+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: aiuto fari xeno!!!!!

  1. #11
    L'avatar di destino

    Con noi dal 31/05/2010
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Età : 39
    Messaggi: 229

    Italy
     destino non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma a lungo andare potrebbe sccedere qualcosa ??????

  2. #12
    L'avatar di matte909

    Con noi dal 22/05/2009
    Residenza: Ivrea
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 106

    Italy
     matte909 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    anche io avevo lo stesso problema!! ho risolto sostituendo le ballast, perchè quelle precedenti, super potenti nell'accensione e super veloci nel scaldarsi, avevano innesco d'accensione con un assorbimento di corrente talmente alto, che all'accendersi degli xeno, la macchina non aveva sufficiente corrente per il blu&me e quindi per qualche secondo lo disattivava passando da media player a radio ogni santa volta ke accendevo le luci......ora ho 2 centraline auco e non l'ha mai piu fatto, hanno un innesco iniziale inferiore...anche se si scaldano in maggior tempo...ma almeno funzion a tuttooo!
    BlackJack - 12/04/2011

  3. #13
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matte909 Visualizza il messaggio
    anche io avevo lo stesso problema!! ho risolto sostituendo le ballast, perchè quelle precedenti, super potenti nell'accensione e super veloci nel scaldarsi, avevano innesco d'accensione con un assorbimento di corrente talmente alto, che all'accendersi degli xeno, la macchina non aveva sufficiente corrente per il blu&me e quindi per qualche secondo lo disattivava passando da media player a radio ogni santa volta ke accendevo le luci......ora ho 2 centraline auco e non l'ha mai piu fatto, hanno un innesco iniziale inferiore...anche se si scaldano in maggior tempo...ma almeno funzion a tuttooo!
    E questa cosa chi te l'avrebbe detta...?
    Non voglio essere presuntuoso, non sono un esperto in materia e bla, bla, bla... voglio solo sapere, visto che sono curioso, se la fonte da cui hai preso quest'informazione è attendibile...

  4. #14
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matte909 Visualizza il messaggio
    anche io avevo lo stesso problema!! ho risolto sostituendo le ballast, perchè quelle precedenti, super potenti nell'accensione e super veloci nel scaldarsi, avevano innesco d'accensione con un assorbimento di corrente talmente alto, che all'accendersi degli xeno, la macchina non aveva sufficiente corrente per il blu&me e quindi per qualche secondo lo disattivava passando da media player a radio ogni santa volta ke accendevo le luci......ora ho 2 centraline auco e non l'ha mai piu fatto, hanno un innesco iniziale inferiore...anche se si scaldano in maggior tempo...ma almeno funzion a tuttooo!
    Il ragionamento non è male ma c'è da dire che i fari allo xeno in realtà assorbono meno corrente degli equivalenti alogeni. Premetto che non so come funzionano le ballast né tantomeno se l'assorbimento iniziale di corrente è maggiore ma se così fosse potrebbe darsi che il problema siano le centraline troppo potenti perché in effetti ho notato che il Blue&Me le volte che mi si è impallato è stato SEMPRE all'accensione del motore (quindi sforzo della batteria e taglio di corrente agli utilizzatori elettrici) e non durante la marcia quando la fornitura di energia elettrica è costante.

  5. #15
    L'avatar di matte909

    Con noi dal 22/05/2009
    Residenza: Ivrea
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 106

    Italy
     matte909 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il ragionamento non è male ma c'è da dire che i fari allo xeno in realtà assorbono meno corrente degli equivalenti alogeni. Premetto che non so come funzionano le ballast né tantomeno se l'assorbimento iniziale di corrente è maggiore ma se così fosse potrebbe darsi che il problema siano le centraline troppo potenti perché in effetti ho notato che il Blue&Me le volte che mi si è impallato è stato SEMPRE all'accensione del motore (quindi sforzo della batteria e taglio di corrente agli utilizzatori elettrici) e non durante la marcia quando la fornitura di energia elettrica è costante.
    esattamente....le centraline degli xeno dichiarano un assorbimento di 35w ad accensione avvenuta...ma all'accensione hanno un assorbimento elevatissimo, e il blue&me evidentemente la macchina lo esclude per primo, se noti come dicevi tu, viene escluso esattamente come quando viene messa in moto la macchina...io con queste ballast che si scaldano in maggior tempo ma poco mi interessa, ho risolto!!!!1
    BlackJack - 12/04/2011

  6. #16
    L'avatar di matte909

    Con noi dal 22/05/2009
    Residenza: Ivrea
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 106

    Italy
     matte909 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adr500 Visualizza il messaggio
    E questa cosa chi te l'avrebbe detta...?
    Non voglio essere presuntuoso, non sono un esperto in materia e bla, bla, bla... voglio solo sapere, visto che sono curioso, se la fonte da cui hai preso quest'informazione è attendibile...
    leggendo le caratteristiche delle ballast, in merito all'assorbimento iniziale, con le nuove ballast, meno potenti, ho risolto il problema, e quindi i conti a me tornano, poi non so se effettivamente sia cosi! è un ragionamento che ho buttato giu li, che nel mio caso ha funzionato!!!
    BlackJack - 12/04/2011

  7. #17
    L'avatar di Andy_

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 41

    Italy
     Andy_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Problema ancora attuale. La soluzione sta nell'accendere prima i fari e poi la radio anche per evitare eventuali sbalzi di corrente alla centralina del Blue&Me.
    ABARTH 500 - 1.4 T-JET (135CV) - MAGNETI MARELLI SS500R2


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Xeno su fari Angel
    Da SteKKa nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 27/05/2013, 12:36:12
  2. Dubbio su fari Xeno!!!
    Da bios85 nel forum Illuminazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/04/2009, 15:00:08
  3. chiarimento fari xeno
    Da ricciox nel forum Cestino
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/02/2009, 13:33:07
  4. Consiglio fari xeno
    Da Massi1990 nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/01/2009, 20:08:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi