+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Abbassare il cinquino -consigli-

  1. #31
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Sì, vala' sarà meglio rinunciare, anche perché rimanendo nell'ambito estetico se vogliamo essere precisini (non ci avevo mica pensato) ci sarebbe pure da mettere dei distanziali per far risultare meglio la ruota a filo carrozzeria che altrimenti avvicinandosi al parafango risulterebbe antiestetica stile furgone...no dai credo proprio sarebbe inguardabile o sbaglio?....
    Non so se le versioni moderne hanno un passo più allargato già di suo...

  2. #32
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se scendi di poco non è così indispensabile il distanziale..parlo di abbassamenti di 12-20 mm massimo. La carreggiata penso sia rimasta invariata in tutte le versioni.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #33
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Sì, vala' sarà meglio rinunciare, anche perché rimanendo nell'ambito estetico se vogliamo essere precisini (non ci avevo mica pensato) ci sarebbe pure da mettere dei distanziali per far risultare meglio la ruota a filo carrozzeria che altrimenti avvicinandosi al parafango risulterebbe antiestetica stile furgone...no dai credo proprio sarebbe inguardabile o sbaglio?....
    Non so se le versioni moderne hanno un passo più allargato già di suo...
    Tutto rimasto sempre invariato.
    Guarda, come dice Stancer non è che è necessario, non la stai mandando a filo dell'asfalto e dunque il difetto non lo noti più di tanto.
    Poi certo, con i distanziali l'auto è molto bella ma sinceramente sono sempre stato contro al montarli...e se devo dirtela tutta, per quelle poche volte che mi hanno fermato, immancabilmente il vigile-poliziotto ha sempre fatto passare le 4 gomme con la torcia per vedere se li montavo.
    Valuta te comunque, io mi riferivo solo al montaggio molle che ho fatto io ovviamente, ma appunto io avendo la 2018 di serie ho degli ammortizzatori diversi dalla tua.

  4. #34
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se hai gli ammo di serie delle prime versioni uscite (2008-2011, non quelle coi Cofap per capirci) ti sconsiglio molle ribassate perchè tempo pochi km gli ammo faranno pietà, considerando tra l'altro che le molle non andranno su ammo nuovi ma immagino già con diverse migliaia di km sul groppone. Io montai nel 2010 il kit esseesse su ammo nuovi (avevano 10 mila km) e a 30-40 mila erano già andati.
    Per cui o vai di assetto completo o lascia stare, parere mio..
    Non pensavo che gli ammo di serie della prima versione fossero differenti rispetto alla corrispettiva versione però restyling! Buono a sapersi

  5. #35
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non so quanti cambi in termini di qualità e prestazione/durata, quel cambia è la fornitura. Quelli della prima versioni sono derivati dalla 500 1.3 M-Jet.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #36

    Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Sì, vala' sarà meglio rinunciare, anche perché rimanendo nell'ambito estetico se vogliamo essere precisini (non ci avevo mica pensato) ci sarebbe pure da mettere dei distanziali per far risultare meglio la ruota a filo carrozzeria che altrimenti avvicinandosi al parafango risulterebbe antiestetica stile furgone...no dai credo proprio sarebbe inguardabile o sbaglio?....
    Non so se le versioni moderne hanno un passo più allargato già di suo...
    Su un servizio di elaborare di qualche anno fa, avevano fatto la comparazione tra una 500 euro 4/5 e una euro 6.quest ultima a parità di assetto ( entrambe con b14) si scomponeva molto meno in frenata e curva. Stessi km, stesse gomme e stesso impianto frenante. Per me hanno modificato anche la barra antirollio maggiorandola

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. modifica per abbassare sedili stock
    Da Zaibach nel forum Interni
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 21/04/2022, 08:27:04
  2. Consigli,consigli,consigli per acquisto 500 in qst giorni!!
    Da Anny500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 22:42:57
  3. ...consigli per new cinquino...
    Da tornado nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/04/2009, 23:35:29
  4. Come sarà il cinquino di nessuno0505? Consigli per gli acquisti.
    Da Nessuno0505 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 08/04/2009, 14:04:30
  5. Abbassare il 5ino
    Da Adasvina nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/04/2009, 17:18:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi