+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Lexus CT200h

  1. #1
    L'avatar di alan_dark

    Con noi dal 14/09/2010
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 9

    Italy
     alan_dark non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Blu impeccabile

    Predefinito Lexus CT200h

    buongiorno a tutti
    apro questa discussione per condividere con voi qualche parere sulla nuova Lexus che è stata presentata in un evento a Milano l'altra sera..

    la ct200h è il nuovo modello della Lexus, full hybrid, 4 diverse configurazioni di guida, sulla carta ottime performance a livello di consumi ed emissioni. anche esteticamente non è male, ha una bella linea elegante, gli interni sono spaziosi e la tecnologia a disposizione del guidatore è elevata (da computer di bordo alla telecamera che trasmette l'immagine del retro in uno schermo a colori, 8 airbag, sistema PCS...)

    ero presente e ho potuto vederla dal vivo..niente male, davvero una bella macchinetta!

    il modello base si aggira intorno ai 30mila euro ma pare che anche nel modello base ci siano un bel po' di features di serie..

    cosa ne pensate? avete letto qualcosa? mi sto sempre più interessando (così per curiosità mia) ai motori ibridi, elettrici e quant'altro..mi piace pensare a dove possiamo arrivare con lo sviluppo della teconologia...

    buon weekend!!

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Io spero nn arriveremo mai ai motori di quel tipo x' secondo me prima di arrivare a prestazioni che da il motore a scoppio ci vorranno 100 anni....
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io sono convinto che l'elettrico non sia la soluzione al problema petrolio e sua dipendenza.
    La maggior parte dell'energia elettrica è prodotta ancora bruciando combustibili fossili o attarverso il nucleare.
    Il litio per le batterie deve essere estratto come il petrolio, dubito che sia infinito. Il costo per lo smaltimento delle batterie esauste lo consideriamo, oppure crediamo ancora che si possono gettare tipo buccia di banana e che si decompongano?
    L'autonomia di questi veicoli poi non è elevata.
    Sono adatti ad un uso prevaletemente cittadino (quelli elettrici). Altrimenti si rischia di restare a piedi.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  4. #4
    L'avatar di alan_dark

    Con noi dal 14/09/2010
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 9

    Italy
     alan_dark non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Blu impeccabile

    Predefinito

    beh certo che con una nuova tecnologia sarà necessaria l'implentazione adeguata di tutta una serie di servizi accessori, di strutture per il corretto smaltimento delle batterie usate e così via..mi viene da pensare che la stessa casa automobilistica predisporrà il sistema adeguato per lo smatlimento e/o eventuali forme di riciclo..

    hai ragione che non serve questo per liberarci dalla schiavitù del petrolio e che per la produzione delle batterie andremo a finire su un altro tipo di schiavitù..ma come valore complessivo di "benessere" potremmo per lo meno beneficiare delle minori emissioni e la maggiore sostenibilità complessiva, nonché probabilmente una minore spesa per i carburanti..

    siamo ancora troppo legati al petrolio per vedere l'elettrico come il futuro definitivo. per ora può essere un buon punto di partenza.

  5. #5
    L'avatar di alan_dark

    Con noi dal 14/09/2010
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 9

    Italy
     alan_dark non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Blu impeccabile

    Predefinito

    a completamento del mio ultimo intervento, vorrei linkarvi degli articoli maggiormente esaustivi sull'argomento, che ho trovato negli ultimi giorni

    http://www.motori.it/motor-show/6405...di-parigi.html
    http://auto.fanpage.it/lexus-ct-200h...0%99anteprima/ - qualche foto
    http://www.reportmotori.it/2010/09/30/lexus-ct-200h/

    sono dettagliati alcuni aspetti secondo me molto importanti che prima non sapevo..

    leggevo anche che per il primo anno si aspettano 20mila modelli venduti..pensate che sia possibile o è una previsione ottimistica?

    buona giornata

  6. #6
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    20.000 esemplari di Lexus sono tanti.
    Ma considerato che Toyota vende in tutto il mondo, non sono poi così esagerati.
    Soprattutto perchè è stata la prima casa a puntare forte sull'ibrido, si è fatta una certa reputazione. Quindi vende bene.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  7. #7
    L'avatar di alan_dark

    Con noi dal 14/09/2010
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 9

    Italy
     alan_dark non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby Visualizza il messaggio
    20.000 esemplari di Lexus sono tanti.
    Ma considerato che Toyota vende in tutto il mondo, non sono poi così esagerati.
    Soprattutto perchè è stata la prima casa a puntare forte sull'ibrido, si è fatta una certa reputazione. Quindi vende bene.
    sì è vero, è stata in grado di farsi una certa reputazione, presentando sempre macchine esteticamente gradevoli ed avanzate tecnologicamente..
    poi puntando così tanto sull'ibrido, è riuscita ad affermarsi abbastanza presso un certo tipo di guidatore, attento all'ambiente ma che però vuole comunque una macchina bella e importante che gli fornisca anche un certo status symbol..d'altronde i concorrenti di riferimento sono audi e bmw..!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Lexus LFA
    Da Brian nel forum Mondo motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 10:32:46
  2. Autocar Prova La Lexus LFA
    Da Mirco nel forum Mondo motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 20:09:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/04/2008, 23:08:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi