+ Rispondi
Pagina 3 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 201

Discussione: Centralina esseesse o rimappare la stock?

  1. #21
    L'avatar di Abarthman

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Avellino
    Messaggi: 83

    Italy
     Abarthman non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho una abarth 500c che aveva all'origine 140cv... Poi ho fatto mappare la centralina e adesso il motore eroga quasi 180cv (rullati sul banco) in più ho preso le magneti marelli e ho fatto fare una piccola modificaal terminale dal mio preparatore di avellino, (campania) che collega sia la linea libera che quella catalizzata. Beh che dire, 180cv più marmitta rendono la tua auto estremamente reattiva in più non credo che ci siano controindicazioni... completerò l'opera mettendo un filtro più sportivo e magari potenzierò i freni anteriori. Ti conviene mappare la tua centralina tramite un'azienda privata piuttosto che regalare inutile grana alla fiat che col kit ss spenderesti almeno 4.000 euro se non di più Ciaoo

  2. #22
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi spiace ma....180cv di sola mappa sul tuo motore non sono fattibili. Una revisione al banco rulli del tuo preparatore si.
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

  3. #23
    L'avatar di Abarthman

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Avellino
    Messaggi: 83

    Italy
     Abarthman non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi spiace dirtelo ma abbiamo rullato la vettura sia stock, che mappata... all'inizio erogava 152cv(avevo solo la marmitta magneti m.) dopo la mappa circa 180... (con filtro aria sportivo) il preparatore si chiama Mauriello Motorsport e si trova ad arcella http://www.mauriellomotorsport.com/home.html

    500C - scarico modificato - centralina mappata 180cv con turbina maggiorata

  4. #24
    L'avatar di Abarthman

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Avellino
    Messaggi: 83

    Italy
     Abarthman non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ah la marmitta magneti marelli è stata ritoccata, lui mi ha saldato un tubo che collega in modo permanente le due linee di scarico

    500C - scarico modificato - centralina mappata 180cv con turbina maggiorata

  5. #25

    Con noi dal 07/11/2008
    Residenza: romagna
    Provincia: N/A
    Età : 50
    Messaggi: 339

    Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abarthman Visualizza il messaggio
    mi spiace dirtelo ma abbiamo rullato la vettura sia stock, che mappata... all'inizio erogava 152cv(avevo solo la marmitta magneti m.) dopo la mappa circa 180... (con filtro aria sportivo) il preparatore si chiama Mauriello Motorsport e si trova ad arcella http://www.mauriellomotorsport.com/home.html
    Infatti ci sono 10cv prima e dopo, più di 170cv sono duri provare a rullare in altro banco per un confronto.
    500 Abarth "quasi originale"

  6. #26
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    180cv senza cambiare turbina? Scusa ma non ci credo..non sono esperto per cui lascio la parola agli altri per le questioni tecniche ma in due anni che gironzolo per forum non ho letto di nessuno che ha mai toccato quella soglia con la IHI di serie, già i 170 sono un miraggio..e mi fanno strano anche quei 152cv con solo scarico (un finale poi)..poi tutto può essere, sono solo perplesso..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #27
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    180cv senza cambiare turbina? Scusa ma non ci credo..non sono esperto per cui lascio la parola agli altri per le questioni tecniche ma in due anni che gironzolo per forum non ho letto di nessuno che ha mai toccato quella soglia con la IHI di serie, già i 170 sono un miraggio..e mi fanno strano anche quei 152cv con solo scarico (un finale poi)..poi tutto può essere, sono solo perplesso..
    Quoto non esiste propio arrivare a 180 senza cambire turbina...premettiamo che lo scarico (se completo) al massimissimo ti da 10 cv ma propio stando di manica larga...e arrivare da 152 a 180 solo di mappa non esiste io ti consiglio di fare un'altra rullata da un'altra parte e verificare...e se dovesse essere vero comincia a fare il segno della croce x' vuol dire che la tua IHI nn è impiccata ma di più!!!ma cmq secondo me non è turbina che può arrivare a quelle cavallerie...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  8. #28
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 46
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ...si ma anche alice era nel paese delle meraviglie, non credete a tutto quello che vi dicono e ai banchi che si taroccano con un semplice valore fasullo
    Io personalmente ho visto un Gpa con ihi(quella della gpa è già diversa dalla nostra) kat200, scarico completo(e non il rottame del monza) sensori ss e mappa by serial rullare 184cv ma vi dico che era davvero al limite, ma davvero, si sentiva e si vedeva..il resto è solo aria fritta, per citare un amico

  9. #29

    Con noi dal 28/11/2010
    Residenza: Savona
    Messaggi: 723

    Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io non sono un esperto in materia,ma anche secondo me e' impossibile (o per lo meno assai difficile) tirare fuori 180 cv REALI con la turbina originale.............Lo dimostra anche il fatto che la TF,che ha giusto 180 cv,non monta il "nostro" turbo,ma quello della GPA (correggetemi se sbaglio..........)

  10. #30

    Con noi dal 28/11/2010
    Residenza: Savona
    Messaggi: 723

    Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ..........e poi dai............152 cv solo con il RM...............Non lo dico assolutamente per una forma di invidia,anzi,anche la mia Abarthina ha il RM,vorrei che fosse tutto vero cosi' avrei anche io ben 12 cv in piu' solo con il terminale,che sommato al kit esseesse farebbero 172 cv.............fantascienza...............

+ Rispondi
Pagina 3 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rimappare centralina a torino
    Da kuanzo nel forum 1.4 16v
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/10/2014, 15:44:46
  2. Rimappare la centralina
    Da Bronzo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/09/2010, 16:54:58
  3. Rimappare 500 abarth esseesse
    Da piniSS nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 11/07/2010, 20:33:05
  4. Rimappare centralina
    Da cinquinola nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 08:06:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi