Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'e' secondo voi il migliore operatore mobile in italia?

Chi ha votato
28. Non puoi votare questo sondaggio
  • Tim

    7 25.00%
  • Vodafone

    16 57.14%
  • Wind

    1 3.57%
  • H3G

    5 17.86%
  • Altro (scrivere nei commenti)

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: [SONDAGGIO] Qual è l'operatore di telefonia mobile migliore?

  1. #11
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    vedo che per il momento sta' vincendo h3g. come copertura e' buona?

  2. #12
    L'avatar di AlexPasa

    Con noi dal 04/01/2009
    Residenza: :: CAPUT MUNDI ::
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,522

    Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Io credo che ad ogni persona vada bene il gestore che più gli si addice!
    Se parliamo di campo e quindi di RETI da Esperto nel campo dei sistemi di progettazione di SRB (stazione Radio Base...le antenne intendiamoci), Vodafone e Telecom stanno 10 passi in avanti rispetto a H3G e Wind-Ericsson, e quindi se parliamo di INTENSITA' DI CAMPO i due gestori risultano coprire il 90% del territorio attualmente a 2100 MHz (UMTS).
    Se parliamo di servizi che il gestore da, io ho Vodafone Zero Limits On che mi da come diceva Stekka lo stesso servizio (100sms+100mms e 1000minuti verso vodafone pagando solo il primo minuto/sms/mms al giorno) e in più posso mettere al sim dento la Key e navigare in internet con 500mn al giorno pagando 1 euro!
    Avendo quasi tutti i miei contatti vodafone mi conviene!
    Ribadisco che non esiste un miglior operatore ma ce ne sono 3 validi in Italia sommando Servizio e Rete...Vodafone, Tim e Wind...H3G anche se regala il più delle volte funge in città (Roma e Milano le più coperte) ma in regioni dove non c'è copertura o ancora sono installate antenne GSM stiamo nel medioevo!

  3. #13
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito Se hai Vodafone,si vede

    Io personalmente ho sempre avuto Vodafone e mi trovo benissimo.
    Ho sempre copertura,servizio clienti molto gentile /disponibile e promozioni veramente ottime.
    Avendo tutti amici/amiche Vodafone,è il top
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  4. #14
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexPasa Visualizza il messaggio
    Io credo che ad ogni persona vada bene il gestore che più gli si addice!
    Se parliamo di campo e quindi di RETI da Esperto nel campo dei sistemi di progettazione di SRB (stazione Radio Base...le antenne intendiamoci), Vodafone e Telecom stanno 10 passi in avanti rispetto a H3G e Wind-Ericsson, e quindi se parliamo di INTENSITA' DI CAMPO i due gestori risultano coprire il 90% del territorio attualmente a 2100 MHz (UMTS).
    Se parliamo di servizi che il gestore da, io ho Vodafone Zero Limits On che mi da come diceva Stekka lo stesso servizio (100sms+100mms e 1000minuti verso vodafone pagando solo il primo minuto/sms/mms al giorno) e in più posso mettere al sim dento la Key e navigare in internet con 500mn al giorno pagando 1 euro!
    Avendo quasi tutti i miei contatti vodafone mi conviene!
    Ribadisco che non esiste un miglior operatore ma ce ne sono 3 validi in Italia sommando Servizio e Rete...Vodafone, Tim e Wind...H3G anche se regala il più delle volte funge in città (Roma e Milano le più coperte) ma in regioni dove non c'è copertura o ancora sono installate antenne GSM stiamo nel medioevo!
    era l'informazione che mi interessava sapere... quindi h3g, per il momento, non e' al pari degli altri operatori presenti sul suolo da piu' tempo, tralasciando TIM e VODAFONE, che si fanno pagare e si fanno pagare anche caro, rimangono wind che copre abbastanza bene tutto il suolo italiano e h3g, che copre in maniera base buona parte del territorio.
    Ma toglimi una curiosita', da esperto dei lavori, se io dovessi prendere h3g, se mi trovo in una zona non coperta, passo in roaming a TIM o VODAFONE? La stessa cosa succede anche con il traffico dati (mail, internet, facebook, msn) oppure pago un sovrapprezzo per essere "passato" dai loro ripetitori?

  5. #15
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    fabio passi in roaming TIM, per i prezzi dipende dal piano tariffario.
    io ad esempio fuori copertura 3 mantengo il mio piano x chiamate e sms ma i dati mi costano una fucilata.


  6. #16
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    fabio passi in roaming TIM, per i prezzi dipende dal piano tariffario.
    io ad esempio fuori copertura 3 mantengo il mio piano x chiamate e sms ma i dati mi costano una fucilata.
    ok perfetto escludo h3g dalla mia lista. thanks *Sary*.

  7. #17
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    io ho vodafone, con 7 euro (o sei, non mi ricordo ) al mese sono a posto coi messaggi sms verso vodafone (che uso parecchio)...
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  8. #18
    L'avatar di AlexPasa

    Con noi dal 04/01/2009
    Residenza: :: CAPUT MUNDI ::
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,522

    Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio

    Ma toglimi una curiosita', da esperto dei lavori, se io dovessi prendere h3g, se mi trovo in una zona non coperta, passo in roaming a TIM o VODAFONE? La stessa cosa succede anche con il traffico dati (mail, internet, facebook, msn) oppure pago un sovrapprezzo per essere "passato" dai loro ripetitori?
    Considera questo...come ha detto Sary passando su rete Telecom i costi di chiamate e sms non cambiano ma per usufruire della rete a 2100MHz (intendiamoci la UMTS), Telecom si fa pagare l'AFFITTO della rete.
    H3G e Telecom hanno un accordo come del resto H3G e Wind (Ericsson costruisce per entrambi le reti e le da ai gestori chiavi in mano!).
    Per il resto considera che Roma e Milano hanno Tim e Vodafone già belle che con ampliamenti a tripla Banda (GSM e UMTS...tripla banda perchè sono 900-1800-2100) mentra H3G e Wind stanno da poco ampliando la rete...
    In molte zone di Roma ancora c'è il GSM e basta!!!
    Ma anche solo a farti capire come si sono espanse le chiavette USB...sono circa 2 anni che sono uscite...io ne avevo una di Telecom per sperimentarla un pò sul campo...se noti le pubblicità attualmente a "spingere" sono solo TIM e VODAFONE!
    Wind ha pochissima copertura e H3G ancor meno...sto parlando di territorio Italiano e non di Mialno e Roma...purtroppo tutti i gestori si fanno concorrenza e quando parte una campagna nuova cercano tutti di spingere su quella proposta! poi allo stato delle cose quando si fanno riunioni di programmazione sui siti da ampliare o da costruire ex novo allora ci si ritrova con lo scotto di dover poi rinunciare a quell'offerta!
    Il marketing e lo sviluppo reti non vanno di pari passo! e questo è un grave problema dei gestori!!!!

  9. #19
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ma fatemi capire,i ripetitori di chi sono? Cioè,quali sono le società effettivamente proprietarie dal punto di vista fisico delle reti? Poi ancora capire perchè poi "gestori",la rete non è loro?Se non è loro allora non conviene,è come per la scelta del gestore della rete elettrica,mi pare assodato che il principale fornitore(Enel)sia più conveniente in quanto l'unico poprietario fisico. Basta guardìare "Mi manda RAI 3" per rendersene conto e poi anche perchè alcuni gestori non permettono la gestione(blocco/sblocco) del roaming?
    (Se continuo così faccio la fine di Plutoaldair).
    Ultima modifica di Spoiler; 06/09/2010 a 10:45:09
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #20
    L'avatar di AlexPasa

    Con noi dal 04/01/2009
    Residenza: :: CAPUT MUNDI ::
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,522

    Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Allora Spoiler! ti rispondo subito...ogni gestore ha la sua rete!
    Ogni gestore ha le sue antenne...e ogni gestore si gestisce la propria rete....poi ci sono accordi tra i singoli nello scambiarsi o affittarsi posti su pali per mettere sullo stesso impianto antenne di diverso gestore (site sharing) e accordi per coprire il territorio passando da una rete all'altra.

    Per quanto riguarda Vodafone, Wind e H3G (che tratto) si parla di tecnologia Nokia per Vodafone (non a caso il gestore vende telefonini svedesi), mentre Wind-H3G ha tecnologia Ericsson

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema con windows mobile
    Da franci 86 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/06/2010, 17:53:22
  2. Nuovo mobile nel mio salotto
    Da cinquino.abarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 09/06/2009, 18:49:02
  3. Ecco la mia Viper mobile ....
    Da Viper nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28/01/2008, 00:57:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi