+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126

Discussione: Prova 1.3 mjet 95cv - Chi la fa?

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Prova 1.3 mjet 95cv - Chi la fa?

    Ragazzi, dopo aver avuto tanti sì ma poi zero risultati chiedo a voi chi si vuol prendere l'incarico di fare la prova del 1.3mjet 95. Ormai il motore dovrebbe essere ben rodato e conosciuto da molti quindi ben venga chi ha voglia di scrivere un bel articolo riassuntivo da pubblicare nel Blog e nella sezione Prove su strada.

    Sarebbe gradito anche qualche video.

    Fatemi sapere, grazie!

  2. #2
    L'avatar di RossaSfrontata

    Con noi dal 18/11/2009
    Residenza: München
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2,952

    Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Ragazzi, dopo aver avuto tanti sì ma poi zero risultati chiedo a voi chi si vuol prendere l'incarico di fare la prova del 1.3mjet 95. Ormai il motore dovrebbe essere ben rodato e conosciuto da molti quindi ben venga chi ha voglia di scrivere un bel articolo riassuntivo da pubblicare nel Blog e nella sezione Prove su strada.

    Sarebbe gradito anche qualche video.


    Fatemi sapere, grazie!
    Io sono tra quelli che ti hanno detto tanti si e faccio il "Mea culpa".

    Per i video sinceramente non so davvero come fare..., anche perchè in macchina ci vado quasi sempre sola e farlo fare a qualcuno non è che mi vada tanto!
    Poi..., lo so che sembra banale e stupido, ma non saprei da dove e come iniziare a scrivere.
    Però avrei un idea, se non è chiedere troppo....
    Perchè non fai una lista di domande (così è più semplice per chi come me non sa da dove iniziare e cosa scrivere ) alle quali rispondiamo in base alla nostra esperienza con il 95cv?

    When you find your self, you will be free!

  3. #3
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Da quanti giri spinge bene la macchina e fino a quando?
    Rumorosità con e senza radio accesa. In accelerazione e velocità costante
    Consumi: urbano, extra, autostrada con differenti stili di guida. Cioè se vado normale consumo tot, se tiro consumo tott. Consumo a 160km/h?
    Rirpesa: a quanti giri si può riprendere bene e in che marce?
    Problemi col filtro antiparticolato?
    Quanti km avete percorso?
    Avete provato altre 500? Come sono rispetto la vostra?
    Siete soddisfatti della macchina, in generale? Che voto le date?

  4. #4

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    -la macchina spinge da 1500giri a 4300 senza esitazioni con un ottimo tiro
    -rumorosità del multijet è inutile nascondercelo, c'è, anche se è minore rispetto a quella del 75cv, diciamo che ha un rumore un più pieno....in accelerazione si sente a velocità costante molto poco...con la radio accesa in accelerazione il rumore interno all'abitacolo non è affatto forte
    - cunsumo urbano circa 17-17,5km/l
    -consumo extraurbano in 5 a 70-80 km/h fa circa 30km/l
    -autostrada 110-120km/h consuma circa 23km/l
    -il mio stile di guida è allegro che non significa andare a balla (la uso soprattutto in città quindi accelero parecchio ma la velocità è quella che è esendoci del traffico).....solitamente cambio a 2500-2700 e utilizzandolo a quel range di giri ha un tiro ottimo
    -io in extraurbano ho fatto una prova e ripredo da dio già in 5a a 70km/h (la coppia si sente già parecchio)
    -io come detto sopra la uso l'80% delle volte in città e sfato il mito dei problemi al dpf (fin'ora ho fatto circa 5500km), l'auto rigenera benissimo in città senza problemi
    -ho provato la 75cv e il 100cv(della scuola guida quando presi la patente)....per quanto riguarda il 75cv il vuoto di 20cv si sente ed è normalissimo a mio parere...comunque il 75cv è già un buon motorino....il 100cv invece per farlo andare sappiamo tutti che bisogna tirarci come dei pazzi( io lo usavo senza tirare le marce perchè facevo scuola guida ed è bello morto fino a 3000 giri,lo usavo proprio in quel range!!) oltre 5000 giri e questo va a scapito dei consumi....in basso è vuoto e quindi se la si usa prevalentemente in città tanto vale prendere il 1.2 che ai bassi giri è simile...invece se la si usa nel misto per divertirsi o in autostrada allora può essere una buona scelta.
    Sono molto soddisfatto del 95cv perchè nonostante sia un motore piccolo gode di un'ottimo tiro per via della coppia, in città va che è una bellezza perchè i 200nm si hanno quasi subito, riprende bene e usandola spesso nell'ultimo periodo (tutti i giorni) spendo veramente poco dal benzinaio!! la consiglio a tutti e per tutti gli utilizzi!! Si merita un bel 9!!

    PS: se qualcuno ha altre domande da fare si faccia pure avanti!!! Sono disponibile a rispondere a tutto e tutti
    Ultima modifica di nik5; 11/09/2010 a 12:51:34

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    -rumorosità del multijet è inutile nascondercelo, c'è, anche se è minore rispetto a quella del 75cv, diciamo che ha un rumore un più pieno....
    Sei sicuro? Da quello che si dice in giro è l'esatto opposto e cioè che il 75cv sia meno rumoroso. Io non ricordo più il 95cv di Giù ma in molti dicono che sia così.

  6. #6

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non vorrei dire una caxxata ma mi pare di ricordare cosi...magari mi sto sbagliando eh

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Ovvio che vada meglio, la Shell V-Power ha un numero di cetani più alti!
    Se ritorni al gasolio normale le prestazioni ritornano quelle di prima. Quell'altra cosa che dovresti verificare temo che riguardi le rigenerazioni... ok che non ho il 95cv ma sono piuttosto scettico, non è mica gasolio raffinato da Dio in persona!

  8. #8
    L'avatar di RossaSfrontata

    Con noi dal 18/11/2009
    Residenza: München
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2,952

    Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito


    Il punto è un altro, quello che voglio dire, e che ho già scritto da un altra parte, è che le condizioni e variabili sono troppe per decidere o determinare la prova di una macchina.
    Io il gasolio normale sinceramente non lo faccio, preferisco rinunciare ad un caffè in più al bar al giorno e avere però le prestazioni che ho, che sono di gran lunga migliori che alla lunga ripagano.

    Quindi se dovessi riassumere la mia prova sarebbe totalmente diversa da quella di Nik5 e altri, ma con questo non vuol dire che sia meno attendibile solo perchè decido di usare un carburante migliore.

    Per quanto riguarda le rigenerazioni io ci andrei piano, infatti non mi sono pronunciata, ma sta di fatto che già in altri forum, con altri marchi hanno notato che il dpf si comporta meglio in presenza di certi carburanti..., ed è quello che voglio verificare.
    Poi, per me, il gasolio lo può raffinare anche Barbapapà che poco mi tange!

    When you find your self, you will be free!

  9. #9
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie gentilissimo

  10. #10

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    grazie gentilissimo
    ma hai aperto questo topic perchè sei interessato a prendere il 95cv oppure per curiosità?

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio su mjet 95cv
    Da marco86 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/03/2010, 20:07:10
  2. 1.3 mjet: 75cv vs 95cv
    Da Cinquecentisti nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 13/03/2010, 16:39:22
  3. 1.3 mjet 95cv: il listino
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 14:16:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi