+ Rispondi
Pagina 42 di 70
primaprima ... 32 40 41 42 43 44 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 698

Discussione: Consumo medio 1.3 Mjet 95CV

  1. #411
    L'avatar di danylele

    Con noi dal 05/03/2012
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     danylele non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tasstiello Visualizza il messaggio
    una delle poche macchine che raggiunge (quasi) il consumo indicato dalla casa madre in città sono riuscito a farci 15.5 km/l con una guida un pelino piu attenta senza rinunciare al divertimento..
    resettando il trip io a roma sono riuscito a fare 18.9 km/l di media, mentre mio padre (con un altro piede) in citta ha fatto 22km/l!!!
    veramente un bel motore...molto ben riuscito!!! grande fiat
    mitico 5ino

  2. #412
    L'avatar di Leonardi

    Con noi dal 07/03/2012
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 454

    Italy
     Leonardi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si, si, risparmio, consumo medio, urbano, extraurbano... Tanto ci piace così tanto guidarla che cerchiamo, e troviamo, qualsiasi scusa per guidare!

    Io da quando ho la mia 500ina ho praticamente triplicato i kilometri che faccio!
    Nuova FIAT 500 1.3 mjet 95cv Lounge Rosso Sfrontato con Striscia Sport Nera, Cerchi in Lega "Sport" da 16" Diamantati e Modanatura con Targhetta "500"!!! Doppia Marchiatura Antifurto (Cristalli e Chimica)Oh yeah baby! Unitevi al mio gruppo Eleganza Sportiva!

  3. #413
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leonardi Visualizza il messaggio
    Si, si, risparmio, consumo medio, urbano, extraurbano... Tanto ci piace così tanto guidarla che cerchiamo, e troviamo, qualsiasi scusa per guidare!

    Io da quando ho la mia 500ina ho praticamente triplicato i kilometri che faccio!
    Passerà!

  4. #414
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,256

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Passerà!
    passerà un corno!!! da quasi 3 anni non riesco a smettere
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  5. #415
    L'avatar di Leonardi

    Con noi dal 07/03/2012
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 454

    Italy
     Leonardi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Passerà!
    Tiè! llmll (corna...)

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    passerà un corno!!! da quasi 3 anni non riesco a smettere
    Bravo! Diglielo!

    Nuova FIAT 500 1.3 mjet 95cv Lounge Rosso Sfrontato con Striscia Sport Nera, Cerchi in Lega "Sport" da 16" Diamantati e Modanatura con Targhetta "500"!!! Doppia Marchiatura Antifurto (Cristalli e Chimica)Oh yeah baby! Unitevi al mio gruppo Eleganza Sportiva!

  6. #416
    L'avatar di tasstiello

    Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 467

    Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    stessa cosa anche per me......avevo una lancia elefatino 1.2 vecchiarella...però cmq era per i primi 2 anni di guida...ebbene.....udite!!!! 5500km circa in un anno! (senza togliere che mia mamma la usava anche lei!!) giusto un mese fa....che la mia piccina ha fatto un anno(e che guido solo io)...ci ho fatto 12mila km! dove almeno 10mila sono stati fatti in citta con tanto traffico e tutto il resto...che ci posso fare...mi piace troppo starci dentro <3
    Ultima modifica di tasstiello; 08/06/2012 a 10:41:16

    la Pully <3 <3

  7. #417
    L'avatar di Leonardi

    Con noi dal 07/03/2012
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 454

    Italy
     Leonardi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Raga, ho trovato la soluzione per avere una media urbana fra i 35 ed i 45 km per litro!

    Ho notato che se in prima si accellera fino ai 20 km/h e poi su passa in seconda mantiene la velocità senza che si tocchi l'acceleratore. (parametri acquisiti su un fondo stradale liscio, a motore freddo)

    Giocando un pò con questo metodo sulle varie marce ho avuto questi risultati, senza toccare l'acceleratore se non per raggiungere la velocità richiesta:

    - 1a marcia: 8-10 km/h, 50km/l (variabile fino ad un minimo di 15 se il fondo stradale fa schifo)
    - 2a marcia: 18-20 km/h, 48km/l
    - 3a marcia 25-30 km/h, 46km/l
    - 4a marcia 40-45 km/h, 44km/l
    - 5a marcia 55-60 km/h, 42 km/l

    Queste sono le medie in base ai tratti stradali, in prima non serve nemmeno premere l'acceleratore. Dopodichè, per cambiare marcia, accelerate fino a raggiungere la velocità indicata nella marcia successiva e mollate l'acceleratore completamente. La macchina continuerà a quella velocità con un numero di giri intorno ai 1000 ma con un consumo nullo!
    Nuova FIAT 500 1.3 mjet 95cv Lounge Rosso Sfrontato con Striscia Sport Nera, Cerchi in Lega "Sport" da 16" Diamantati e Modanatura con Targhetta "500"!!! Doppia Marchiatura Antifurto (Cristalli e Chimica)Oh yeah baby! Unitevi al mio gruppo Eleganza Sportiva!

  8. #418
    Chomoloco

    Predefinito

    Si ragà ma così il motore si addormenta... che ve ne fate di 95cv se ne sfruttate appena 10?

  9. #419

    Con noi dal 03/11/2011
    Residenza: Ascoli Piceno
    Età : 37
    Messaggi: 156

    Italy
     Cotechinho non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Infatti si addormenta però se uno vuole risparmiare....
    Però ho notato la stessa cosa anche io...qnd stai in pianura e stai intorno ai 50/55 in 5^ senti che il motore continua a mantenere la stessa velocità con un pelo di accelleratore...secondo me grazie alla coppia del motore...infatti un mio amico ha un audi 2.0 tdi e il gear shift (si dice così??) gli fa mettere la 6^ a 60 km/h e il motore lavora completamente di coppia...
    Però devo anche dire che se la strada è pianeggiante (ho un tratto di 10 km in pianura per andare dalla mia ragazza)..mettendosi a 70km/h a punta di accelleratore...il consumo istantaneo sta sempre sui 2.8/3 km/100l.....un amore

  10. #420
    L'avatar di Leonardi

    Con noi dal 07/03/2012
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 454

    Italy
     Leonardi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Si ragà ma così il motore si addormenta... che ve ne fate di 95cv se ne sfruttate appena 10?
    Considera che nelle tratte urbane dei centri abitati difficilmente serve a qualcosa sfruttare tutti i CV... Puoi anche sfruttarli ma poi dovresti frenare di nuovo per vari motivi tipo incrocio, semaforo, dosso, ecc. In pratica uno spreco inutile di carburante e basta... Se invece sei su una consolare urbana il discorso potrebbe cambiare ma tanto il limite di velocità è sempre compreso fra i 50, quasi sempre, ed in qualche tratto 70 km/h. La coppia si può sfruttare in accelerazione ma per il resto i limiti di velocità sono quelli.

    Quando invece sei sul raccordo, in tangenziale o extraurbano bisogna sfruttare la coppia per raggiungere rapidamente la velocità di crociera e a quel punto mantieni una velocità costante che se è compresa fra i 90 e i 110 km/h hai comunque un ottimo consumo sempre fra i 35 ed i 45 km/l...
    Nuova FIAT 500 1.3 mjet 95cv Lounge Rosso Sfrontato con Striscia Sport Nera, Cerchi in Lega "Sport" da 16" Diamantati e Modanatura con Targhetta "500"!!! Doppia Marchiatura Antifurto (Cristalli e Chimica)Oh yeah baby! Unitevi al mio gruppo Eleganza Sportiva!

+ Rispondi
Pagina 42 di 70
primaprima ... 32 40 41 42 43 44 52 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumo medio
    Da loziolollo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1603
    Ultimo messaggio: 23/01/2022, 15:13:35
  2. Consumo Medio
    Da Mario nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 16:55:18
  3. differenza tra consumo medio A e consumo medio B
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/03/2008, 14:46:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi