+ Rispondi
Pagina 2 di 24
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 240

Discussione: Replica fari allo xeno fiat

  1. #11
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TIR Visualizza il messaggio
    Tutte le Fiat 500 sono in Europa ... non in USA.
    Ti risulta male, anzi MALISSIMO mio caro buontempone e maleducato che non sei altro. Le versioni americane vengono prodotte direttamente negli USA in uno stabilimento Chrysler, lo stesso succede per la componentistica impiegata (sedili, cruscotti, ecc), dall'Europa arriveranno al massimo i motori.
    Tanto per essere ancora più realista, anche se i fari fossero di produzione europea non li troveresti comunque nei listini di Fiat Europa perché gli impianti di illuminazione (e le specifiche omologazioni che devono rispettare) della 500 europea e di quella americana sono diversi quindi sarebbero ILLEGALI.

  2. #12

    Con noi dal 07/03/2009
    Residenza: Valcea
    Provincia: N/A
    Messaggi: 33

    Romania
     TIR non è in linea
    1.4 100cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io non conoscono l'italiano ed è difficile per me cercare di leggere tutti i offtopic ... quindi se si sa qualcosa solo post it ... è il mio problema di come io li misura sulla macchina Ho lo stesso problema per i Quando il bodykit tutti i concessionari Abarth mi ha detto che non posso installare e se si può vedere che è perfetto sulla mia vettura.

    Guarda io ho una Mercedes ML 2009 acquisti da America ho finde tutta la parte per questa versione in Europa, ho solo bisogno di codice del pezzo ... So esattamente quello che parla ... anche la versione europe ML si è fatto anche solo negli Stati Uniti.

  3. #13
    L'avatar di Niko_Okkibelli

    Con noi dal 21/08/2009
    Residenza: Lusciano
    Provincia: Caserta
    Età : 33
    Messaggi: 1,115

    Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Chomo ma è normale che se dovessimo acquistare il faro della 500 USA vedremmo prima se è compatibile e poi se il prezzo ci conviene!!!!!! Non acquisterei mai una cosa a scatola chiusa
    NikO

  4. #14

    Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 272

    Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi associo alla richiesta... non appena ci sono novità per questi fari MagnetiMarelli Aftermarket fateci sapere che sono interessatissimo anche io.
    Ma includono anche la centralina per il controllo automatico dell'altezza ? (che sarebbe obbligatoria per l'omologazione ?)

    Strano che fondano dopo 3 giorni di utilizzo ininterrotto (immagino che sia un test di affidabilità di routine prima di immetterli sul mercato), i fari allo xenon dovrebbero scaldare molto meno che quelli alogeni.

    Per quanto riguarda l'acquisto di fari che provengono dagli USA: penso che il problema sia più che altro di omologazione (i fari che circolano in Europa devono essere omologati in una nazione europea, per intenderci avere la Ex (dove x è il numero identificativo del paese), più le altre sigle di omologazione). Gli attacchi dovrebbero essere standard (anche se la 500 viene prodotta all'estero immagino che non vengano variati questi particolari, anche per una questione di ingegnerizzazione).

  5. #15

    Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 272

    Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Tanto per essere ancora più realista, anche se i fari fossero di produzione europea non li troveresti comunque nei listini di Fiat Europa perché gli impianti di illuminazione (e le specifiche omologazioni che devono rispettare) della 500 europea e di quella americana sono diversi quindi sarebbero ILLEGALI.
    Cambia certamente la sigla di omologazione, quindi in Europa sarebbero illegali anche se fossero fisicamente identici.
    Anche la normativa sulle lampadine è differente tra USA e Europa, cambiano le tensioni di alimentazione e l'intensità del fascio luminoso (e quindi anche in questo caso le sigle di omologazione).

  6. #16

    Con noi dal 07/03/2009
    Residenza: Valcea
    Provincia: N/A
    Messaggi: 33

    Romania
     TIR non è in linea
    1.4 100cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Guarda io non sono interessati a questa legge o non legge ... Voglio che il faro è! questo non aiuta nessuno! Se venite tutti con il vostro Teoria. Let's post solo se abbiamo il prodotto giusto gli è facile.

    Qualcuno può fornire me un link anout prodotto magnetimarelli test?

  7. #17
    L'avatar di Niko_Okkibelli

    Con noi dal 21/08/2009
    Residenza: Lusciano
    Provincia: Caserta
    Età : 33
    Messaggi: 1,115

    Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    xò non sapevo che cambiasse anche l'intensità del fascio luminoso....
    NikO

  8. #18

    Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 272

    Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    xò non sapevo che cambiasse anche l'intensità del fascio luminoso....
    Avevo letto questa cosa su un sito che parlava di lampadine per auto (l'argomento era se effettivamente le lampade che promettono + 80% e simili di luce siano realmente più luminose). Mi pare che per le lampade anabbablianti europee il massimo sia 1250 lumen, mentre per quelle americane sia 900. La tensione a cui viene effettuata la prova è leggermente più bassa per le lampade americane ... dato che l'impianto elettrico delle auto lavora ad una tensione leggermente più alta che quella di test, alla fine l'intensità del fascio è la stessa. In ogni caso le omologazioni sono differenti.

  9. #19
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    concordo con chomo, non si sa se il lenticolare americano sia compatibile..

    però questo non vuol dire che non si possa aspettare il lenticolare bixeno magneti marelli senza dover per forza buttarsi sull'originale fiat ( a 900 e passa euro)

  10. #20
    L'avatar di Niko_Okkibelli

    Con noi dal 21/08/2009
    Residenza: Lusciano
    Provincia: Caserta
    Età : 33
    Messaggi: 1,115

    Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    concordo con chomo, non si sa se il lenticolare americano sia compatibile..

    però questo non vuol dire che non si possa aspettare il lenticolare bixeno magneti marelli senza dover per forza buttarsi sull'originale fiat ( a 900 e passa euro)
    Quoto!!!! anche se con 650€ gli originali fiat li si prendono
    NikO

+ Rispondi
Pagina 2 di 24
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. fari allo xeno originali fiat
    Da Alexwhite nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/01/2014, 17:54:40
  2. montaggio fari allo xeno
    Da tunerz nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/10/2010, 10:26:06
  3. fari xeno adattabili tra : abarth/fiat???
    Da barbaraadolfo nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/10/2009, 19:01:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi