+ Rispondi
Pagina 6 di 11
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 101

Discussione: Fiat 500 TwinAir: tasto ECO

  1. #51

    Con noi dal 29/12/2011
    Residenza: matelica
    Provincia: Macerata
    Età : 32
    Messaggi: 18

    Italy
     parro91 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kite69 Visualizza il messaggio
    ma io ho un segreto nel mio motore hihiihihihhihihihi
    facci capire che segreto hai....... :-)

  2. #52

    Con noi dal 18/01/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 19

    Italy
     Paolo Amore non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il mio modesto parere è che il tasto ECO sia una vera PORCATA, visto che solo l'idea di guidare con una mano pronta ad attivare e disattivare mi pare FOLLE, e che avendo fatto un pieno in normale e un pieno in ECO ho CONSUMATO DI PIU IN ECO!!!!

    Cioè ma rendiamoci conto... diminuisce la coppia e la potenza, cosa vuol dire? che a parità di velocità dovremo accelerare di più...CONSUMANDO DI PIU
    ora qualcuno dirà: MA BASTA ANDARE "PIU PIANO" .... ecco... NON CAMBIA: a qualsiasi velocità voi andiate con l'ECO dovete sapere che la macchina sta faticando di piu e sta consumando di piu perchè ha meno coppia e meno cavalli.... lo trovo pazzesco... e fesso io che l'ho comprata

  3. #53
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    eh si il funzionamento dell'eco è quello a parità di velocità la macchina consuma di +

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #54

    Con noi dal 18/01/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 19

    Italy
     Paolo Amore non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    inizio a capire cosa intendono quando parlano di FUGA DEI CERVELLI....

  5. #55
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito


    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #56

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Non sono d'accordo per me col tasto eco si consuma meno a prescindere,prova ad andare a 120 con il tasto eco e poi in normal tendendo d'occhio il computer di bordo in consumo istantaneo vedi le differenze.

  7. #57
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    eh si il funzionamento dell'eco è quello a parità di velocità la macchina consuma di +
    spero sia una battuta la tua....

    Paolo amore il tasto ECO serve per poter guidare a velocità basse con marce alte,questo vuol dire in città poter mettere la 4° a 40 Km/h e la 2° a 20 km/h in normal ti strattonerebbe oltretutto a parità di velocità costante da codice in ECO consumi sempre meno,se così non è,la tua auto ha qualche problemino e ti consiglio di farla controllare.Quando vai di fretta il tasto ECO è inutile,ed aggiungo che la sua presenza ed il suo utilizzo non è obbligatorio (a meno che tu non abbia acquistato l'auto appositamente) è qualcosa in più che può tornare utile in alcune circostanze,non sempre!Io personalmente lo uso sempre in città o a basse velocità e il risparmio lo vedo...poi se sei abituato sempre a tirare le marce è chiaro che consumi di più,sei sempre a tavoletta
    Auto venduta

  8. #58

    Con noi dal 13/07/2012
    Provincia: Brescia
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     pagghi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dopo i primi km di utilizzo ove l'eco trasformava il twin in un vero chiodo, ora è diventato la norma, escludendolo solo in caso di reale necessità (o voglia di divertimento).

    stando al cdb l'eco regala almeno un paio di km in più al litro a velocità costante extraurbana, quindi immagino che qualche vantaggio durante tutto l'arco di utilizzo ci sia anche se difficilmente misurabile.
    Un fattore molto importante della modalità a basso consumo, a mio parere, è quello psicologico: se ho deciso di viaggiare in ECO vuol dire che voglio che la mia auto consumi il meno possibile, di conseguenza anche io mi predispongo per una guida rilassata e fluida... in punta di gas.
    Il TA in modalità normale poi, cammina, e cammina veramente tanto in rapporto alla sua cilindrata, risultando anche molto divertente... se sotto il piede mi trovo un'auto che reagisce così volonterosa alle mie richieste sarò portato a sfruttarne le sue capaicità. ecco che la "paciosità" dell'eco placa gli animi e migliora i consumi

  9. #59

    Con noi dal 04/07/2011
    Residenza: Loreto
    Provincia: Ancona
    Età : 49
    Messaggi: 4

    Italy
     robbiewill non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Sono completamente d'accordo con Paolo.
    Ho una TwinAir con quasi 14000 km e vi posso assicurare che il il tasto ECO inserito la mia 500 tende a consumare d+ in virtu' del fatto che avendo meno potenza la tendenza è accellerare molto d+ e la gestione dei cavalli/consumo è davvero pessima.
    La mia idea sulla funzionalità di questa novità che Fiat ha messo sul bicilindrico è solo ed esclusivamente x avere il primato sulle basse emissioni, ma nn certo sul consumo reale di carburante.
    Senza ECO il trip segna 16,7 altrimento riesco a stento a rimanere sui 16.
    Macchina cmq fantastica.

  10. #60
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L'eco in città per me è quasi indispensabile: migliore trascinamento a bassi regimi (anche se non a livello di altri motori, spero che Fiat faccia qualcosa in futuro perché forse questa è la caratteristica più noiosa del twin), sterzo più leggero, erogazione più fluida e piacevole, l'ideale per una guida rilassata. Ora, se usate l'eco nel misto o laddove desideriate un po' di gas in più (ovvero tutto ciò che non è in colonna nel traffico, nel mio caso) allora state sbagliando, poiché per raggiungere una determinata velocità sicuramente darete fondo al pedale, costringendo il motore a bruciare più carburante.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

+ Rispondi
Pagina 6 di 11
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 4 Luglio: Fiat 500 TwinAir 85cv
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 16:10:11
  2. Nuova FIAT 500: tasto CITY e tasto SPORT
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/02/2010, 02:21:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi