+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Spia baule aperto...

  1. #11
    L'avatar di beppone

    Con noi dal 30/01/2008
    Residenza: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 39

    Italy
     beppone non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    premetto che ho smontato la serratura elettrica e il pulsante d'aperture del bagagliaio. Per prima cosa ho controllato con il tester il funzionameto del pulsante, e la continuità dei cavi che vanno dal pulsante all'elettro serratura, e fin qui tutto ok...
    dopo di che' ho controllata se premendo il pulsante di apertura, ci fosse tensione ai capi del motorino della serratura, e anche qui tutto ok...l'unica cosa che mi ha dato da pensare era il fatto che ci fossero solo 4 volt....mah... va beh ho pensato si è bruciato il motorino.
    Compro l'elettro serratura nuova sulla baia, la pago 27 euro spedita, (quindi anche a buon mercato) arriva, monto il tutto e voilà...non funziona ancora....allora mi sono detto fammi vedere il mollone di gomma che porta i cavi dall'abitacolo al bagagliaio, lo tiro giù ed ecco svelato l'arcano 2 fili, (quelli della serratura) tranciati di netto...uno nero di sezione 1,5mm del motorino, e uno di sez. inferiore credo 0,5mm per la spia di segnalazione "baule perto".
    Cmq in parecchie auto i cavi si tranciano in quel punto...quindi controllate...io ora ho prolungato i cavi tranciati, ovviamente stagnato i cavi, aggiunta la guaina termorestringente, e infine nastrato il tutto.
    Ora la spia è finalmente somparsa e soprattutto finalmente riapro il bagagliaio senza tirar giu i sedili.....

    cmq grazie per le Vs segnalazioni!!!
    ciao e al prossimo problemino....
    BePpOnE

  2. #12
    L'avatar di FONZIE

    Con noi dal 31/01/2011
    Residenza: varese
    Provincia: Varese
    Età : 36
    Messaggi: 71

    Italy
     FONZIE non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho venduto da 1 mesetto la mia 500 e il propietario ha riscontrato lo stesso problema,spia baule aperto e malfunzionamento!aprendo il baule in alto a sx trovi una guaina di cavi nera,io ho trovato 4 cavi tranciati!!!!e girando sul web e un caso gia risentito da alcune persone! 4 anni di macchina e una cosa simile e roba DA MATTI
    "Mi sento maturo, non ho paura di invecchiare, però ho paura di smettere di correre.Perché non so stare con le mani in mano.Mi piace fare, andare, creare, sfidare. Ed è sempre così difficile dire quando è arrivato il tempo di smettere..."( Jarno Trulli)

  3. #13
    L'avatar di Mario Cioni

    Con noi dal 26/03/2009
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 145

    Italy
     Mario Cioni non è in linea

    Predefinito

    come si smontano e si sfilano i cavi dal portellone per sostituirli? cosa comandano?
    serratura ?
    luce stop alta?
    luci targa?
    grazie!!!
    1.3 mtj Riprogrammata!!!!!!!! in..........................

    All 500

  4. #14
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    I fili che passano nel portellone comandano luce terzo stop, serratura bagagliaio e luci targa. Per vedere qual'è il problema dovresti spostare il passacavo in gomma e vedere se li si sono pizzicati i fili. In tal caso devi togliere il rivestimento del portellone, levare il connettore attaccato dietro alla maniglia e tirare il filo dal passacavo fino ad estrarlo dal portellone. sistemare il problema e farlo ripassaredentro il portellone (ti assicuro che l'operazione di togliere il cavo dal portellone e farlo ripassare e lunga e rognosa). Nel caso non fossi pratico fai fare tutto da un elettrauto!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  5. #15

    Con noi dal 04/11/2012
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 10

    Italy
     jacovs non è in linea
    1.2 69cv 500c Rock
    Grigio Pompei

    Predefinito

    a me il baule si apre e chiude perfettamente ma ho sempre la spia sul cruscotto "porta aperta" e quando chiudo l'auto con il telecomando le 4 frecce mi segnalano l'anomalia. il mio elettrauto dice che devo cambiare la serratura del baule, costo tra i 40/45 euro. qualcuno conosce altra soluzione?

  6. #16
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mai successa una cosa del genere, cmq puoi provare andare da uno sfascio e vedere se la serratura te la danno a meno!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  7. #17
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se rimane accesa la spia vuol dire che c'è qualche circuito che non si chiude a dovere: o è un fusibile, o è un qualche filo, o è la serratura. Almeno, così a naso mi vengono in mente queste 3 soluzioni.

    Come dice marchettotuning, prova a fare un giro da uno sfascio, magari trovi una serratura e con una ventina di euri te la cavi.

  8. #18
    L'avatar di beppone

    Con noi dal 30/01/2008
    Residenza: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 39

    Italy
     beppone non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacovs Visualizza il messaggio
    a me il baule si apre e chiude perfettamente ma ho sempre la spia sul cruscotto "porta aperta" e quando chiudo l'auto con il telecomando le 4 frecce mi segnalano l'anomalia. il mio elettrauto dice che devo cambiare la serratura del baule, costo tra i 40/45 euro. qualcuno conosce altra soluzione?
    Allora tira giù il copricavi che va dal portellone all'abitacolo in alto a sinistra e vedrai che c'è una cavetto sicuramente tranciato, è un difetto strutturale della 500 con continui apri e chiudi i cavi in quel passaggio si danneggiano, te lo dico per esperienza a me ha iniziato come te, solo spia e frecce che lampeggiano come se fosse aperto, e questo non può essere altro che il cavetto, a mio parere anche sotto dimensionato e veramente molto sottile sarà 0.5mm2 per quello che si trancia...
    Inoltre a me non si apriva proprio più perché prima di scoprire questo cavo chiamiamolo di controllo si è tranciato anche il cavo di massa (nero) che ha una sezione di 1.5mm2.
    fai questo check, non cambiare la serratura, se il portellone si apre la serratura funziona (è un motorino elettrico)
    BePpOnE

  9. #19

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Piacenza
    Messaggi: 11

    Italy
     kri non è in linea

    Predefinito

    Stesso problema riscontrato sulla mia 500

    Cavi tranciati e ho risolto sfilando il cablaggio e ricollegando i cavi

    Un po di foto per capire il lavoro

    Le operazioni sono:
    Togliere i bottoni della copertura

    Segnare i collegamenti

    Si sfila il cablaggio

    Saldare i cavi rotti

    Ho eliminato parte della copertura del cablaggio per rendere tutto piu' flessibile

    Si rinfila in cablaggio tramite un cavo che ho collegato all'occhiello presente

    Sostituzione fusibili bruciati

    Buon lavoro
    Immagini allegate

  10. #20
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kri Visualizza il messaggio
    Stesso problema riscontrato sulla mia 500

    Cavi tranciati e ho risolto sfilando il cablaggio e ricollegando i cavi

    Un po di foto per capire il lavoro

    Le operazioni sono:
    Togliere i bottoni della copertura

    Segnare i collegamenti

    Si sfila il cablaggio

    Saldare i cavi rotti

    Ho eliminato parte della copertura del cablaggio per rendere tutto piu' flessibile

    Si rinfila in cablaggio tramite un cavo che ho collegato all'occhiello presente

    Sostituzione fusibili bruciati

    Buon lavoro
    Ciao!
    Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una tua presentazione, ti invito a raccontarci qualcosa di te e della tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. casse nel baule
    Da nik5 nel forum Car Audio
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 10/07/2010, 15:06:06
  2. mi hanno aperto la macchina!
    Da *SaRy* nel forum Discussioni generali
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/01/2010, 13:29:38
  3. Vasca baule!?!?!
    Da oixela nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/03/2008, 17:37:43
  4. Vasca baule
    Da Luca nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 14:22:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi