+ Rispondi
Pagina 1 di 22
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 214

Discussione: Commenti dopo Test Drive TwinAir 85cv

  1. #1
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Commenti dopo Test Drive TwinAir 85cv

    Inseriamo qui tutti i commenti, positivi e negativi, dopo aver provato il TwinAir 85cv

    In molti l'hanno provato Sabato e molti altri lo proveranno la prossima settimana

  2. #2
    Sophie

    Predefinito

    Presente.. sono stata ieri a provare il TwinAir!
    Le mie impressioni sono state ottime (da donna inesperta di motori e quant'altro!)
    Appena ho messo in prima e ho dato gas mi si è stampato un sorriso in faccia perchè davvero si fa sentire bello brillante e divertente, sale tanto anche a bassi regimi e arriva ai 5'000 giri in un attimo senza avere "vuoti" o perdita di potenza.. il "sound" non ho ben capito se mi piace o no (di sicuro meglio dei trattorini MJT!).

    Ieri mi sono trovata a entrare in alcune curve a gomito in seconda e quando la strada si faceva dritta sempre in seconda la macchina sale subito in modo scattante senza perdere potenza...
    L'unica cosa strana a cui non ero abituata è vedere come sale in fretta a 5000 giri... sembra voler salire sempre di più!

    A me ha fatto un bellissima impressione! E secondo me il 105 sarà davvero un gioiellino..da provare assolutamente!

  3. #3
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    brillante è brillante ma... non vaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    per farlo andare devi cambiare a 5000 giri, sale di giri veramente rapido, la turbina manco la senti che entra...
    a me il mt 75cv sembra moooolto + bello da guidare!
    e nn ho sentito neanche un "milleduista" come me dire "cambierei la mia x questa" perchè a)non è proprio vero che consuma meno b)non è proprio vero che è tanto + scattante

    aspettiamo il 105cv... ci han detto che esce tra 1 mese!


  4. #4
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ma anche per il prezzo costa €800 in meno alla 1.3 95cv a sto punto uno si prende il 1.3 95cv che cammina di più e consuma sicuramente di meno ed è più affidabile visto che è un motore che va bene


  5. #5
    L'avatar di picino

    Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Età : 42
    Messaggi: 81

    Switzerland
     picino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Grandi

    Riporto qua quando scritto nel forum giornata del 18.09.2010
    Grandi !!!! Complimentoni allo staff Fiat che ha dimostrato disponibilità, simpatia e competenza. Un grazie particolarmente all'ingegnere e al signor del Marketing. Fa piacere vedere che c'è gente competente e volonterosa in Fiat. Anzi queste persone lasciano sperare in un futuro rosa per la Fiat come marchio e come multinazionale. Penso sia dovuto alla nuova gestione Marchionne e si sente veramente positivamente. È stato fantastico farsi coccolare da voi della Fiat e fatte sentire il cliente importante. Ne avrebbe molto, molto, ma molto da imparare da voi la rete vendita (parlo per la svizzera francese e italiana in quanto ho comprato la mia celestina li).
    Al riguardo del nuovo motore, è semplicemente geniale. Un rumore nostalgico e anche divertente (sopratutto tirando un po' le marce). Sono rimasto stupito dalla facilità che ha questo Twin Air a prendere i giri. In quattro in macchina e con il climatizzatore acceso, la macchina sembra non rinunciare allo sprint... Complimentoni !! Poi la manutenzione promette ottimi risparmi tra cattena di distribuzione e tagliandi ogni 30000 km. Ho già consigliato il motore a mia mamma che dovra cambiare l'auto l'anno prossimo. Speriamo che si potra avere sui modelli come la panda o la ypsilon, in quanto la 500 rimane troppo picola per lei.
    Mi ha anche attraversato lo spirito di prendere la 500 con il nuovo motore e dare la mia in permutta. Ma facendo moltissima autostrada, giudico il mio 1.3 più adatto a tale percorsi. Poi il DPF non mi da rogne (cambio olio ogni 20500 km), dunque per il momento tengo questo. Pero mi lascerei tentare volentieri per la twin air abbinata al motore eletrico, vale a dire il modello ibrido. Speriamo che si farà.
    Un grazie ancora a tutti i presenti e ai cinquecentisti per questa giornata fantastica e piena di divertimento (malgrado il tempo).
    A prestissimo a tutti.
    Mirko

  6. #6
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    brillante è brillante ma... non vaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    per farlo andare devi cambiare a 5000 giri, sale di giri veramente rapido, la turbina manco la senti che entra...
    a me il mt 75cv sembra moooolto + bello da guidare!
    e nn ho sentito neanche un "milleduista" come me dire "cambierei la mia x questa" perchè a)non è proprio vero che consuma meno b)non è proprio vero che è tanto + scattante

    aspettiamo il 105cv... ci han detto che esce tra 1 mese!
    Consuma un po' meno del 1.2, ma ha 16 cavalli in più.... (ergo in proporzione consuma MOLTO meno)...
    Non è tanto più scattante? alla faccia! quando entra il turbo ti spara a 5000 giri in un secondo, prima seconda e sei a 100 all'ora, col milledue, ti viene sonno...
    La ripresa poi ti sei accorta che in 4 riprendeva sempre?
    Io in 4 a 1500 giri la sentivo che spingeva già, sul 1200 se non vai a 3500 giri in su (e a 5000 è morto) non vai avanti.... E sulla mia eravamo in 4 persone.... A parte lorenzo, gli altri tre erano sui 90/100kg...

    Il prezzo è allineati al 1.3, giustamente direi, visto che poi a costi di gestione il 900 costa quasi la metà...

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  7. #7
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    @mrtfm:
    prima seconda e sei a 100 all'ora? evidentemente quella che ho provato io era sfigata x' stava sempre a giri altissimi ma come velocità... insomma...
    chiedi a dae che era a fare il test nella mia stessa macchina!


  8. #8
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Fa 11 secondi nello 0-100... non va poi così piano dai.... Va più del 1.2 che lo zero cento lo fa in un secolo e mezzo...
    Poi la differenza abissale è nella ripresa! ha 140 Nm di coppia già a 2000 giri, come il 1.3 multijet, se non va avanti una macchina con quella coppia... Il 1.2 ha 100 Nm a 300 giri, ora che il 1.2 entra in coppia, il 900 è già a mille anni luce....
    Ha la coppia del 1.8 tspark della mia 156, tanto per fare un paragone, ma ha metà della cilindrata e quasi metà del peso.......

    Pesa di meno, ha il doppio della coppia, a 16 cavalli in più... Non dico che sia una ferrari, però non puoi nemmeno dire che "non è proprio vero che è tanto + scattante", è tanto, ma tanto più scattante del 1.2....
    Ultima modifica di MrTFM; 20/09/2010 a 12:43:49

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  9. #9
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    mah io tutta sta differenza nn la vedo.
    è abissale la differenza tra 1.2 e 1.3 95 cv, è marcata tra 1.2 e 1.3 75 cv, ma con questa... boh non mi ha proprio emozionata.
    forse x' stare costantemente a 5000 giri non risponde al mio concetto di "auto scattante", deve stare sveglia anche più in basso... nella vita reale nn puoi permetterti di girare a filo limitatore, sopratutto su un'auto che si dichiara superecologica e parca nei consumi.


  10. #10
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    A scanso di equivoci, questi sono i numeri di quattroruote.

    Confronto TwinAir con la 1.2 benzina ( dati tra parentesi ) e 1.4 benzina (( dati tra doppia parentesi ))

    accelerazione 0-100 km/h 12,1 sec ( 14 sec ).

    ripresa 70 -120 km/h in 5: 21 sec ( 31,5 sec ) (( 28,7 sec )).

    In ripresa ci mette UN TERZO rispetto al 1.2.........

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 1 di 22
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 21/07/2014, 01:04:35
  2. Fiat 500 TwinAir 0.9 85cv: Scheda tecnica
    Da Kine nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/10/2010, 17:41:58
  3. Test Drive TwinAir Turbo: la nostra video recensione
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/10/2010, 11:16:28
  4. 4 Luglio: Fiat 500 TwinAir 85cv
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 17:10:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi