+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Vano portaoggetti con subwoofer?

  1. #1
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito Vano portaoggetti con subwoofer?

    Mi era venuta una strana idea e cioè di sfruttare il vano portaoggetti sotto al sedile per collocarvi un piccolo subwoofer chiudendolo con un pannello in legno dentro cui era fissato l'altoparlante in questione,nella fattispecie il modello Ciare CS 130 da 90 + 90 Watt di picco,potenza nominale 30 Watt.



    Mi interessava saper dai guru dell' HI-FI qui nel forum se esiste in commercio un amplificatore molto piccolo con uscita sub e potenza di picco non superiore ai 60-80 Watt,avente queste dimensioni massime di 150 per 120 mm. Altra caratteristica è che debba avere l'ingresso linea altoparlanti e cioè non solo RCA ma che funzioni come un booster che sfrutti il segnale già amplificato in uscita dai due canali posteriori della radio di serie sulla 500.
    Altro quesito(se ne era già parlato ma non lo trovo più)è se la radio di base di serie sulle nostre auto abbia l'uscita per comandare l'antenna elettrica(cavo azzurro sull'amplificatore)dato che mi serve a dare l'eventuale impulso di accensione all'amplificatore;mi pareva di si ma se ci fosse qualcuno che gentilmente posta lo schema delle uscite sul retro dell'autoradio(o una foto).
    A proposito,per collegare il fili audio dalla linea che va dietro i medesimi vanno collegati in serie o in parallelo..?
    Grazie
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #2
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Amplificatore mono così piccoli ce ne sono, ma o da autocostruirsi o da adattare dal settore home...dal settore auto non saprei proprio cosa potresti aspettarti, ci sono dei vecchi amplificatore nakamichi, alpine, orion, steg, a/d/s/ che a ponte danno sui 80W circa, ma con entrate ad alto livello non me ne vengono in mente, ma mettere un booster è un attimo...per l'uscita simil-remote c'è,basta prendere il "segnale" dal filo che esce dal connettore iso di serie...più che altro mi preoccupa la robustezza del vano portaoggetti totalmente inadeguata ad un subwoofer anche di piccolissime dimensioni, a meno di un ABBONDANTE insonorizzazione, e bisogna anche saperne prima il volume, per sapere che sub ci potrebbe andare...magari ti ci sta anche un 16cm (tipo i sub della tangband)
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  3. #3
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per via di alcune prove fatte, se posso darti un consiglio comprati un sub dell'interscope e via... tanto ha lui l'ampli e con gli ingressi HI...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Mi risultava che l'amplificatore del sub dell'interscope è nel bagagliaio e che il tutto costasse come ricambio più di 400 €.
    A quel punto mi compro il Pioneer TS-WX 210A a circa 180 € e lo metto nel bagagliaio.



    Mi rimane da sapere dove passano i fili delle casse dietro e usare dei rubacorrente.
    Ultima modifica di Spoiler; 10/12/2010 a 18:26:50
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per come ho settato l'autoradio devo dire che sono contento del mio impianto interscope... se riusciresti a trovare un sub interscope in un demolitore bene, comprarlo nuovo non ti conviene... e comunque a quel prezzo prendevi l'intero impianto, quindi il sub dovrebbe costare meno
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  6. #6
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    il pioneer è meno peggio...ma puoi risparmiare facendoti tutto in casa...ti dico per farti capire un po' quello che pensavo io e che avevo visto in giro: vecchio macrom da 80W a ponte, 30€, sub vifa SLS da 15cm o TB sui 50/60€, booster decente 10/15€, adattamento del vano portaoggetti sottosedile da fare da se...e potrebbe essere buono...mi hai incuriosito avrei giusto un 16cm con Fs bassissima da provare
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Il 16 cm. non ci va. troppo largo,ci vuole al massimo un 14. Basta che guardi le misure del pannello nel punto più largo eppoi c'è che il vano del portaoggetti ha una profondità utile di solo 8 cm.
    Per fissare il piano avevo pensato di mettere prima una guarnizione sottile tutta intorno e poi di fare dei fori sul perimetro della plastica e avvitare delle autofilettanti in testa allo spessore del pannello che per reggere alle sollecitazioni deve essere di legno massello oppure fare un controtelaio da mettere sotto a sostegno e fissare le viti li.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    un 16cm ci potrebbe stare, stavo proprio guardando il disegno che hai postato...però un 13cm ci sta molto più comodo...o addirittura, molto interessanti, sono i sub TB quadrati da 8cm peccato che costino, altrimenti sarebbero ideali, 4 messi assieme o anche di più e via...peccato, io guardavo il peerless sls165, ma il limite maggiore è il litraggio, la posizione e la cassa poco rigida...ma un woofer da 13cm, che vada in quei litri, magari in reflex in modo di enfatizzare un poco il basso, si dovrebbe trovare...magari per stare sull'economico qualche monacor, visaton, vifa, ciare, dayton...sicuramente qualsiasi woofer farà meglio del sub originale dell'interscope! Se hai occasione prova a vedere quanti litri (di sabbia, acqua, polistirolo, segatura) tiene...così magari potrei fare qualche simulazione...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  9. #9
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    io ho un kenwood amplificatore che fa la caso tuo...piccolo da circa 100 w rms messo a singolo canale...lo vendo...in caso contattami in pm....ovviamente sono disponibile a darti una mano con i collegamenti se sali a roma

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Solo per amor del discorso,per quanto riguarda il litraggio minimo basterebbe mettere il sub
    (da 13)da un lato,fare un labirinto acustico all'interno ricavandolo dal pannello e mettere un dotto di uscita sull'altro lato e calibrato all'uopo
    (un pò me ne intendo anche io ma sono passati molti anni da allora...)
    Ultima modifica di Spoiler; 11/12/2010 a 22:19:37
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Vano portaoggetti sedile passeggero??
    Da White Mamba nel forum Interni
    Risposte: 135
    Ultimo messaggio: 23/06/2019, 08:08:34
  2. Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 24/01/2014, 11:50:24
  3. portaoggetti
    Da praha_82 nel forum Interni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/03/2010, 17:59:12
  4. Informazione Vano portaoggetti
    Da ciclista nel forum Interni
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 12/01/2010, 03:06:59
  5. Portaoggetti
    Da Darix nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/06/2009, 22:38:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi