+ Rispondi
Pagina 210 di 210
primaprima ... 110 160 200 208 209 210
Visualizzazione dei risultati da 2,091 a 2,096 su 2096

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018
    Provincia: Firenze

Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crucco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Vorrei comprare per la mia Abarth 595 T-jet 165cv del 2023 (mappata a 185cv, quindi con un blando stage 1) un assetto Bilstein B14. Ho letto che con questo assetto la macchina diventa molto più controllabile in frenata, e che la tenuta di strada aumenta considerevolmente. Inoltre, ho letto che ci sono due tarature, una più da pista e una più da strada, e vorrei optare per quella da strada. Percorro molti kilometri in autostrada e a volte faccio qualche passo di montagna, e la mia necessità principale è di avere una macchina più sicura. Uno svantaggio che mi dicono è che con questi assetti sportivi la macchina diventa più "dura" (cioè immagino più difficile da sterzare).

Mi consigliate il B14? Il mio preparatore me lo consiglia, ma vorrei altri pareri 😊 Grazie!
    Se lo compri per avere l'effetto rasoterra non è adatto il B14, perché più di tanto non scende...

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

Con noi dal 25/09/2013

Italy
     pav82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Cool Assetto bc racing o koni sport?

Ciao a tutti. Sto valutando di montare un assetto per migliorare la ciclista della 500 abarth. Avrei guardato per un bc racing o per un koni sport, visto che 80% sarà uso stradale e un 20 track day. Vorrei principalmente ottenere un comportamento sulle buche un po’ più decente dell’assetto di serie e una compostezza al posteriore. No ad assetti da pista ovviamente. Non mi interessa abbassare la vettura perché ho il garage interrato. Già scartato blinstein b14. Chi ha esperienze o ha montato uno dei due assetti? Ho già le piastre camber al posteriore che qualcosa hanno fatto.

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pav82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sto valutando di montare un assetto per migliorare la ciclista della 500 abarth. Avrei guardato per un bc racing o per un koni sport, visto che 80% sarà uso stradale e un 20 track day. Vorrei principalmente ottenere un comportamento sulle buche un po’ più decente dell’assetto di serie e una compostezza al posteriore. No ad assetti da pista ovviamente. Non mi interessa abbassare la vettura perché ho il garage interrato. Già scartato blinstein b14. Chi ha esperienze o ha montato uno dei due assetti? Ho già le piastre camber al posteriore che qualcosa hanno fatto.
    Il B14 e conosciuto proprio perché più di tanto non scende dietro, quindi per quale motivo l'hai scartato? poi è regolabile quindi lo metti come vuoi....
    Il BC è regolabile come il B14, in più si più ha la regolazione di estensione e durezza, per uso principalmente stradale sono soldi buttati.
    Il Koni sport (giallo) si può regolare solo davanti, il posteriore va regolato prima di montarlo, solo smontando l'ammortizzatore si può cambiare la regolazione, ovvio ci vanno abbinate le molle, montarlo sulle molle che hai non ha molto senso.

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Il BC racing è un ottimo assetto, io e l'ho e non lo rimpiango per nulla. Uso sia stradale che in pista e l'auto è cambiata dal giorno alla notte. Rispetto al b14 ha la regolazione dell'irrigidimento quindi lo setti più o meno rigido in base a come ti piace.. quando devi spendere mille euro per un blisten meglio un BC.
    Chi non ce l'ha non lo può comprendere ..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Noto nella tua risposta un pò di risentimento, non intendevo offendere chi ha il BC, solo che spendere 1400€ per andare a fare la spesa mi sembrava eccessivo.
    Il B14 costa circa 500€ meno, si sta parlando comunque di assetti economici non Ohlins da 4000€.... tanto rimane una 500 pop con il motore più potente.

PS: non ho più il B14 da tempo, non ho modificato la firma per mancanza di tempo...

Ex 500 Abarth 135cv

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Non c'è risentimento è che oggettivamente quando devi cambiare un assetto (come qualsiasi cosa) conviene farla fatta bene una volta e non ci si ritorna più. Il bello di un assetto con quel tipo di regolazioni è che se lo vuoi usare in modo confort puoi farlo.. così come se decidi di farci pista e track day
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 210 di 210
primaprima ... 110 160 200 208 209 210