+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Fiat 500 elettrica

  1. #1

    Con noi dal 27/10/2008
    Messaggi: 516

    Italy
     Cinquecentisti non è in linea

    Post Fiat 500 elettrica

    Link all'articolo completo: Fiat 500 elettrica

    La Fiat 500 elettrica, contraddistinta dalla sigla EV, frutto dell’allenza tra Fiat e Chrysler, verrà commercializzata nel corso del 2012 e sarà equipaggiata da batterie fornite dalla SB LiMotive, società nata dalla joint-venture paritaria tra Samsung SDI e Bosch, nata nel 2008.

    Questo accordo coinvolgerà anche altri progetti relativi all’auto elettrica tra Chrysler ed il Gruppo Fiat.

    Lo sviluppo e l’ingegnerizzazione della 500 EV avverrà a Auburn Hills, quartier generale della Chrysler, le celle delle batterie arriveranno direttamente dalla Corea, il pacco batteria sarà sviluppato a Orion, nello stato del Michigan ed il tutto verrà assemblato a Springoro, cittadina dell’Ohio.

    La 500 EV sarà costruita, sembra, a Toluca in Messico, nella stessa fabbrica dove nascerà la Fiat 500 destinata al mercato nordamericano, dotata del motore da 1.4 litri Multiair, prodotto a sua volta a Dundee in Michigan.

    L’accordo con Bosch potrebbe estendersi al motore ed all’elettronica di potenza, così come ai sistemi di controllo della ricarica, affiancando il lavoro compiuto dal Gruppo Chrysler.

    I dettagli riguardanti il prezzo e le altre specifiche tecniche della 500 EV, saranno resi noti alla fine del 2011, si ipotizza comunque un prezzo di 32.000 dollari, ai quali andrebbero tolti gli incentivi varati dal governo statunitense che ammontano a circa 12.000 dollari.


  2. #2
    L'avatar di Daimonion

    Con noi dal 25/08/2010
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 26

    Italy
     Daimonion non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fantastico *_* Sono entusiasta del concetto di auto elettrica, e sapere che l'auto che più amo entrerà nel gruppo mi entusiasma. Ora non resta che mettere da parte quei bruscolini che ci vogliono per comprarla

    Scherzi a parte, per me sarebbe fantastico possedere la Abarth per divertirsi e la EV per tutti i giorni, non pensate? *_*
    I find television very educating. Every time somebody turns on the set, I go into the other room and read a book.
    - Groucho Marx -

  3. #3
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    ...cavolo 12000 dollari per comprarla?!?!?!subitooooooo!!!

    bellissima dentro e anche fuori!!!

    hahaha sarebbe la pubblicità ideale per Rocchetta
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  4. #4
    L'avatar di Daimonion

    Con noi dal 25/08/2010
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 26

    Italy
     Daimonion non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Credo che 12000$ siano gli incentivi, quindi il prezzo dovrebbe essere 20000$. Più mettici qualche optional, partendo dalla base che funzioni come la Abarth (solo dal fatto che esteriormente ha il kit estetico...) e che si possano aggiungere poche cose, metti che arriva a 24000$. Con il cambio e le tasse, importandola (dato che non credo la commercializzeranno a breve qui da noi) costerebbe attorno ai 20000€. Credo, ma sono tutte speculazioni...

    Ora il problema principale è: ma se mettono il kit estetico Abarth, che fine fanno fare agli scappamenti? L'estrattore senza tubi è orribile
    I find television very educating. Every time somebody turns on the set, I go into the other room and read a book.
    - Groucho Marx -

  5. #5
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Daimonion Visualizza il messaggio
    Credo che 12000$ siano gli incentivi, quindi il prezzo dovrebbe essere 20000$. Più mettici qualche optional, partendo dalla base che funzioni come la Abarth (solo dal fatto che esteriormente ha il kit estetico...) e che si possano aggiungere poche cose, metti che arriva a 24000$. Con il cambio e le tasse, importandola (dato che non credo la commercializzeranno a breve qui da noi) costerebbe attorno ai 20000€. Credo, ma sono tutte speculazioni...

    Ora il problema principale è: ma se mettono il kit estetico Abarth, che fine fanno fare agli scappamenti? L'estrattore senza tubi è orribile
    beh sinceramente 20 000 per una macchina così sono più che spesi bene a parere mio!!!
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  6. #6
    L'avatar di Daimonion

    Con noi dal 25/08/2010
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 26

    Italy
     Daimonion non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Assolutamente, io la prenderei anche ora
    I find television very educating. Every time somebody turns on the set, I go into the other room and read a book.
    - Groucho Marx -

  7. #7
    L'avatar di sdi80

    Con noi dal 21/09/2010
    Residenza: Nichelino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,139

    Italy
     sdi80 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In Italia??? Quanto costerà??? Arriverà mai???
    Lunedì 6 settembre 2010 l'ho vista - Venerdì 17 settembre 2010 l'ho ritirata
    Amore a prima vista...
    Sabato 17 marzo 2012 l'ho rimappata...

  8. #8
    L'avatar di Marco Clown

    Con noi dal 05/02/2010
    Residenza: Torino
    Messaggi: 529

    Jamaica
     Marco Clown non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    comunque speriamo che in Italia arrivi,perchè oltre essere ecologica,è anche molto bella!!!
    -----------------------------------------

  9. #9
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    In Italia non si sa ancora se arriverà o meno e soprattutto è difficile ipotizzare un prezzo.
    Visto che mediamente le auto costano meno negli States, qui il prezzo sarebbe ben più alto, senza incentivi al momento.
    Prima verrà commercializzata negli States, perchè ci sono degli accordi con il geverno statunitense in tal senso.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. FEV LiiOn: un’altra Fiat 500 elettrica
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/05/2010, 17:40:03
  2. Fiat 500 elettrica a noleggio in Germania
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/05/2010, 05:33:29
  3. Fiat 500 elettrica
    Da Bobby nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/04/2009, 20:38:46
  4. Fiat 500 elettrica
    Da Bobby nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/07/2008, 07:06:31
  5. Prototipo Fiat di auto elettrica...Fiat Philla
    Da Sonny nel forum Mondo motori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/07/2008, 00:43:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi