+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Abbassare il cinquino -consigli-

  1. #21
    Zaibach

    Predefinito

    mi dovresti solo dire il codice dato che ho uno sconto speciale, grazie

  2. #22
    L'avatar di SupraRz

    Con noi dal 03/08/2010
    Residenza: Gazzolo d'Arcole
    Provincia: Verona
    Età : 39
    Messaggi: 715

    Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zaibach Visualizza il messaggio
    mi dovresti solo dire il codice dato che ho uno sconto speciale, grazie
    Eh te lo so dire non appena ritiro la 500

  3. #23
    L'avatar di littocinquino

    Con noi dal 26/06/2010
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 516

    Italy
     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    guarda sia eibach che h&r fanno solo una molla per 500 abarth!!!(codice h&r 29054-2)

    Quote Originariamente inviata da Zaibach Visualizza il messaggio
    mi dovresti solo dire il codice dato che ho uno sconto speciale, grazie
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

  4. #24
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Regolare le molle dell'asse posteriore

    Salve amici,
    Con tutte le nuove versioni di oggi giorno ho notato come � giusto che sia che le sospensioni sono state sensibilmente abbassate rispetto ahimè alla prima versione del 2008-09 come la mia, che presenta un retrotreno che oserei dire, anzi è proprio identico a una 500 normale, di questa cosa qua non ne ho mai capito la logica... quanto all'avantreno pur essendo anch'esso più alto delle attuali versioni, diciamo che comunque ci si può chiudere un occhio....

    A quei tempi c'era solo il famoso kit SS nella cassa di legno, per modificare l'assetto sull'unica versione stock che allora esisteva, fatto stà che ora il confronto è impietoso e ora mi sono veramente rotto di vederla così....

    Quindi in conclusione chiedo: ... non c'è modo di regolare le molle per abbassare un pò l'assetto posteriore?.... o bisogna sostituire le molle?....
    Grazie e buona giornata a tutti!
    Ultima modifica di carval; 17/02/2022 a 11:00:04

  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non ho abarth, ma sono piuttosto sicuro non si possa regolare nulla.

    Peraltro eviterei di privilegiare questioni estetiche, che lasciano il tempo che trovano, rispetto ad una corretta distribuzione dei pesi: l'eventuale regolazione di molle a ammortizzatori, dove è possibile regolarli, si fa su bilance, non a sentimento. Se vuoi abbassare, devi cambiare le molle con un kit ribassato, ma cambiale tutte 4, non solo al posteriore (in quel caso, riducendosi la corsa, e variando la durezza delle molle è anche consigliato passare ad ammortizzatori adeguati, cioè più frenati)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao @carval , anche io che ho la 595 da 145cv "base" avevo il classico impuntamento dovuto all'accoppiata dei Cofap + molle nere standard, nonostante fosse una 2018.
    Mettiti il cuore in pace, non c'è alcun modo per "appiattire" la vettura se non sostituendo quanto meno le molle, oppure, meglio ancora molle + ammortizzatori.

    E' da quasi 4 anni e 35.000 km (si, faccio pochissima strada, anche se uso l'auto quotidianamente) che monto su ammortizzatori originali della 145cv appunto, le molle rosse Eibach di una pista che ho acquistato su facebook.

    Risultato estetico perfetto, non ha ovviamente i cerchi a raso con i passaruota ma esteticamente è decente davanti sarà scesa di quasi 1 cm mentre dietro 1,5-2cm , e anche come guidabilità non è male, tanto è sempre e comunque una macchina rigida e dunque non si sente alcuna differenza.
    Quando gli ammo originali saranno scoppiati (dicono che non sia un accoppiata perfetta molle rosse su Cofap originali) li sostituirò con dei Koni.

    Lo step alternativo alle sole molle, che ovviamente io non ho preso in considerazione, è la sostituzione di ammo + molle di altri marchi (Blistein, KW, Koni Sport ecc.) ma tieni conto sempre che è la molla che ti determina l'altezza dell'autovettura.

  7. #27
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Grazie Ragazzi delle info..... ho capito (ma già sospettavo) che la questione è molto più delicata di quel che si creda....
    Io pensavo di fare una cosa semplice e veloce senza complicarmi la vita, senza scombussolare o magari peggiorare l'asseto originale che non mi interessa modificare perchè per mè va già bene così com'è per divertirmi nelle curve di montagna basta e avanza, era solo per un mero capriccio estetico.
    Ultima modifica di carval; 17/02/2022 a 16:03:20

  8. #28
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Grazie Ragazzi delle info..... ho capito (ma già sospettavo) che la questione è molto più delicata di quel che si creda....
    Io pensavo di fare una cosa semplice e veloce senza complicarmi la vita, senza scombussolare o magari peggiorare l'asseto originale che non mi interessa modificare perchè per mè va già bene così com'è per divertirmi nelle curve di montagna basta e avanza, era solo per un mero capriccio estetico.
    Ma guarda, a parte il montaggio che io non sono assolutamente stato in grado di fare da solo (e dunque sono andato dal mio meccanico) e seguente convergenza dopo circa 1000 km, il lavoro è stato abbastanza veloce senza troppe menate...poca spesa tanta resa.

  9. #29
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, poca spesa se si fanno solo le molle, ma dinamicamente peggiorara, perché gli ammortizzatori risulteranno sicuramente troppo poco frenati per le molle ribassate, dunque necessariamente più dure (quindi sotto stress potrebbero "pompare", mi è capitato e ti assicuro che non è simpatico).
    Facendo un lavoro ben fatto, quindi molle e ammo di qualità, con il montaggio capace che ti ballino 7-800 euro tranquillamente, e comunque avendo la 500 già una corsa delle sospensioni molto ridotta, non so quanto alla fine sia vantaggioso, soprattutto su strada (e che strada....)

    Questo ovviamente trascurando il discorso estetico, perché funzionalmente secondo me si ottengono risultati migliori con degli upgrade più "light" (angoli di campanatura e convergenza diversi da quelli stock, barra antirollio posteriore e silent block del comparto sospensioni meno cedevoli, quindi non in gomma) senza variare di un millimetro l'altezza da terra. Purtroppo dietro con il ponte a ruote inteconnesse si può fare poco, ma con qualche modifichina si riesce a rendere l'auto molto più reattiva e divertente, anche se però sicuramente più nervosetta e da guidare con attenzione, per evitare di girarsi al primo rilascio di gas, visto che è un'auto molto corta.
    Mai guidata una abarth, ma suppongo che come per qualunque auto stock abbia (volutamente dalla casa) un abbondante e tranquillizzante comportamento sottosterzante, che però si può mitigare ottenendo anche una guida più diretta e precisa, senza peggiorare il (suppongo poco) comfort delle sospensioni originali
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se hai gli ammo di serie delle prime versioni uscite (2008-2011, non quelle coi Cofap per capirci) ti sconsiglio molle ribassate perchè tempo pochi km gli ammo faranno pietà, considerando tra l'altro che le molle non andranno su ammo nuovi ma immagino già con diverse migliaia di km sul groppone. Io montai nel 2010 il kit esseesse su ammo nuovi (avevano 10 mila km) e a 30-40 mila erano già andati.
    Per cui o vai di assetto completo o lascia stare, parere mio..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. modifica per abbassare sedili stock
    Da Zaibach nel forum Interni
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 21/04/2022, 08:27:04
  2. Consigli,consigli,consigli per acquisto 500 in qst giorni!!
    Da Anny500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 22:42:57
  3. ...consigli per new cinquino...
    Da tornado nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/04/2009, 23:35:29
  4. Come sarà il cinquino di nessuno0505? Consigli per gli acquisti.
    Da Nessuno0505 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 08/04/2009, 14:04:30
  5. Abbassare il 5ino
    Da Adasvina nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/04/2009, 17:18:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi