+ Rispondi
Pagina 112 di 114
primaprima ... 12 62 102 110 111 112 113 114 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1133

Discussione: Kat 200 celle! Ma quale? Sound e Botti!!

  1. #1111
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda a cui ho letto/sentito tutto il contrario di tutto; 200 celle su Euro6, è necessario mappare la centralina per disinserire la seconda sonda oppure basta emulatore? E soprattutto con quale emulatore non avete avuto problemi di spie? Vi chiedo questo perchè avendo ancora la macchina in garanzia non voglio andare ad aprire la centralina per non perdere nulla...quasi tutti i preparatori mi hanno detto centralina per forza...voi? vostre esperienze dirette? Premetto che ho una 595 Competizione Euro 6 (restyling)...grazie!

  2. #1112
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    io in anni leggendo i forum su questo tipo di quesito, non son mai arrivato a capire una cosa certa (e mi pongo il tuo stesso problema con auto nuova)
    è ovvio che visto la numerosa tipologia di componenti (vari 200 cell , vari emulatori, vari standar euro) ci son piu scenari
    un paio di mappatori via e mail mi hanno detto che sulle ultime, secondo loro, ci vuole un cat un po denso di celle che non il 200 per passare di sicuro
    deduco che sugli standard euro piu vecchi il discorso è facilitato (specie con cat 200 celle "buoni" )
    poi non so..

  3. #1113
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    io in anni leggendo i forum su questo tipo di quesito, non son mai arrivato a capire una cosa certa (e mi pongo il tuo stesso problema con auto nuova)
    è ovvio che visto la numerosa tipologia di componenti (vari 200 cell , vari emulatori, vari standar euro) ci son piu scenari
    un paio di mappatori via e mail mi hanno detto che sulle ultime, secondo loro, ci vuole un cat un po denso di celle che non il 200 per passare di sicuro
    deduco che sugli standard euro piu vecchi il discorso è facilitato (specie con cat 200 celle "buoni" )
    poi non so..
    C'è da diventar matti (non che la cosa mi pesi eh, anzi!!), è per quello che sto provando a chiedere sul forum sentendo chi ha già fatto questo tipo di esperienza...giusto per riuscire a capire come procedere, ovvero se intervenire prima su altro e rimandare il discorso cat 200 celle a garanzia scaduta o no...perchè da quello che ho potuto capire la nostra centralina è da aprire (Bosch ME17.3.0)

  4. #1114
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    io in anni leggendo i forum su questo tipo di quesito, non son mai arrivato a capire una cosa certa (e mi pongo il tuo stesso problema con auto nuova)
    è ovvio che visto la numerosa tipologia di componenti (vari 200 cell , vari emulatori, vari standar euro) ci son piu scenari
    un paio di mappatori via e mail mi hanno detto che sulle ultime, secondo loro, ci vuole un cat un po denso di celle che non il 200 per passare di sicuro
    deduco che sugli standard euro piu vecchi il discorso è facilitato (specie con cat 200 celle "buoni" )
    poi non so..
    Il tuo discorso non fa una piega,infatti i mappatori seri non dicono che con un buon 200 celle passi tranquillamente la revisione su €6 ,io ti posso dire che un amico del forum degli Abarthisti è stato fermato al casello mentre stavo prendendo l’autoste per Genova dalla stradale provvista di centro Revisioni Mobile è la sua €6 con 200 celle e bombardone non rientrava neanche nella classe €5 come immissioni,alla fine 2400€ di multa revisione straordinaria e gli hanno detto che c’era anche il penale ma che per stavolta lasciavano perdere.

  5. #1115

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ah ma possono verificare i fumi per strada? mi è nuova questa... non lo sapevo!

  6. #1116
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    ah ma possono verificare i fumi per strada? mi è nuova questa... non lo sapevo!
    Si, se hanno il centro revisioni mobile controllano anche i fumi, controllano tutto

  7. #1117
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso non fa una piega,infatti i mappatori seri non dicono che con un buon 200 celle passi tranquillamente la revisione su €6 ,io ti posso dire che un amico del forum degli Abarthisti è stato fermato al casello mentre stavo prendendo l’autoste per Genova dalla stradale provvista di centro Revisioni Mobile è la sua €6 con 200 celle e bombardone non rientrava neanche nella classe €5 come immissioni,alla fine 2400€ di multa revisione straordinaria e gli hanno detto che c’era anche il penale ma che per stavolta lasciavano perdere.
    dunque..
    io ho riferito quello che mi ha detto Biesse Racing su di un 200 celle e 595 ultime tipo (non starò qui ad entrare nel discorso di chi è "serio" come esperienza e chi non lo è anche perchè non lo so, ho solo chiesto info a chi mi pare è molto conosciuto e mi ha risposto articolatamente con gentilezza in 2 e mail)

    fra l'altro traendo spunto da quel controllo che hai riferito, il discorso che un semplice 200 celle non basterebbe, trova riscontro mi pare ? (ok la qualità del cat ecc ecc .. )
    nella vicenda che mi hai riportato , non per le emissioni di Co2 penso ma per il rumore, va da se che se metti un diretto insieme al CAT 200 celle , la situazione diviene tutt'altro che da passare senza farsi notare... l'avrebbero fermato uguale e controllato i fumi però forse, dico forse, il rumore gli ha dato un input per fermarlo (cosi a intuito dico.. )

  8. #1118
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    con il 200 celle non si sfora tanto il co2, che sono ben gestiti dalla sonda lambda, ma gli hc idrocarburi incombusti che sono anche quelli che creano malattie. Per avere la certezza di non incorrere nel penale meglio lasciare il cat originale

  9. #1119
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    dunque..
    io ho riferito quello che mi ha detto Biesse Racing su di un 200 celle e 595 ultime tipo (non starò qui ad entrare nel discorso di chi è "serio" come esperienza e chi non lo è anche perchè non lo so, ho solo chiesto info a chi mi pare è molto conosciuto e mi ha risposto articolatamente con gentilezza in 2 e mail)

    fra l'altro traendo spunto da quel controllo che hai riferito, il discorso che un semplice 200 celle non basterebbe, trova riscontro mi pare ? (ok la qualità del cat ecc ecc .. )
    nella vicenda che mi hai riportato , non per le emissioni di Co2 penso ma per il rumore, va da se che se metti un diretto insieme al CAT 200 celle , la situazione diviene tutt'altro che da passare senza farsi notare... l'avrebbero fermato uguale e controllato i fumi però forse, dico forse, il rumore gli ha dato un input per fermarlo (cosi a intuito dico.. )
    Sicuramente il rumore ha influito per il fermo,oggi sono andato alla pista di Modena al al 6 Nations Challenge ed all’uscita dell’autostrada fino al circuito avevo davanti una Competizione con skat e bombardone ed era musica per le mie orecchie,ma sfortunatamente è anche musica per le fdo.ciao

  10. #1120

    Con noi dal 27/05/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 29
    Messaggi: 55

    Italy
     CristianRose non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una domanda a cui ho letto/sentito tutto il contrario di tutto; 200 celle su Euro6, è necessario mappare la centralina per disinserire la seconda sonda oppure basta emulatore? E soprattutto con quale emulatore non avete avuto problemi di spie? Vi chiedo questo perchè avendo ancora la macchina in garanzia non voglio andare ad aprire la centralina per non perdere nulla...quasi tutti i preparatori mi hanno detto centralina per forza...voi? vostre esperienze dirette? Premetto che ho una 595 Competizione Euro 6 (restyling)...grazie!
    ciao,con la mia €6 ho passato la revisione regolarmente con il 200 celle
    Speedhunter😎

+ Rispondi
Pagina 112 di 114
primaprima ... 12 62 102 110 111 112 113 114 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 03/10/2010, 22:11:49
  2. e in quanto a botti (non di capodanno) nn potevo mancare anche io..
    Da 500_volte_SaNdRo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 18:36:56
  3. Botti di capodanno: amati o odiati?
    Da Demis nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2009, 14:40:22
  4. Cat 200 celle
    Da Andre89 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/09/2009, 13:36:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi