+ Rispondi
Pagina 2 di 25
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 244

Discussione: Riscaldamento ko...

  1. #11
    L'avatar di Tremendo

    Con noi dal 30/06/2008
    Residenza: Ceriano L. (MB)
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 50
    Messaggi: 57

    Italy
     Tremendo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    sisi tutto normale, solo nn esce aria calda, sembra come se nn si aprisse un qualche passaggio...xche comunque stamattina poco prima di arrivare a destinazione (io armeggiavo col clima) a fatto un tumore in zona destra motore tipo sclock ed usciva ria calda, poi il pomeriggio x tornare a casa niente nn andava ancora.

    bho è che mi girano le scatole...


    ...volevo il 1,4...ero a piedi...il 1,2 era in pronta consegna...;-)

  2. #12
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,110

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il 1.2 si scalda praticamente subito....rispetto a un diesel....a me invece capita una cosa strana....il clima automatico messo in auto a 22 va bene solo all'inizio per circa 10minuti ....caldo giusto...poi dopo 10minuti comincia ad entrare aria fredda...sia in auto che in manuale ...per stare bene devo tenerlo a 28gradi... adesso appena la porto vediamo cosa mi dicono....per il tuo problema puo' essere la centralina del clima impazzita...che non regola piu' le aperture e le chiusure delle bocchette... praticamente rimangono sempre aperte prendendo solo aria dall'esterno non facendo piu' partire qualche resistenza per darti il caldo nell'abitacolo...non sente piu' i parametri che gli imposti...speriamo di no perche' la centralina del clima non costa poco....fammi sapere appena controllata il difetto che ha...magari e' la centralina sballata come la mia.....

  3. #13
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    mi sa che è proprio quello.....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  4. #14
    L'avatar di Tremendo

    Con noi dal 30/06/2008
    Residenza: Ceriano L. (MB)
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 50
    Messaggi: 57

    Italy
     Tremendo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Oggi ho prenotato ,la devo portare in fiat mercoledì.
    Dai sitomi che ho descritto il capomeccanico dice che dovrebbe essere il convolgiatore o deviatore non ricordo bene la definizione.
    Anche xchè come gli ho descritto, a volte fa un rumore forte come se una paratia si aprissse di colpo e quando si spengne lo rifa quando chiude la paratia. appunto il convogliatore.
    Vedremo...


    ...volevo il 1,4...ero a piedi...il 1,2 era in pronta consegna...;-)

  5. #15
    L'avatar di Tremendo

    Con noi dal 30/06/2008
    Residenza: Ceriano L. (MB)
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 50
    Messaggi: 57

    Italy
     Tremendo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Oggi ho riportato a casa la macchina...
    In sintesi per riparare la "pateletta" che regola il flusso dell'aria calda bisogna smontare completamente il cruscotto e completamnet el'impianto di climatizzazione...spesa circa 1000€...la maggior parte manodopera.
    La macchina è uscita di garanzia da 4 mesi e mezzo ma contattata la fiat ha detto che la riparazione è tutta a spese mie.

    Ora veramente sono scioccato è il terzo guasto che ho e sinceramente vista tutta la qualità che doveva esserci sui nostri cinquini mia pare che almeno fiat dovesse venirmi in contro...
    Senza contare il trattamento che ho ricevuto al fiat center di Milano...ho fatto 3000 telefonate hanno inizato a cagarmi quanto ho sclerato xchè nessuno sapeva nulla dello stato della macchina e andavano avanti a "le faremo sapere", si son tenuti la macchina 3 giorni x fare un controllino del kaiser...

    Bho ora vedro il da farsi...proverò di nuovo a sentire il concessionario dove l'ho comprata anche se x un appuntamento bisogna pregare tutti i santi del calendario.

    Comunque, Profondamente Deluso.


    ...volevo il 1,4...ero a piedi...il 1,2 era in pronta consegna...;-)

  6. #16

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ecco perchè certe volte conviene fare l'estensione di garanzia...per esempio per un bene pagato oltre 13000 euro forse conviene spenderne 300 per avere 3 anni di garanzia in più...

  7. #17
    L'avatar di Tremendo

    Con noi dal 30/06/2008
    Residenza: Ceriano L. (MB)
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 50
    Messaggi: 57

    Italy
     Tremendo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    ecco perchè certe volte conviene fare l'estensione di garanzia...per esempio per un bene pagato oltre 13000 euro forse conviene spenderne 300 per avere 3 anni di garanzia in più...
    Hai parzialmente ragione, nel senso che tutelarsi è sempre meglio...
    Sinceramente faccio pochi km ed al tagliando (il primo lo scorso anno) il concessionario non me l'ha proposta...
    Poi sai io per esempio ho un sacco di cose x la stesta lavoro famiglia ecc...ci sta che mi scordo di estendere la garanzia della seconda macchina.

    Poi non fraintendere, a me il cinquino fa impazzire di estetica, è bellissimo...altrimenti non lo avrei preso.
    Ho già avuto 3 guasti in 25000 km e 2 anni e mezzo di vita...il primo in garanzia (era partito il sensore temperatura e il clima impazziva) secondo è esplosa la batteria (fuori garanzia) ora l'inverno al freddo...
    Leggo qui sul forum di gente che ha problemi di ogni genere...se questa è l'affidabilità di questa macchina tanto decantata mi preoccupo x il futuro...mi ricordo ancora le parole del venditore "vede niente sconto..qui c'è qualità...non come le fiat di una volta"...poi ovvio la sfiga esiste...

    Comunque come scritto vedrò il da farsi provo altri canali...al limite la dò dentro a primavera a qualche concessionario...1000€ ...per un difetto di fabbrica...piuttosto di pagarli mi faccio dare una frustata.


    ...volevo il 1,4...ero a piedi...il 1,2 era in pronta consegna...;-)

  8. #18

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    hai perfettamente ragione....io ho fatto l'estensione perchè di FIAT non mi fido per niente, anche se il meccanico mi aveva detto che stavo buttando i soldi...la batteria è andata kaput anche a me dopo 2 anni e rotti anche se l'auto è stata sempre in garage e non ha sopportato gelate o cose del genere(non ho mai sentito di una batterie che smette di funzionare dopo così poco tempo)...inoltre ho anch'io vari problemi di rumorini che non riuscirò mai a eliminare a meno che non mi metta personalmente a smontare le plastiche dell'abitacolo serrandole a dovere e interponendo dei feltrini dove necessario(perchè i meccanici non te lo fanno e ti ridono dietro spiegandoti che essendo un assieme di pezzi e normale e che lo fanno anche le altre auto)...inoltre ho un cigolio a freddo(tipo cinghia che slitta) da quando l'auto ha fatto 6000km che la FIAT non è riuscita a risolvermi e che mi premurerò di far risolvere entro i 5 anni.

  9. #19
    GiuRo12

    Predefinito

    ko anche il mio.....poi prima di iniziare a uscire aria calda, appena la ventola parte al massimo si sente un botto sotto il cruscotto leggermente a destra e inizia ad uscire l'aria calda....come se una bocchetta principale si aprisse a botto a fatica......quindi quando nn si apre esce aria gelida......che fare? spero che sistemarla non costi molto....anzi spero non costi proprio e che sia solo questione di bbocchetta......voi problemi simili? come li avete risolti????

  10. #20
    L'avatar di Jack_500

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Caltagirone
    Provincia: Catania
    Età : 39
    Messaggi: 1,576

    Italy
     Jack_500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiuRo12 Visualizza il messaggio
    ko anche il mio.....poi prima di iniziare a uscire aria calda, appena la ventola parte al massimo si sente un botto sotto il cruscotto leggermente a destra e inizia ad uscire l'aria calda....come se una bocchetta principale si aprisse a botto a fatica......quindi quando nn si apre esce aria gelida......che fare? spero che sistemarla non costi molto....anzi spero non costi proprio e che sia solo questione di bbocchetta......voi problemi simili? come li avete risolti????
    a me ieri è successa la stessa cosa!!!! la garanzia mi è scaduta giorno 11... domani chiamo in fiat e vediao cosa mi dicono..

+ Rispondi
Pagina 2 di 25
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Raffreddamento riscaldamento motore?
    Da RICKYY nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 05/05/2010, 17:08:22
  2. Problema impianto di riscaldamento
    Da lindario nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/01/2010, 17:39:32
  3. Rumore ventola riscaldamento
    Da Lormanzi nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 23:21:20
  4. Rumore ventola riscaldamento
    Da Lormanzi nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 23:21:20
  5. Riscaldamento...
    Da Cosetto nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/01/2008, 02:14:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi