+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: chi ha acquistato col tasso 0? rata un po' sospetta...

  1. #1
    L'avatar di **sere**

    Con noi dal 11/10/2010
    Provincia: Milano
    Età : 37
    Messaggi: 40

    Italy
     **sere** non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Question chi ha acquistato col tasso 0? rata un po' sospetta...

    eccomi di nuovo a chiedervi consiglio.
    sono stata in 3 concessionari qui in zona (abito in provincia di milano) a farmi fare il preventivo, ho ottenuto le seguenti rate per 14000€ in 60 mesi a tasso 0 con assicurazione furto e incendio:
    284€
    258€
    290€

    nell'ultimo concessionario dove sono stata mi hanno detto che nei 258€ preventivati non poteva essere compresa anche l'assicurazione,se no sarebbe stata di 290€ come la loro offerta.
    mi hanno detto che probabilmente è stato un errore, oppure che mi volevano fregare, nel senso che mi avrebbero fatto firmare il preventivo e fatto lasciare l'anticipo e poi mi avrebbero telefonato dicendo che purtroppo c'era stato un errore e che la rata non era più quella.

    voi cosa ne pensate?
    non può essere che la differenza tra le due rate sia dovuta al fatto che l'assicurazione sia stipulata con 2 compagnie differenti?
    oggi passo in concessionario a ciedere la conferma dei 258€...

    qualcuno che ha acquistato a tasso zero in 60mesi può dirmi che rata aveva?

  2. #2
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    mmm.. io ho fatto la sava ma non per tutto l'importo.. e senza assicurazione ecc..

    comunque prima di accettare quelle della concessionaria io mi ero informato anche con agenzie esterne, banche ecc..
    magari spunti qualcosa di meglio ..nel mio caso non ne valeva la pena perchè a parità di interessi ridati, in banca dovevo anche lasciarci i cash per l'apertura pratica..

  3. #3
    L'avatar di **sere**

    Con noi dal 11/10/2010
    Provincia: Milano
    Età : 37
    Messaggi: 40

    Italy
     **sere** non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BuSiS Visualizza il messaggio
    mmm.. io ho fatto la sava ma non per tutto l'importo.. e senza assicurazione ecc..

    comunque prima di accettare quelle della concessionaria io mi ero informato anche con agenzie esterne, banche ecc..
    magari spunti qualcosa di meglio ..nel mio caso non ne valeva la pena perchè a parità di interessi ridati, in banca dovevo anche lasciarci i cash per l'apertura pratica..
    infatti ci stavo pensando anche io di farla esterna...
    anche perchè spesso queste assicurazioni con i conessionari hanno franchige alte...

  4. #4
    L'avatar di SupraRz

    Con noi dal 03/08/2010
    Residenza: Gazzolo d'Arcole
    Provincia: Verona
    Età : 39
    Messaggi: 715

    Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **sere** Visualizza il messaggio
    infatti ci stavo pensando anche io di farla esterna...
    anche perchè spesso queste assicurazioni con i conessionari hanno franchige alte...
    Prova a chiedere alla Findomestic...Noi in officina ci affidiamo a quella e ha gli interessi abbastanza bassi.
    http://img409.imageshack.us/img409/3778/suprar.jpg

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2010
    Residenza: Anagni
    Provincia: Frosinone
    Messaggi: 30

    Italy
     N1k86 non è in linea

    Predefinito

    Scusate la domanda da perfetto ignorante, ma al finanziamento sava a tasso 0 posso accedere anche da un concessionario plurimarche o necessariamente da concessionario fiat? O è sufficiente acquistare un'auto fiat (nello specifico 500) per avere la possibilità del finanziamento?!

  6. #6
    L'avatar di ilary988

    Con noi dal 15/10/2010
    Residenza: vimodrone
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 3

    Italy
     ilary988 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    guarda io sempre in provincia di MI ho appena comprato una lounge in pronta consegna a 270 al mese ( compreso furto e incendio )... ma la rata secondo me la giostrano come gli pare e piace... t conviene girare più concessionari e quello che t fa l offerta migliore: accetti

  7. #7
    Lebia

    Predefinito

    Io ho fatto il finanziamento in 4 anni (48 mesi). Tra una strana assicurazione che diceva che in caso di morte dell'intestatario del finanziamento si stoppavano le rate mentre, nel caso di perdita di lavoro, andavano in stand-by (Sava potevi inventartene una migliore!); la marchiatura dell'intero veicolo e altre balle varie, ci abbiamo aggiunto qualcosa come 350 euro in più sul totale.
    Poi, come se non bastasse, il rivenditore ci ha chiamato per dirci che c'era stato un'errore nel calcolo delle rate...50 euro in più ciascuna.

    Per quanto riguarda il finanziamento in banca, fatti due conti, l'impiegato della banca ci ha detto che non conveniva ed era meglio la Sava. Almeno qui sono partiti solo 350 euro in più, con la banca ne sarebbero partiti ben di più.

    A noi c'è andata bene perchè abbiamo rischiato di essere fregati in tutt'altra maniera. Anche noi ci siamo rivolti a più concessionari: il primo ci ha proposto un prezzo di ben 800 euro più basso del secondo. Quando abbiamo chiesto al secondo il motivo del prezzo più alto, ha controllato il preventivo e sai cosa mancava? Volevano venderci una km 0 Euro 4 facendoci attendere 3 mesi come se la stessero facendo costruire in Polonia...non c'erano neppure problemi sul colore, tanto tutti la comprano bianca....peccato che io l'ho fatta fare grigio sfrenato!
    Alla fine il secondo, per quanto abbia rettificato le rate, almeno ci ha dato quello che volevamo, sono gentilissimi e l'officina è decisamente meglio dell'altra (nell'altra avevamo già preso una Punto e ci hanno sempre trattato da schifo).
    Ultima modifica di Lebia; 17/10/2010 a 13:02:19

  8. #8

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 12

    Italy
     Little5 non è in linea

    Predefinito

    Ciao Sere,
    come ho già postato in un altro topic questo è anche per me un periodo in cui sto girando per concessionari....... ed il tasso 0 della SAVA (che è il finanziamento che tutti i concessionari Fiat ti propongono) non è effettivo, ma con un TAEG variabile a partire dal 2% in su, che dipende dall'importo e dalla durata del finanziamento.
    Il FURTO INCENDIO non è OBBLIGATORIO ma in un preventivo di finanziamento è SEMPRE PRESENTE a meno che tu non decida di rinunciarci (ammesso che non sia un vincolo della finanziaria ), per cui secondo me è IMPOSSIBILE CHE IN QUESTE RATE NON SIA COMPRESO e poi la finnziaria ci aggiunge anche il PRESTITO PROTETTO (come ha già indicato da Lebia) strumento che la copre da eventuali tue impossibilità di continuare a pagare le rate, per perdita lavoro ecc ecc

    Veniamo quindi al dunque:

    Se ci fai caso, nel preventivo di finanziamento ci sono alcune voci fisse: a) Spese apertura pratica € 300,00 , b) bolli € 14,62 , c) Marchiatura di 200,00 € e se il concessionario te l'ha chiesto anche l'estensione della Garanzia a 5 anni di 350,00 € . Quindi l'unica cosa che ti può variare Sere è:

    1) L'estensione di Garanzia di 5 anni se l'hai messa o no in uno dei 3 preventivi (influisce di circa 6,00 € a rata) ;
    2) In uno dei 3 preventivi l'importo di 14.000,00 € sia stato spalmato SOPRA I 60 MESI e quindi con un importo minore (tasso maggiore) ;
    3) In uno dei 3 preventivi l'importo di 14.000,00 € sia stato spalmato SOTTO I 60 MESI e quindi con un importo maggiore (tasso minore) ;
    4) I casi 2) e 3) portano anche alla variazione dell'importo del PRESTITO PROTETTO, + alto o + basso a seconda dei casi.

    Le uniche ipotesi che mi vengono in mente sulla differenza dei tuoi 3 preventivi secondo me possono essere queste. Hai controllato bene che i tre preventivi (che avrai su carta ) siano tutti con le stesse condizioni? Tutti le stesse identiche voci? Se è così, allora c'è veramente qualcosa che non va.
    Non possono comunque farti pagare una rata superiore, dopo che il contratto è stato firmato e lo è solo dopo che la finanziaria ha dato l'ok per il finanziamento momento in cui prima di firmare con la finanziaria sai l'importo esatta della rata, che è quindi certa e non è gestita dal concessionario che ti richiama e ti dice che l'importo è diverso.......

    Se non ho detto stupidaggini spero d'esserti stato d'aiuto Sere
    Ultima modifica di Little5; 22/10/2010 a 22:19:10

  9. #9
    L'avatar di Rosita

    Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A
    Età : 34
    Messaggi: 944

    Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    La FINDOMESTIC è la più cara!Quella con meno interessi è la SANTANDER

    Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

  10. #10

    Con noi dal 08/06/2010
    Provincia: Torino
    Messaggi: 8

    Italy
     RobertoG non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **sere** Visualizza il messaggio
    ho ottenuto le seguenti rate per 14000€ in 60 mesi a tasso 0 con assicurazione furto e incendio:
    284€
    258€
    290€
    Secondo me i due preventivi più alti comprendono anche la polizza furto incendio. Quello da 258 invece no. E' molto probabile che le assicurazioni furto incendio incluse nei 2 preventivi siano diverse. Dovresti chiedere più informazioni sulle franchigie, possibilmente una copia dei termini e condizioni. Quando ho comprato la mia 500, mi hanno fatto leggere una specie di riassunto della polizza furto incendio che mi proponevano. E' vero che era più cara pero non aveva franchigie sui cristalli e nel caso di furto garantiva il valore pari al nuovo per 2 anni.

    Poi per risponderti all'ultima domanda, probabilmente ognuno di noi ha un rata diversa nonostante ha fatto il tasso 0 perche dipende dai sconti, servizi aggiunti e anticipo.

    Spero di essere stato utile. Ciao.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Vendo Nokia N96 (Acquistato il 30/10)
    Da Freshvinc nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/07/2010, 19:47:30
  2. Consegna auto e prima rata
    Da dindo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10/08/2009, 17:29:17
  3. Abbassamento tasso alcolemico!
    Da Jhonnydc nel forum Mondo motori
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 09:20:47
  4. Assicurazione e Prima Rata Finanziamento
    Da NicroXDJ nel forum Mondo motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/08/2007, 11:24:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi