+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Tagliandi: quando vanno fatti? ecco la guida!

  1. #51
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Il materiale di consumo inseriti in fattura sono grasso, rondelle, mastici o altre robettine così (poi ci comprendono un po' quel che vogliono, dai guanti in lattice che usano alla goccina di liquido refrigerante che dovessero metterci).
    Mi astengo dal commentare le cifre.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  2. #52

    Con noi dal 01/11/2011
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 77

    Italy
     Virgo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    @Virgo ...se vuoi un consiglio da uno che sabato mattina ha rotto la turbina (ihi originale), cambia l'olio e i filtri, una volta l'anno con il selenia abarth 10w50...io l'anno scorso non l'ho cambiato e l'olio purtroppo se si "esaurisce" troppo, intasa il tubo di mandata olio che va alla turbina, poi la vite forata da cui esce e ciao ciao turbina...ovvio, non a tutti accade, ma leggo in giro che alle mito, 500, giulietta che hanno il nostro 1.4 jet, succede spesso!!
    idem le candele, mi raccomando solo ngk iridium e rabbocca il liquido refrigerante con il paraflu (lo so, costa un po, ma non usare l'acqua che evapora troppo alla svelta..) diluito!!
    Beh credo dipenda molto dall'utilizzo che ne fai.. se non vai spesso a cannone anche ogni 20.000 non è mortale, che è quello che indica la Abarth per le 500 NON con kit SS, che cambia solo la centralina...

  3. #53

    Con noi dal 24/08/2016
    Provincia: Nuoro
    Messaggi: 5

    Italy
     lorelay non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Lunedì dovrei fare il passaggio e diventare ufficialmente la proprietaria di una 500 1.2 sport, guardando la cronologia tagliandi, ne ho trovato uno fatto a 18.000 dalla prima proprietaria, mentre la seconda (quella che me la sta venendo attualmente) ne ha fatto uno a 46.000 , la macchina attualmente ha 61000 km circa, mi consigliate di aspettare o portarla in un centro e farle fare il tagliando dei 60.000? Io vorrei optare per il mio meccanico di fiducia o meglio portarla alla Fiat? Grazie a chi risponderà, spero di non aver sbagliato sessione

  4. #54
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Scusami Lorelay, di che anno è la 500 1.2 (benzina, penso) e quando li ha fatti i precedenti tagliandi (sempre olio e filtri... immagino)?

  5. #55

    Con noi dal 24/08/2016
    Provincia: Nuoro
    Messaggi: 5

    Italy
     lorelay non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    È del 2009! Nel libretto ho trovato un tagliando ai 18.000 , poi uno a 46000!

  6. #56
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sì Lorelay, hai scritto "cronologia", ma evidentemente non è riportata la data in cui sono stati effettuati.
    Mi sembra che i precedenti proprietari non abbiano proprio rispettato, come dire, alla lettera le tempistiche previste dal libretto d'uso e manutenzione, di cui te ne allego uno stralcio, comunque il fire 1200 è robustissimo (si dice essere un "mulo", anche come "scatto"... )
    N.B.: Mi raccomando: te lo devono consegnare detto libretto, per seguirne le disposizioni.
    Tieni presente che sono cambiate da pochi mesi le indicazioni per gli intervalli, ma credo che la Tua (o quella che sarà a breve la tua) sia soggetta ad intervalli programmati a 30.000 km/2 anni max:
    Piano Manutenzione Fiat 500 1.jpgFiat 500 Manutenzione e cura 2.jpgFiat 500 Manutenzione e cura 3.jpgFiat 500 Manutenzione e cura 4.jpgFiat 500 Nuovo Piano Manutenzione.jpg
    E' del 2009, quindi sono trascorsi sette anni dalla immatricolazione, pertanto controlla se è stata già sostituita la cinghia di distribuzione.
    Tornando alla domanda, visto che abiti nell'assolata Sardegna e i problemi di rigonfiamento del cruscotto lato passeggero che possono sorgere se l'auto è parcheggiata al sole (è assurdo, ma purtroppo e così), per cui ti invito a leggere il 3d nel Forum - sezione "Problemi", il consiglio è di fare il tagliando in un'officina Fiat o autorizzata.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di giovans64; 28/08/2016 a 09:45:26

  7. #57

    Con noi dal 24/08/2016
    Provincia: Nuoro
    Messaggi: 5

    Italy
     lorelay non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    grazie Giovanni, la tua risposta è stata abbastanza esaustiva

  8. #58

    Con noi dal 14/05/2018
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 31

    Italy
     StefanoMD non è in linea

    Predefinito

    Salve,
    Ma il primo tagliando di una 500 1.2 8v perché adesso è a 15 mila e non più 30 mila ?
    Grazie

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Ecco come rendere l'ESP disinseribile (guida GPA FORUM)
    Da alexa72 nel forum Guide Abarthisti
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 27/10/2011, 15:29:45
  2. tagliandi
    Da dandy nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/08/2009, 19:02:02
  3. Angel eyes fatti in casa...
    Da DaNiElInO500 nel forum Illuminazione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02/02/2009, 16:17:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi