. #4

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    La targa posteriore aveva una fastidiosa sbavatura della pellicola nell'angolo in basso a destra e nel lavarla è saltata via, "spelacchiando" l'angolino stesso
    Avevo lo stesso difetto sulle targhe delle Golf che avevamo in casa, e sulla Bravo che abbiamo attualmente, sempre nell'angolo in bassa a destra! Fortunatamente il difetto non si presenta sulla targa della 500. Non esistono kit di riparazione delle targhe... sai che divertimento sarebbe per certi furboni.

  5. #5

    Con noi dal 10/02/2009
    Residenza: ROMA CAPUT MUNDI
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,198

    Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In molti paesi all'estero le targhe si possono far rifare consegnando la vecchia targa danneggiata e lo fanno in qualsiasi ferramenta...qui da quanto ne so non si è mai potuto fare, si può al massimo far reimmatricolare il veicolo con costi molto sostenuti e problemi vari per eventuali permessi ass ecc.
    io ad esempio odio quando la targa anteriore, che è la più soggetta, comincia ad essere deformata e tutta abbozzata da quei sapientoni che regolarmente nei parcheggi cittadini ti martoriano i paraurti...ma ovviamente in Italia non sarebbe possibile fare questi duplicati sennò girerebbero centinaia di auto con lo stesso numero di targa...w il bel paese!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. bimbi piccoli e 500
    Da elguline nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08/08/2019, 16:48:50
  2. Porta targa cromato alla ricerca...
    Da ciclista nel forum Discussioni generali
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 20/02/2010, 20:22:28
  3. Piccoli quesiti, help!!!
    Da Salvatore88 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/05/2009, 09:39:53
  4. Tagliando gratis con danni alla 5ina!
    Da ALESSIA88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/04/2009, 19:34:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi