+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Condensa Fari Bi-Xeno Originali

  1. #1
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Question Condensa Fari Bi-Xeno Originali


    I Fari originali Bi-Xeno Fiat in particolari condizioni formano condensa nella parte inferiore e, in alcuni casi, arrivano a formare condensa anche a metà del faro stesso.

    Ora vorrei capire una volta per tutte... è normale questa cosa o no?

    Ho appurato che la stessa cosa accade anche ad un'altra 5oo.
    Quanti di voi possono testimoniare questa cosa?

    Le condizioni nelle quali la condensa si forma sono:
    - Macchina calda
    - Presenza di pioggia o acqua stagnante sotto al faro


    Siccome io mi faro' sistemare il paraurti in quanto i fari hanno diverso spazio tra paraurti e faro... vorrei approfittarne per capire questa cosa.

    L'acqua fredda stagnante sotto il faro, pioggia o liquido del lavafaro stesso, che magari non scivola via per via dell'andatura non proprio veloce, si incontra col calore del motore che esce dalla fessura sotto il faro e dà origine a questo fastidioso evento.

    Capita anche a te?
    Facci caso e soprattutto... Dicci la tua!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Giù secondo me non è affatto normale. Non ho mai visto dei fari (perfettamente integri) fare la condensa all'interno, a prescindere dalla presenza o meno del lavafaro e dello xeno.

  3. #3
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    W i fari alogeni
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    W i fari alogeni
    Sì certo... Tanto lo so che vorresti i bixeno!

  5. #5
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sinceramente mi era venuta l'idea malsana di montare i lenticolari americani... facciamo uscire questa 5oo che poi vedremo
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  6. #6
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    esatto, non è normale come cosa...sia che sia xeno o normale: garanzia

  7. #7
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Anch'io ho il Bi-Xenon alla mia ma non si forma la condensa nel faro comunque non è normale, penso ci sia qualche perdita vai in concessionaria ed esponi il problema


  8. #8
    polinesiano

    Predefinito

    Giù tutti i fari delle automobili hanno delle aperture per permettere un minimo di "ricambio" aria all'interno e la 500 non sfugge la regola.
    Ho smontato due coppie di fari del 500 per montare il kit lenticolare ed ho notato che negli originali l'apertura è nella parte bassa in corrispondenza della DRL, mentre la coppia "cinese" l'aveva posizionata verso il radiatore.
    Se i fari fossero sigillati a tenuta stagna la differente temperatura tra l'interno ed esterno del faro farebbe immediatamente apparire la condensa.
    Un pò come quando fuori piove e nell'abitacolo si appanna il cristallo anteriore.
    Quel pò di condensa che noti, probabilmente è dovuta a qualche errore di posizionamento dei tubicini di scarico d'aria dei fari (visto che lamenti anche il non perfetto allineamento del para anteriore) accentuata maggiormente dalla presenza del lavafari.

  9. #9
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Grazie dei pareri... lo so benissimo che forse non è normale... Anche se è capitato a me e a 500VolteSandro però magari qualcun'altro con questi fari può farci attenzione la prossima volta e dirci la propria.

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    forse non è normale... Anche se è capitato a me e a 500VolteSandro
    I noti problemi al DPF sono capitati a tutti o quasi ma ciò non vuol dire che sia normale.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. fari xeno
    Da serieA nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05/03/2015, 23:33:10
  2. fari allo xeno originali fiat
    Da Alexwhite nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/01/2014, 17:54:40
  3. xeno originali..???
    Da marcoa2393 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/02/2010, 12:15:00

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi