+ Rispondi
Pagina 3 di 210
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 2091

Discussione: Fare l'assetto

  1. #21

    Con noi dal 07/11/2009
    Residenza: Leini
    Provincia: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 274

    Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    concordo nel dire che il kit SS è un po' una fregatura.
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

  2. #22

    Con noi dal 04/03/2010
    Residenza: assisi
    Provincia: Perugia
    Età : 50
    Messaggi: 1

    Italy
     nzino non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Kit Bilstein B14Pss todo la vida !!!!!!!!!!

  3. #23
    L'avatar di Dany86

    Con noi dal 11/10/2009
    Residenza: Messina
    Messaggi: 1,544

    Italy
     Dany86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nzino Visualizza il messaggio
    Kit Bilstein B14Pss todo la vida !!!!!!!!!!


    quotissimooooooo

  4. #24

    Con noi dal 07/11/2009
    Residenza: Leini
    Provincia: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 274

    Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Con il Bilstein la macchina è diventata molto più piacevole da guidare. Tutta un'altra cosa rispetto all'assetto SS. Prima sembrava un ferro da stiro, ogni minima irregolarità si ripercuoteva nell'abitacolo. Ora invece l'assetto assorbe bene ed è molto più stabile sia in curva che nelle staccate al limite. Insomma, non so come siano gli altri kit ma questo vale i soldi spesi.
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

  5. #25
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti hanno già elencato tutte le possibili problematiche... aggiungo solo che...

    Se metti solo molle vai su H&R sono progressive e qualitativamente superiori alle Eibach (che a mio giudizio hanno solo il nome...) parlo perchè le ho provate tutte e due sulla macchina e la differenza cè... H&R non vai mai a fine corsa ammo neanche nella guida più esasperata.... con le Eibach ci vai quasi sempre... logico sarebbe opportuno ritarare l ammo... ma se metti le H&R con gli ammo stock vai già alla grande...

    Per il Coilover... io scelsi l AP per il semplice fatto che è fatto con la tecnologia KW ma non a steli rovesciati... cosa cambia? cambia che hai più masse non sospese e che si muovono...ma per l uso che ne facciamo noi va più che bene...e cosa importantissima ha il camber regolabile... cosa che non ha il Bilstein... e ti assicuro che con camber negativo di 1.3° all anteriore ti diverti un sacco...!! unico gran difetto dell AP sono gli ammo posteriori... non mi piacevano come taratura... e ho fatto ritarare i miei... io personalmente ti consiglieri gli AP... con una buona convergenza e un buon camber...

    Con molle H&R con dista H&R 16mm







    Con Coilover AP senza distanziali





    Poi se non ho avuto problemi in queste condizioni per 15giri penso che su un uso stradale non abbia problemi...




    qua puoi notare come l anteriore sx sia praticamente quasi tutta sollevata da terra... di conseguenza vedi l ottima frenatura dell ammo...



    questo è il Kit dell AP







    l asola per il camber


  6. #26
    L'avatar di pppzx

    Con noi dal 18/03/2010
    Residenza: Afragola
    Provincia: Cosenza
    Età : 38
    Messaggi: 858

    Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ma le molle del kitt esseesse chi le produce???? di quanto abbassano l'autovettura?????ho bisogno di saperlo xke purtroppo a causa delle strade nn perfette delle mie zone gia tocca dappertutto e nn vorrei fare lo spazzaneve...ance se io vorrei abbassarla di dietro xke è troppo alta!!!!!hihihiihihihii....gli ammortizzatori mi consigliate i koni del kit esseesse della 500c vanno bene?????

  7. #27
    L'avatar di MICHELOSPRINT

    Con noi dal 24/05/2010
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 445

    Italy
     MICHELOSPRINT non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    Ti hanno già elencato tutte le possibili problematiche... aggiungo solo che...

    Se metti solo molle vai su H&R sono progressive e qualitativamente superiori alle Eibach (che a mio giudizio hanno solo il nome...) parlo perchè le ho provate tutte e due sulla macchina e la differenza cè... H&R non vai mai a fine corsa ammo neanche nella guida più esasperata.... con le Eibach ci vai quasi sempre... logico sarebbe opportuno ritarare l ammo... ma se metti le H&R con gli ammo stock vai già alla grande...

    Per il Coilover... io scelsi l AP per il semplice fatto che è fatto con la tecnologia KW ma non a steli rovesciati... cosa cambia? cambia che hai più masse non sospese e che si muovono...ma per l uso che ne facciamo noi va più che bene...e cosa importantissima ha il camber regolabile... cosa che non ha il Bilstein... e ti assicuro che con camber negativo di 1.3° all anteriore ti diverti un sacco...!! unico gran difetto dell AP sono gli ammo posteriori... non mi piacevano come taratura... e ho fatto ritarare i miei... io personalmente ti consiglieri gli AP... con una buona convergenza e un buon camber...

    Con molle H&R con dista H&R 16mm







    Con Coilover AP senza distanziali





    Poi se non ho avuto problemi in queste condizioni per 15giri penso che su un uso stradale non abbia problemi...




    qua puoi notare come l anteriore sx sia praticamente quasi tutta sollevata da terra... di conseguenza vedi l ottima frenatura dell ammo...



    questo è il Kit dell AP







    l asola per il camber

    dico solo spettacolo......sono passato oggi da preparazioni chiara.....x deiconsigli e mi ha fatto provare la sua 500ho trovato l'assetto molto equilibrato e sopratutto assorbe meglio le asperita e precisione notevole...quasi quasi

  8. #28

    Con noi dal 07/11/2009
    Residenza: Leini
    Provincia: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 274

    Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io l'ho appena fatto da Chiara il mio assetto. Stai ancora a pensarci?
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

  9. #29
    L'avatar di Ing.Karl Abarth

    Con noi dal 16/11/2009
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 51

    Italy
     Ing.Karl Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ragazzi scusate ma ad esempio anch io vorrei ribassarla, ma non voglio spendere 1000 € perchè non la uso mai in pista.
    Voi cosa mi consigliate come ghiera economico?
    Vale la pena secondo voi? Cioè è un buon prodotto o tra 2 anni butto tutto via?
    Perchè anch io ero oreintato a mettere solo le molle SS, ma me l hanno sconsigliato!!!

  10. #30
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Come detto sopra.. io ti consiglio solo le molle H&R

+ Rispondi
Pagina 3 di 210
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. l'assetto della mia piccolina 500 abarth
    Da checco78 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 13:14:52
  2. migliorare l'assetto
    Da clk nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 21:07:11
  3. ..domanda x chi ha montato l'assetto!
    Da 500HF nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 00:24:04
  4. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 18:00:02
  5. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/04/2009, 14:50:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi