+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Tagliandi: quando vanno fatti? ecco la guida!

  1. #21
    L'avatar di 2emme

    Con noi dal 13/05/2010
    Residenza: Cagliari
    Età : 40
    Messaggi: 441

    Italy
     2emme non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    si ok ma ogni 10.000 km SOLO CAMBIO OLIO E FILTRI
    NO IL TAGLIANDO.

    I filtri si possono pure lasciare, dipende dall'uso che si è fatto dell'auto poichè possono essere ancora buoni...

  2. #22
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    si scusa hai ragione mi sono espresso male, intendevo solo filtro olio

  3. #23
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    COMUNICAZIONE IMPORTANTE

    TAGLIANDI PER GARANZIA COMMERCIALE

    vi volevo dire che l'esecuzione SCRUPOLOSA dei tagliandi indicati dalla Casa madre porta nel caso di scadenza della classica garanzia dei 2 anni di farvi ACCEDERE alla GARANZIA COMMERCIALE e cioè

    vi faccio l'esempio :

    grande punto con garanzia scaduta da maggio 2010 ...problema a oggi rumore anteriore sterzo

    scatola guida da sostituire ( GARANZIA COMMERCIALE ) SU ALCUNI DIFETTI IMPUTABILI AL FORNITORE /COSTRUTTORE

    il mio meccanico mi ha detto che per qst difetto mi riconoscono L'80% DELLA RIPARAZIONE ....

    quindi occhio ai tagliandi

  4. #24

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    che cazzata questa dell'olio e filtri...io rischio di perdere la 5 stelle perchè sono 6 mesi in ritardo sul secondo tagliando...avrò fatto 9.000km in 1 anno tutti in extraurbano con accensioni ridotte al minimo e tragitti minimo di 30km, l'olio in 18 mesi sarà senz'altro perfetto ed è appena sotto il max (quindi ne ha consumato un pelo)...l'unica verità è che l'olio si ossida col tempo, ma sopratutto si deteriora se si usa la macchina sempre per pochi km senza che riesca a scaldarsi, così la benzina trafila in coppa e contamina l'olio che tra l'altro non riesce mai ad arrivare ben in temperatura.
    Purtroppo il tagliando mi è completamente sfuggito dato che sono andato in varie officine per vedere se mi risolvevano un fischio dell'alternatore a freddo (chiaramente non me l'hanno mai riparata in questi 3 anni perchè dicono che è troppo poco il rumore ed è normale); l'andare così spesso in fiat lasciandogli la macchina deve avermi fatto pensare di essere a posto con la manutenzione

  5. #25
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    scusa cazzata in che senso? L'OLIO l' abbiamo ripetuto milioni di volte: in caso di percorrenza annua di circa 10.000/15.000 kilometri prevalentemente per uso urbano va CAMBIATO insieme al filtro ogni anno. tu fai molto extraurbano quindi potrai usare il tuo olio ancora un po.
    prova a leggere gli altri post o la guida in prima pagina, il tagliando si fa ogni 30.000 km E NON HA UN LIMITE DI SCADENZA TEMPORALE

  6. #26
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    io questa cosa la so ma non ho mai tempo per portarla ...
    pessima padrona pessima è a dire poco
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  7. #27

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    scusa cazzata in che senso? L'OLIO l' abbiamo ripetuto milioni di volte: in caso di percorrenza annua di circa 10.000/15.000 kilometri prevalentemente per uso urbano va CAMBIATO insieme al filtro ogni anno. tu fai molto extraurbano quindi potrai usare il tuo olio ancora un po.
    prova a leggere gli altri post o la guida in prima pagina, il tagliando si fa ogni 30.000 km E NON HA UN LIMITE DI SCADENZA TEMPORALE
    forse non mi sono spiegato bene...io ho la garanzia 5 stelle che prevede che devo continuare a seguire le prescrizioni di manutenzione programmata del L.U.M...su quel libretto c'è scritto bello in grande che bisogna fare il tagliando ogni 30000km...però in una nota in piccolo in basso c'è scritto che in caso di percorrenze inferiori a 10000km anno bisogna sostituire olio e filtro ogni 12 mesi...perfetto io ho fatto 9000km in 18 mesi quindi rientro in quella categoria anche se faccio solo extraurbano(minimo 30km di percorso) e praticamente mai città...ergo siccome non ho sostituito l'olio e filtro e non avendo quindi il tibro sul libretto dei tagliandi rischio che se si rompe qualcosa la 5 stelle non mi copre o mi copre in parte...semplice. Per questo dico che è una cazzata...per come uso io la macchina l'olio me lo posso tenere anche 1,5-2 anni.

    Che poi scusatemi ma perchè sui benzina bisogna cambiare l'olio di continuo??? sul mjet i cambi olio si fanno meno spesso eppure è molto più propenso a inquinare l'olio con le rigenerazioni! Cosa cambio a fare poi il filtro olio ogni anno??? anche se resta fermo l'olio non penso che sedimenti così tanto, non è mica olio vegetale, tra l'altro meno l'olio viene usato e meno cicli di riscaldamento/raffreddamento subisce meno dovrebbe subire carbonizzazioni o modificazioni della sua struttura...l'unica cosa che gli succede è che si ossida un pelo...voglio vedere se è meglio un olio un po' ossidato o un olio diluito al 30% di gasolio come può succedere sui mjet...

  8. #28
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    l'olio lo cambi se fai percorrenze di circa 10.000km CON PERCORRENZE PREVALENTEMENTE URBANE. non mi sembra il tuo caso...l'olio nei motori a benzina si cambia troppo spesso? ahahahahahah scusa se rido ma se vai a leggere la sezione del 1.3 mjt leggerai di gente che l'olio lo cambia 3-4 volte l'anno...di che ti lamenti? i filtri Di norma si cambiano con l'olio proprio perchè il filtro accumula sporcizia e quant'altro...è inutile che cambi olio senza cambiare il filtro...
    quando io ho fatto il cambio olio non mi hanno messo nessun timbro anche perché è Consigliato fare il cambio olio con percorrenze inferiori ect ect.... il timbro si mette al momento dei tagliandi

  9. #29

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    l'olio lo cambi se fai percorrenze di circa 10.000km CON PERCORRENZE PREVALENTEMENTE URBANE. non mi sembra il tuo caso...l'olio nei motori a benzina si cambia troppo spesso? ahahahahahah scusa se rido ma se vai a leggere la sezione del 1.3 mjt leggerai di gente che l'olio lo cambia 3-4 volte l'anno...di che ti lamenti? i filtri Di norma si cambiano con l'olio proprio perchè il filtro accumula sporcizia e quant'altro...è inutile che cambi olio senza cambiare il filtro...
    quando io ho fatto il cambio olio non mi hanno messo nessun timbro anche perché è Consigliato fare il cambio olio con percorrenze inferiori ect ect.... il timbro si mette al momento dei tagliandi
    leggi bene pagina 160 del libretto uso e manutenzione(in questo caso è lui a far fede):

    Sostituzione olio motore e filtro olio motore (versioni benzina) (2) -> ogni 30.000km però nella nota due (2) Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario sostituire olio motore e filtro olio motore ogni 12 mesi.

    Quindi se si fanno meno di 10.000km devi cambiare l'olio in FIAT e farti mettere il timbro(io ho 1 timbro per 1 tagliando e 1 per 1 cambio olio...se vedi ti mettono la crocetta per dire se è solo cambio olio o tagliando). In pratica ti fottono perchè se usi la macchina poco ogni anno devi metterci l'olio nuovo, non importa come la usi (almeno io interpreto così la frase "e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario")

  10. #30

    Con noi dal 07/07/2011
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 54

    Italy
     Abarth TZN non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ne ho 14.300 e il capofficina mi ha detto cambio olio 15.000........ mah..

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ecco come rendere l'ESP disinseribile (guida GPA FORUM)
    Da alexa72 nel forum Guide Abarthisti
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 27/10/2011, 15:29:45
  2. tagliandi
    Da dandy nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/08/2009, 19:02:02
  3. Angel eyes fatti in casa...
    Da DaNiElInO500 nel forum Illuminazione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02/02/2009, 16:17:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi