+ Rispondi
Pagina 1 di 21
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 201

Discussione: Centralina esseesse o rimappare la stock?

  1. #1

    Con noi dal 07/06/2010
    Residenza: padova
    Provincia: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 215

    Italy
     GIANLUCA500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Centralina esseesse o rimappare la stock?

    Ciao ragazzi, secondo voi quale è meglio delle 2? Io sinceramente mi sto scervellando x trovare la scelta giusta ma non ne vengo fuori... Mi aiutate voi? Consigli? Per la mappa?? Per la centralina esseesse?

    Grazie

    Gianluca

  2. #2

    Con noi dal 29/04/2010
    Residenza: piscina
    Provincia: Torino
    Messaggi: 48

    Italy
     alessandro_p88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Sta a te...Dipende cosa vuoi attenere. La centralina originale ss ti da la sicurezza al 100% che non avrai nessun problema ma hai poco più di 155 cavalli. La macchina va, ma riesci ad avere qualcosa in più x una mappatura. Con la mappa ti ritrovi una cantralina come vuoi tu, ovvero, vuoi più coppia in basso o la vuoi che senza sport cosumi poco, vuoi tutto in alto e tutto allungo piuttosto che tutta ripresa. a seconda di come la vuoi tu il preparatore (parliamo sempre di gente competente) te la fa a tua misura. Io non ho ancora fatto nulla per questioni di cash ma mi prenderei la centralina ss. Questa è una macchinetta davvero speciale e non voglio esagerare con ste cose molto delicate, conoscendomi se dovessi fare mappare, chiederei solo coppia e tutta in basso. Sapendo che questa non è una macchina fatta di tanta coppia mi accontenterei anche della centralina ss, già spinta se si pensa che la macchine pesa 1000 kg ed avrà 155-160 cavalli!! Ovviamente per entrambe le cose, cambio olio con un 10w50 e filtro aria.

  3. #3
    L'avatar di Ilflavio

    Con noi dal 11/06/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 490

    Italy
     Ilflavio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito

    rimappa la tua, spendi meno e hai l'erogazione che vuoi tu. ciao

  4. #4
    L'avatar di Cole Trickle

    Con noi dal 31/03/2009
    Residenza: Lecce
    Età : 42
    Messaggi: 601

    Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ilflavio Visualizza il messaggio
    rimappa la tua, spendi meno e hai l'erogazione che vuoi tu. ciao
    Quoto!!!Io dopo due mesi di kit esseesse ho rimappato!!Non c'è paragone...le ss non le vedo proprio....

  5. #5
    L'avatar di pppzx

    Con noi dal 18/03/2010
    Residenza: Afragola
    Provincia: Cosenza
    Età : 38
    Messaggi: 858

    Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alessandro_p88 Visualizza il messaggio
    Sta a te...Dipende cosa vuoi attenere. La centralina originale ss ti da la sicurezza al 100% che non avrai nessun problema ma hai poco più di 155 cavalli. La macchina va, ma riesci ad avere qualcosa in più x una mappatura. Con la mappa ti ritrovi una cantralina come vuoi tu, ovvero, vuoi più coppia in basso o la vuoi che senza sport cosumi poco, vuoi tutto in alto e tutto allungo piuttosto che tutta ripresa. a seconda di come la vuoi tu il preparatore (parliamo sempre di gente competente) te la fa a tua misura. Io non ho ancora fatto nulla per questioni di cash ma mi prenderei la centralina ss. Questa è una macchinetta davvero speciale e non voglio esagerare con ste cose molto delicate, conoscendomi se dovessi fare mappare, chiederei solo coppia e tutta in basso. Sapendo che questa non è una macchina fatta di tanta coppia mi accontenterei anche della centralina ss, già spinta se si pensa che la macchine pesa 1000 kg ed avrà 155-160 cavalli!! Ovviamente per entrambe le cose, cambio olio con un 10w50 e filtro aria.
    Penso che nn potevi fare analisi migliore, è ttt una questione di scelte.

  6. #6
    L'avatar di pit_bull

    Con noi dal 05/01/2011
    Residenza: padova
    Provincia: Padova
    Età : 45
    Messaggi: 31

    Italy
     pit_bull non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    chiedo a voi esperti, che per il momento ancora non so nulla di specifico su questo motore... la mia intenzione e' quella di andare un giorno a farmi mappare la mia centralina da ferraris magari un kit +21 (lo scatto se non sbaglio), e' possibile non toccare la mappa in modalità normale e far si che la mappa spinta ci sia solo in modalità sport? lo farei per tenere comunque la macchina molto tranquilla e parsimoniosa di consumi x le volte che la userà mia moglie e più peperina x me...

  7. #7

    Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 610

    Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pit_bull Visualizza il messaggio
    chiedo a voi esperti, che per il momento ancora non so nulla di specifico su questo motore... la mia intenzione e' quella di andare un giorno a farmi mappare la mia centralina da ferraris magari un kit +21 (lo scatto se non sbaglio), e' possibile non toccare la mappa in modalità normale e far si che la mappa spinta ci sia solo in modalità sport? lo farei per tenere comunque la macchina molto tranquilla e parsimoniosa di consumi x le volte che la userà mia moglie e più peperina x me...
    la doppia mappatura è fattibilissima, alcuni che fanno parecchi km hanno persino decurtato cavalli senza sport per ottmizzare i consumi pompandola poi col tasto sport... Sander era intervenuto dicendo che era un intervento fattibilissimo senza problemi!

    Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

  8. #8
    L'avatar di pit_bull

    Con noi dal 05/01/2011
    Residenza: padova
    Provincia: Padova
    Età : 45
    Messaggi: 31

    Italy
     pit_bull non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    che figata... bellissima questa possibilità....

  9. #9
    L'avatar di loreboss

    Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Torino
    Messaggi: 456

    Italy
     loreboss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si si puo fare assolutamente!

  10. #10

    Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 432

    Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    si può fare però i migliori risultati a livello puramente prestazionale si ottengono avendo una unica gestione. alla fine non è detto che i consumi siano più bassi con una mappa "eco", ho avuto una doppia gestione per più di un anno e mezzo e alla fine i consumi migliori in città li ho ottenuti con il profilo sportivo, mentre per extraurbano e autostrada meglio usare una gestione più conservativa; dopo questa gavetta la mia conclusione è che il miglior risparmio è uno stile di guida intelligente, le mappe a doppia gestione son comode ma come risparmio di carburante non assolvono il loro compito o per lo meno non così come ci si aspetta. tanto vale avere una unica gestione che spolpi per bene le caratteristiche della macchina, e guidare "come se si avesse un uovo sotto al pedale" quando si vuol risparmiare
    questa è la mia esperienza.

+ Rispondi
Pagina 1 di 21
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rimappare centralina a torino
    Da kuanzo nel forum 1.4 16v
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/10/2014, 15:44:46
  2. Rimappare la centralina
    Da Bronzo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/09/2010, 16:54:58
  3. Rimappare 500 abarth esseesse
    Da piniSS nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 11/07/2010, 20:33:05
  4. Rimappare centralina
    Da cinquinola nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 08:06:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi