+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97

Discussione: migliorare il suono

  1. #1
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito migliorare il suono

    ciao a tutti!
    ho letto un bel po' di discussioni sulle modifiche all'audio, ma come risultato ho ancora più dubbi di prima

    ecco di cosa ho bisogno:
    l'impianto di serie fa CAGARE, hip hop e rock si sentono malissimo, a volte non riconosco nemmeno le canzoni....vorrei migliorare un po' e avevo questo in mente:
    - cambiare twiter e woofer
    - montare dei crossover
    - fare in modo da avere gli alti nei tw (ovviamente), i medi nei woofer anteriori e i bassi in quelli posteriori
    - insonorizzare fin dove riesco le portiere
    - il tutto senza cambiare la sorgente originale (ho un'ottima alpine ma non la voglio montare per ragioni di estetica e comandi al volante)

    potrebbe andare bene secondo voi?? il punto è che non so che tipo e marca di casse comprare e lo stesso vale per i cross....mi date una mano?

  2. #2
    L'avatar di sonicoge

    Con noi dal 14/09/2009
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,292

    Italy
     sonicoge non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho gli hertz e mi trovo benissimo ottimo per le tue idee di insonorizzare ma secondo me la sorgente e molto importante
    avendo un alpine ci sono dei moduli per recuperare i comandi al volante con un interfaccia

  3. #3
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    il modo per inserire l' alpine e non perdere i comandi al volante c'è ben, quello non sarebbe un problema
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  4. #4
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    io ho montato hertz su impianto originale, ma x avere la massima resa dalla radio che ha già devi attivare la funzione "nascosta" x regolare l'equalizzatore in base alle tue esigenze.
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  5. #5
    L'avatar di sonicoge

    Con noi dal 14/09/2009
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,292

    Italy
     sonicoge non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    brian quale e la funzione nascosta se ce gia un topic mi passi il link?

  6. #6
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Se non amplifichi le casse che andrai a cambiare tieni quelle originali, che a me tanto merdose non paiono (e arrivo da un impianto che da usato,ben tarato, vale più di 2000€).

    Se insonorizzi, fai un supporto rigido per i woofer e comperi un ampli esce qualcosa di carino...per la divisione delle frequenze...i tweeter fanno i medio-alti, i midwoofer in porta i mediobassi, le ultrabasse le fa un eventuale sub...non puoi far fare i bassi alle casse dietro e le medie a quelle davanti, ti troveresti con una scena veramente deformata...a meno di non usare due sub al posteriore
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  7. #7
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da laives88 Visualizza il messaggio
    il modo per inserire l' alpine e non perdere i comandi al volante c'è ben, quello non sarebbe un problema
    si si lo so, ma non mi piace l'effetto estetico!

    Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    Se non amplifichi le casse che andrai a cambiare tieni quelle originali, che a me tanto merdose non paiono (e arrivo da un impianto che da usato,ben tarato, vale più di 2000€).

    Se insonorizzi, fai un supporto rigido per i woofer e comperi un ampli esce qualcosa di carino...per la divisione delle frequenze...i tweeter fanno i medio-alti, i midwoofer in porta i mediobassi, le ultrabasse le fa un eventuale sub...non puoi far fare i bassi alle casse dietro e le medie a quelle davanti, ti troveresti con una scena veramente deformata...a meno di non usare due sub al posteriore
    quindi se non amplifico dici di lasciare tutto così e fare solo insonorizzazione + crossover?
    domanda stupida: se alzando il volume le casse "grattano" non vuol dire che ho bisogno di casse migliori?

    grazie ancora

  8. #8
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    No, vuol dire che va in distorsione il penoso ampli interno della radio...per assurdo se metti un ampli da 20W decente sulle casse originali suonano molto meglio che delle casse buone (vedi coral monza, morel tempo 6, ecc) spinte dalla sola radio...insonorizzare per le casse originali secondo me non vale la pena, anche se in previsione magari di un impianto migliore, male non fa, ed un cross sulle casse originali lo vedo poco sensato, anche se migliorerebbe qualcosina...ma un buon cross fatto su misura ti costa più delle casse nuove...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  9. #9
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    quindi che dovrei fare? amplificare per forza? il costo sale parecchio però....e poi con la radio originale ne varrà la pena?

  10. #10
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Eheh, non serve spendere molto io per due ampli, un 4 canali ed un 2 canali dell'alpine, vecchia scuola, quando ancora suonavano, ho speso 80€ in tutto (tutti e due)...basta guardarsi in giro...lo sbattimento è più che altro tirare i cavi...io sto cominciando tutto...uso la radio originale pure io, ovviamente modificata per estrarre un pre in qualche modo
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Suono senza catalizzatore!!
    Da Ice88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 20/11/2014, 19:24:54
  2. Il suono di MILANO !!!
    Da Fabietto nel forum Musica, cinema e TV
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/06/2010, 15:54:01
  3. Smanettoni: migliorare il 1.2?
    Da Mihok nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/06/2009, 14:19:16
  4. Suono Scarico
    Da Garrett nel forum Discussioni generali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 09/01/2009, 07:41:50
  5. Clacson-Che tipo di suono ha?
    Da lupin978 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31/01/2008, 09:07:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi