Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Batteria giù di carica...in estate !?

  1. #1
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Batteria giù di carica...in estate !?

    Questa sera la Bambina, dopo un anno senza problemi, mi ha giocato un brutto scherzo. Dopo essere stata nel parcheggio aziendale per tutto il giorno, ahimè sotto il sole, al momento di avviarla per tornare finalmente a casa non ha praticamente dato segno di vita. E' apparso nel cruscotto il messaggio "Blocco carburante non disponibile", ma di mettersi in moto neanche lontanamente. Si sentiva solo un rumore simile a un singulto, con dei preoccupanti bip-bip di allarme. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi (sono socio ACI) temendo che fosse partita la centralina, ma di fatto era solo la batteria andata giù di brutto, nonostante io usi la 500 in modo piuttosto intenso da quando è arrivata la bella stagione. Una volta ricaricata la batteria e tenuto il motore acceso per qualche minuto, sono finalmente potuto tornare a casa. Tuttavia, domani mi recherò all'assistenza FIAT perché non vorrei che, col caldo di questi giorni, il fenomeno si ripetesse. Che una batteria vada giù col freddo è noto, ma col caldo è un'assoluta novità. Non è che la batteria della nostra Bimba sia un po' sottodimensionata, tenuto conto di tutta l'elettronica che abbiamo? Guardandola, mi sembrava così piccola...E di una marca del tutto sconosciuta, almeno per me che sono abituato a Magneti Marelli e Bosch: "Exide". Che cosa potete dirmi, amici Cinquecentisti? E' possibile che dopo soli 5000 km (mio attuale chilometraggio) la batteria ti lasci in braghe di tela? C'è modo di farne mettere una più potente e duratura?
    Ultima modifica di Sergius; 01/07/2010 a 23:37:18
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  2. #2
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 33
    Messaggi: 906

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Leggo nella tua firma : IN STRADA DAL 25/02/2009 Oggi 01/07/2010 è passato 1 anno e mezzo da quando hai comprato la 500 e hai fatto solo 5000 Km, secondo me è normale che dopo 1 anno e soli 5000km la batteria si scarichi è successo sulla Grande Punto di mio padre (1 anno e soli 2500km) e ha dovuto cambiarla.


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

  3. #3
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Cronistoria della riparazione: la FIAT sostituisce la batteria solo se, dopo ricarica, il suo stato di salute è al di sotto del 50 %. Nel mio caso, dopo una ricarica di varie ore, la batteria ha raggiunto il 100 % di carica e il 100 % di buona salute. La batteria è così rimasta al suo posto, con la raccomandazione di fare più chilometri soprattutto ora perché il caldo è un ferocissimo nemico delle batterie. Buono a sapersi: io credevo che fosse nocivo solo il freddo, per cui metto a disposizione degli amici Cinquecentisti la mia esperienza perché serva di monito a tutti. Se si pensa di non usare la macchina per lungo tempo, staccate la batteria.
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Le batterie hanno sempre temuto le temperature eccessive, sia basse sia alte. Col freddo però è più facile avere problemi!

  5. #5
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Le batterie hanno sempre temuto le temperature eccessive, sia basse sia alte. Col freddo però è più facile avere problemi!
    quoto!
    se la lasci ferma molto, magari un mese o giu di li, puoi prevedere di cambiare batteria al prossimo cambio batteria, magari con una di migliore qualità.

    io la tengo in garage e la uso normalmente ma per pochi km al giorno.. in 1 anno e mezzo ho su 16 000 km ma non mi ha mai lasciato a piedi.
    mai avuto 1 problema.....

    comincio a sentirmi fortunato

  6. #6

    Con noi dal 09/04/2008
    Provincia: Roma
    Messaggi: 3
     gluxa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Venerdi.... mi preparo per andare al lavoro.... sono in anticipo....
    ore 14:00..... caldo, oltre i 35 gradi... salgo sulla mia "il cielo è sempre più blu"
    (è il nome che ho dato al mio gioiellino)
    ... nessun segno di vita..... guardo meglio e "attizzo l'orecchio",
    ma il conta kilometri fa intravedere qualche dato e si sente un rumorino di sottofondo.
    ...PORK ç#%"§#é^ (ecc ecc ecc) :-)
    metto la batteria sotto carica e uso la Yaris di mia moglie (sti japponesi...)
    Sabato mattina con il fresco riprovo.
    NIENTE DA FARE.
    Attacco la Yaris (sti RIjapponesi...)
    PARTE. stacco i cavetti e salgo in macchina (500), come tocco lo stezo
    mi dice "attenzione far controllare il servosterzo... bla bla bla..."
    spengo ilo motore e provo a riaccendere. NIENTE.
    Ricollego i cavettia lla Yaris (sti RI-RIjapponesi...)
    OK ripartita. Non stacco i cavetti e provo a muovere lo sterzo. Tutto sembra OK.
    Ristacco i cavetti e ricontrollo ed ecco nuovamente allarmini vari.
    OK HO CAPITO. BATTERIA MORTA.
    Nessun problema per il fine settimana, tanto c'è la Yaris di mia moglie (sti RI-RI-RIjapponesi...)
    :-)
    Lunedì chiamerò meccanico e sentirò la sentenza.....
    ho provato a cercare info su problema sostituzione batteria ma nulla.
    Spero di non dover chiamare carLoattrezzi (vedi Cars WD).
    Vi farò avere notizie.

    Amo il caldo.... ma quando è troppo è troppo............

    Ciao
    Gluxa

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. vi scottate la capoccia in estate?!:)
    Da Johnny91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25/03/2011, 15:24:06
  2. aiutatemi!!!problema carica cellulare!!
    Da ddtti nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/06/2010, 14:39:41
  3. Cinquecentisti.com – Blog d’estate
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/06/2010, 18:26:12
  4. carica batteria philips SCM4380/10
    Da berdin nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/01/2010, 15:28:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi