+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Esp/freni a disco

  1. #1
    Tino

    Predefinito Esp/freni a disco

    ciao voelvo chiedere se ordinando la macchina con l'esp quindi parlo solo di 1.2 e 1.3 venivano montanti anke i freno a disco posteriori..cioè volevo sapere se erano cordinati assieme!oppure li prevede solo la 1.4?
    puo essere disinserito..perchè un collaudatore mi aveva detto di si..ma ero salito sulla 1.4 e aveva il tasto sport e mi aveva detto oltre che rendere pronto l'acceleratore lo disinseriva..però nn ci credo molto? confermate?

  2. #2

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Esp/freni a disco

    il tasto sport di sicuro non lo disinserisce!

    se c'è un altro modo non lo so, io ancora non ho la macchina...

    su alcune si può togliere (sulla mia bmw si) su altre no (opel), in ogni caso è sempre meglio averlo, soprattutto guidando in modalità "sportiva" dove ci può salvare da un viaggetto giu da un burrone

  3. #3
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito Re: Esp/freni a disco

    Allora sulla 500 non si può disinserire, poi per quanto riguarda i freni... beh no l'esp non cambia assolutamente nulla sull'impianto frenante, davanti a disco dietro a tamburo, sulle 1.4 a disco tutti e 4.
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

  4. #4
    Tino

    Predefinito Re: Esp/freni a disco

    bho sarò fissato io..lo so che su una 500 non si dovrebbe chiedere..ma mi da più senso di sicurezza avere anke una coppia di dischi dietro!
    poi sono d'accordo con l'esp si debba tenere sempre inserito!ma almeno l'ASR!quello è utile poterlo disinserire!

  5. #5
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito Re: Esp/freni a disco

    beh certo i freni a disco sono sempre una sicurezza in più, però su una 500 che già di per se non è molto pesante, ha un motore 1.2, non raggiunge velocità elevate, i due dischi più i 2 tamburi vanno più che bene, sul 1.4 che ha 100 cv e pesa di più li hanno montati, cmq l'auto è più pesante e più veloce e 100 cavalli è meglio frenarli con 4 dischi
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

  6. #6
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: Esp/freni a disco

    Anch'io sono amante come tutti dei freni a disco... ma effettivamente quelli dietro, anche se montati, vengono sfruttati ben poco... ovviamente in frenata il grosso del lavoro lo fanno i freni anteriori... Vanno bene 2 dischi e 2 tamburi per il 5ino; andrebbero bene anche per il 1.4... per la abarth NO
    L'ars è disinseribile, se hai l'esp c'è il tasto... (allego foto dove si vede il tasto).
    In teoria dovrebbe essere disinseribile anche l'esp: sulla 159 funziona così... premendo il tasto ASR (vdc per alfa) si disinserisce l'asr, ma tenendolo premuto per 3-4 sec si disinserisce anche l'esp. Chi ha l'auto faccia questa prova, please

  7. #7
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito Re: Esp/freni a disco

    ah per l'ASR vabbè, ma non sapevo che era disinseribile anche l'ESP sulla 500 :shock:
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

  8. #8
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito Re: Esp/freni a disco

    Quote Originariamente inviata da BigBosS
    ah per l'ASR vabbè, ma non sapevo che era disinseribile anche l'ESP sulla 500 :shock:
    infatti guarda ke nn e' sicuro.. e' ancora da accertare!!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  9. #9
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: Esp/freni a disco

    Quote Originariamente inviata da ->Giù<-
    Quote Originariamente inviata da BigBosS
    ah per l'ASR vabbè, ma non sapevo che era disinseribile anche l'ESP sulla 500 :shock:
    infatti guarda ke nn e' sicuro.. e' ancora da accertare!!
    Infatti! Accertate voi che avete la macchina (con esp )

  10. #10
    L'avatar di Luca500

    Con noi dal 19/07/2007
    Residenza: To
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 579

    Italy
     Luca500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Esp/freni a disco

    ...provo e vi faccio sapere :mrgreen:

    In strada dal 8 Agosto 2007

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Freni a disco posteriori su 1.2 fire ^ 1.3 mjt Aftermarket
    Da Nikopol nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 18/08/2015, 21:06:28
  2. Sabato 7 febbraio - Torino - 500isti in disco!!!!
    Da Bond nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07/02/2009, 10:26:41
  3. Pastiglie dei freni
    Da misstony nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/01/2009, 22:57:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi