+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Hamilton squalificato?

  1. #1
    Zimory

    Predefinito Hamilton squalificato?

    Avete sentito le ultime news? :o :o :o
    Vi posto la notizia data
    dall'ANSA
    HAMILTON SOTTO INCHIESTA PER INCIDENTE DI FUJI
    SHANGHAI - La Fia ha messo sotto inchiesta il pilota della McLaren, Lewis Hamilton, per il comportamento avuto domenica scorsa, al gran premio del Giappone, mentre era in pista la safety car. Secondo l'accusa, il britannico, con le sue frenate repentine, avrebbe contribuito all'incidente tra Mark Webber (Red Bull) e Sebastian Wettel (Toro Rosso). La Federazione internazionale dell'automobile ha confermato che il pilota della McLaren è "under investigation" e che è allo studio "una nuova prova". Quest'ultima sarebbe un video che è stato messo a disposizione sul sito di You Tube.
    e dal Corriere della sera:
    Formula 1,commissari indagano su vittoria Hamilton in Giappone
    giovedì, 4 ottobre 2007 3.10
    SHANGHAI (Reuters) - I commissari del campionato di Formula 1stanno indagando sul pilota della McLaren Lewis Hamilton per la sua condotta in gara durante l'entrata della safety car nel gran premio del Giappone dello scorso weekend.
    "Sono emerse nuove prove e i commissari le stanno esaminando", ha detto un portavoce della Federazione Internazionale dell'Automobilismo (Fia).
    I commissari si dovrebbero pronunciare sulla vicenda durante il gran premio della Cina che inizierà domani.
    L'australiano Mark Webber della Red Bull è stato tamponato dall'esordiente Sebastian Vettel della Toro Rosso quando si trovava in seconda posizione dietro Hamilton durante la permanenza in pista della safety car.
    Secondo Webber, la guida dell'inglese - che ha più volte cambiato direzione e frenato improvvisamente - avrebbe causato l'incidente.
    L'esordiente inglese si trova ora in testa alla classifica del mondiale con 12 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Fernando Alonso, e potrebbe conquistare il titolo questo weekend in Cina.

    Secondo l'ultimo Tg la penalità eventualmente inflitta ad Hamilton consisterebbe in una retrocessione di 10 punti :!: :o
    Questo vul dire che si riaprirebbero i giochi

  2. #2
    L'avatar di Superouge

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Ponte Tresa
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 4,863

    Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Hamilton squalificato?

    vabbè anch'io a go kart faccio di peggio! :mrgreen: insomma la F1 in stile Beautifoul! :cry:
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

  3. #3
    L'avatar di hammond

    Con noi dal 10/09/2007
    Età : 40
    Messaggi: 764
     hammond non è in linea

    Predefinito Re: Hamilton squalificato?

    vabbè con i go kart si fanno delle bastardate..... cmq ho visto il video e hanno ragione! non si vedeva una fico secca luminosa e lui si è allargato a destra quasi a superare la safety car giustamente i due dietro non l hanno visto e per evitare di superare la sc hanno frenato eeeeeeee BOOM!

    gia mi stava sulle scatolette per la questione dei punti ma ora dopo questa sono sempre più convinto che deve essere ridimensionato!|
    learning in silence

  4. #4
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Hamilton squalificato?

    Io ho visto il video e sinceramente sono combattuto. Premetto sono Ferrarista sfegatato e Hamilton mi sta sulle scatole un pò per la spy story, un pò perchè ha atteggiamenti da primadonna che mi irritano...comunque sono d'accordo per una squalifica se sommiamo tutti i "favori" che gli ha concesso la FIA ma non per il caso in questione. Concordo sul fatto che la manovra è stata strana e pericolosa però non mi ha scandalizzato. Penso che in un giro di queste cose se ne vedano a bizzeffe e che il vero colpevole ahimè sia il novellino Vettel che si è distratto. Poi ripeto il bonus dei favori dalla federazione penso l'abbia ampiamente esaurito quindi una squalifichetta ci sta tutta. Sta di fatto che questo mondiale se possibile ha perso ancor più di credibilità, quindi non mi sorprenderebbe più nulla...

  5. #5

    Con noi dal 17/09/2007
    Residenza: Catania
    Messaggi: 28
     dirkpitt156 non è in linea

    Predefinito Re: Hamilton squalificato?

    Vedrete che non succederà nulla o quasi.
    Proprio a voler essere ottimisti lo retrocederanno di dieci posizioni in griglia per il prossimo gp, quindi magari alonso avrà qualche residua speranza, ma non certo kimi.
    ciao!!!

  6. #6

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: Hamilton squalificato?

    Ragazzi nn credo che possano fare nulla..il regolamento dice che è il primo della fila a decidere...può rallentare per far compattare il gruppo quanto vuole, se poi dietro si son distratti, son affari loro...
    Chi è davanti, come dice il regolamento, ha persino diritto di scelta della traiettoria,
    Unendo le due cose, hamilton poteva tranquillamente frenare e sterzare come voleva...
    Anche se son ferrarista sfegatato, nn credo che si possa recriminare la sua manovra...

  7. #7
    L'avatar di hammond

    Con noi dal 10/09/2007
    Età : 40
    Messaggi: 764
     hammond non è in linea

    Predefinito Re: Hamilton squalificato?

    e no! lui si è spostato a dx quasi a sorpassare la safety car! ha creato scompiglio l ragazzino
    learning in silence

  8. #8
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Hamilton squalificato?

    Visto???? Non è successo nulla...Hamilton non subirà alcuna penalizzazione. Lo sapevo già era troppo poco per penalizzare il "cocco" di Ecclestone. Se Kimi non ce la dovesse fare io tiferò Alonso perchè faccia giustizia con un bel crash stile Senna-Prost o Mansell-Piquet. Da Fernando non mi sorprenderei ha il dente avvelenato...attento "cocco" hamilton... :twisted: :twisted:

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi